Penso che possa andar bene qualunque proteina, cambia solo leggermente di colore/odore.manula ha scritto:se metto le proteine della seta va bene ugualmente?
spray finish per capelli corposi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: spray finish per capelli corposi
Luca
-
- utente
-
- utente avanzato
Sono molto soddisfatta!! Ho preparato questo spray per capelli e lo sto usando da almeno un paio di settimane, devo dire che poche volte mi sono sentita una chioma densa e corposa come ora; lascia i capelli morbidi e lucenti nonostante abbia una tinta chimica scolorita che sto facendo andar via man mano che i capelli crescono. L'ho fatta provare anche a mia sorella che fa tinte chimiche tutti i mesi!!!! ( ha i capelli in pessimo stato e non vuole rendersene conto.....) comunque anche per lei l'effetto è stato soddisfacente, morbidezza, lucentezza e corposità.
Ho modificato un po la ricetta di pagina 1 e ve la posto
glicerina 5%
proteine del grano idrolizzate 5% ( le ho abbassate come consigliato da scheda tecnica )
pantenolo 3%( idem come sopra)
gel di aloe 5%( non è proprio la stessa cosa ma non avevo il silicone vegetale....)
ceramidi Sk-influx 2% ( per contribuire all'idratazione del capello)
oe lavanda 3 gtt
acqua ad arrivare a 100
cosgard 0,6
cosa ne pensate?
Ho modificato un po la ricetta di pagina 1 e ve la posto
glicerina 5%
proteine del grano idrolizzate 5% ( le ho abbassate come consigliato da scheda tecnica )
pantenolo 3%( idem come sopra)
gel di aloe 5%( non è proprio la stessa cosa ma non avevo il silicone vegetale....)
ceramidi Sk-influx 2% ( per contribuire all'idratazione del capello)
oe lavanda 3 gtt
acqua ad arrivare a 100
cosgard 0,6
cosa ne pensate?
Ultima modifica di DanyL76 il 07/08/2014, 11:08, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatrice VIP
Devi prima mettere il nome della sostanza e poi la %, inoltre specifica le proteine del grano in che forma sono.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
Wow, proprio ieri stavo su questo forum a cercare qualcosa per dare il volume ai capelli, e ho fatto questo spray... ci ho aggiunto 1% di ceramidi vegetali di AZ, tanto ce ne avevo, e dopo lavaggio ho spruzzato sui capelli ancora bagnati. Fantastico! Sempre voluto qualcosa che mi aumentasse il volume dei capelli che li ho chiari lisci e sottili, e che non li facesse sembrare sporchi come capitava con i prodotti comprati! E sembra anche che fa un leggero fissaggio, è un amore
Ora so dove mettere tutte queste proteine del grano che ho comprato ihihihi
Ora so dove mettere tutte queste proteine del grano che ho comprato ihihihi
Not all who wander are lost
-
- utente avanzato
scusate l'intrusione, ma questo spray come lo applicate voi? bisognerebbe mettersi a testa in giù' spruzzare, tornare su e spruzzare nuovamente? Inoltre bisogna concentrarsi sulle lunghezze o anche all'attaccatura dei capelli? lo domando perché' quelle rare volte che utilizzo spray per i capelli dopo poco tempo si ammosciano se non evito l'attaccatura.
grazie
grazie