Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Re: Profumi

Messaggio da Stregonza »

:ok:
senza tetto ma col profumo
:maria:
quello VERO
:maria:
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da mariangela.m »

Ragazze mi sono letta tutto il topic, ho sempre usato profumi commerciali, e mi sono incuriosita dei profumi che con tanta cura avete commentato e mi è appena arrivato Mitsouko, particolarissimo diverso da tutti i profumi che avevo provato finora, mi ricorda tanto il profumo che sentivo quando ero piccola di una mia cara zia. E poi ho acquistato tanti campioncini di Serge Lutens..mi sono svenata ma sono troppo curiosa non vedo l'ora di snasarli..
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Ecco una nuova entrata nel tunnel senza uscita :D:
Benvenuta!

Ne approfitto per recensire un profumo che nasce come maschile, e infatti io l'ho sentito su un uomo...
...e poi me ne sono innamorata rimanendo folgorata ( del profumo, l'uomo ahimé non era alla mia portata nonostante meritasse proprio):
Grey Flannel, Geoffrey Beene

Una piramide stranissima per un maschile, ma voluttuosa e raffinatissima. In testa alcune esperidate, assieme a Galbanum e Neroli; nel cuore, la viola (!), l'iris, la rosa e il narciso; nel fondo, la fava tonka e la mandorla contrastano amabilmente col muschio di quercia e il vetiver e il legno di cedro.
Quindi un fiorito legnoso, ma con note dolci ma MAI stucchevoli.
Immagini: avete presente quei completi gessati in flanella leggera, con panciotto, e una sciarpa sontuosa di pashmina di seta? Quei gesti maschili misurati e sensibili, occhiali cerchiati d'argento, la sicurezza di essere sempre a posto in qualsiasi occasione?
Avviluppante come un cappotto di Armani, dalla linea eterna e sempre perfetta. I fiori e la mascolinità .
Io l'ho portato per anni, mi faceva sentire sempre elegante.
Immagine
Ruro68
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Ruro68 »

Grazie Strega per le dritte, ci andrò sicuramente, ma non a breve visto che per la settimana di ferragosto dubito che siano aperte (e comunque causa lavoro non ci potrei neanche andare).
Stando così le cose e soprattutto perchè sono culopesa ho ben pensato di fare un ordine di samples alla Boutique la Violetta, dove mi hanno accuratamente spennata per ben nove samples che se tutto va bene mi arrivano martedì....
E siccome mi fido della mia Streghina ho ordinato anche due samples di L'Artisan Parfumeur (Al Oudh e Caligna)
Non vedo l'ora che arrivino :blob9: :blob9: :blob9:
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Vedrai che non sbagli con L'Artisan!
Al Oudh non te lo commento: ti dico solo ,prima di annusarlo, di guardare le immagini di Sanah e dello Yemen...

Caligna non l'ho mai annusato...ma dev'essere anche questo molto evocativo... ;)
Immagine
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Per chi ama la vaniglia non eccessivamente dolce, frizzantina ma raffinata, con qualche nota piacevolmente "antica" consiglio Vanille, di Reminescence.
E' stato un acquisto dettato da un attimo compulsivo: sul momento non ne sono rimasta nemmeno troppo entusiasta (perché avevo snasato veri altri profumi ed ero un poco fuori olfatto) ma più lo indosso e più mi ci trovo dentro; è portabilissimo pure con questo caldo afoso, tanto è carezzevole e ben bilanciato.
Immagine
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Scinti, la Vanille di Reminescence è :amour: :amour:
Immagine
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Felice di non essere l'unica a pensarla così :)

Ora sto risparmiando per la Vaniglia di Farmacia SS. Annunziata : è una cosa da stramazzare, ma costicchia, quindi aspetto magari il mio compleanno, ma è da avere.
Immagine
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Davvero? :oo:
Io volevo Vanille Exquise..... :roll:
Immagine
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Zitta và che ci ho appena messo sopra gli occhi ( sulla vaniglia di Goutal) <.< solo che non l'ho mai snasata e non so proprio cosa aspettarmi anche se sembra una cosa semplicemente divina.
Ordinerò alcuni samples a questo punto :eyes:
Immagine
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

E' DIVINA :amour: :amour: :amour: :amour: :amour: :amour:

appena preso sample anche io, ho comperato or ora Avignon e Eau d'Epices di Tauer ( :amour: :amour: :amour: :amour: :amour: ) quindi non potevo fare ANCHE l'acquisto di questa vaniglia.
Ma il sample a 5€ sì :ok:
Immagine
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da MissMartina »

Ma con tutte le spignattatrici e gli spignattatori naso dotati che abbiamo in questo forum...nessuno che faccia i tarocchi di cotanti odori o ne crei di nuovi pure migliori (e magari facili da copiare :twisted: )????
:toilet:

Su!
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Aspetta che arrivi Hermitage :maria:

CherrrrisateEmoticons by Follettarosa nel frattempo, continuiamo....
...a far girare l'economia, noi :twisted: :twisted:
Immagine
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice

Ragazze che tentatrici che siete..io adoro la vaniglia..ho ordinato altri sample..lo sapevo.. : :bam: ormai sono entrata nel tunnel :) :) non vedo l'ora che arrivinooo speriamo prima della partenza..ciao
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Mariangela, vieni qui che ci consoliamo sniffando vaniglia.....Emoticons by Follettarosa :heart: :heart:
Immagine
ribbon
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ribbon »

@penny e stregonza:
Ho sentito parlare di Not a perfume, la premessa sembra teoricamente interessante anche se forse un po' troppo minimalista per me...in ogni caso, provarlo mi interesserebbe. =] Non posso tornare in quella profumeria e non acquistare per la seconda volta di fila però, ma ho visto che sul sito di Juliette has a gun c'è una decente offerta di campioni...peccato quello di Montale non offra lo stesso. Quelli di Montale dove li prendete? Mi piacerebbe averne un ventaglio ed in quelli che ho visto al massimo te ne offrono uno per 5 euro, il che per un singolo campione va pure bene, ma se ne vuoi provare 4/5 già comincia a non essere più cost-effective...

Edit: e no però, non cominciate a parlare di vaniglia ora che già sto messa male...
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Ecco brava!
Mettete i link :evil:
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Montale mi aveva entusiasmato per un incenso...ma non saprei dirti dove reperirlo, men che mai i samples.
Not-a-perfume è appunto un esperimento olfattivo che pare abbia dato ottimi frutti...anche se sinceramente il monocomponente mi entusiasma il giusto, non la trovo più una recherche, allora... :roll:
(Le vaniglie sono un mondo di immagini come le sfaccettature di un topazio...)
Immagine
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Ho
Appena
Snasato
Mitsouko

:blob9:

Alla Gardenia...giusto sotto casa :duro:
Mi ricorda un profumo di non mi ricordo chi che usavo attorno ai 25 anni e che si chiamava pigreco :cuori:

Sa di oriente :cuori:
mariangela.m
Spignattatrice
Spignattatrice

ragazze mi sono arrivati i sample che avevo ordinato (il primo ordine :oops: ). E' un altro mondo..ho messo sul braccio La NUIT di Lutens. .è favolosoooo.. mi piacciono tutti :eyes: