L'Erbolario - Assenzio deocrema
La Ricetta
Un deodorante cremoso formulato con un obiettivo specifico: contrastare ed annullare gli effetti sgradevoli della traspirazione e la formazione di odori spiacevoli, ma anche di vegliare a lungo sulla naturale freschezza. Gli estratti idroglicerici delle tre Artemisie sono presenti con le loro attività idratante, astringente e antiradicali liberi ele affiancano a quella della Vitamina E, speciale antiossidante biologico, che si occupa di prevenire la degradazione degli acidi grassi della sudorazione. In più, questa ricetta punta anche sulle capacità assorbenti dei Sali di Alluminio. Il risultato è un piacevole senso di pulito a lunga durata, per un'intera giornata "sotto controllo".
L' Uso
Dopo un'accurata detersione dell'area ascellare, distribuire e far assimilare una piccolaquantità di crema: basta questo gesto per assicurare una pulita, asciutta freschezza a lungo effett. Non macchia e non unge gli abiti. Un'efficacia che sa rispettare il delicati equilibrio naturale della pelle.
Inci
aqua, aluminum sesquichlorohydrate, cyclopentasiloxane, dicaprylyl ether, glycerin, ethylhexyl isononanoate, olea europaea, ciclohexasiloxane, PEG/PPG 20/15 dimethicone, parfum, artemisia absinthium, artemisia dracunculus, artemisia glacialis, tocopheryl acetate, C 30-45 alkyl cetearyl, dimethicone crosspolymer, butylphenyl methylpropional, benzyl alcohol, benzyl benzoate, benzyl salicylate, citronellol, coumarin, limonene, eugenol, geraniol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellel, linalool, potassium sorbate, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, butylparaben.
Prezzo 9,50 euro
Ho provato giusto stamattina un campioncino datomi dall'erborista.
La consistenza è di una crema facilmente spalmabile, il profumo molto buono si attenua ma non scompare e riesce bene a tenere a bada gli 'odorini' che le mie ascelle producono strenuamente. In genere già dopo mezza giornata il mio sudore puzzifico vince sul deodorante.
Ho serie difficoltà con i deodoranti perché ho ascelle delicatissime che si arrossano e prudono facilmente anche con tanti deodoranti qui molto ben recensiti sotto questo aspetto. Invece questo è uno dei pochi che non mi da fastidio.
Che ne dite? Che non è ecobio lo vedo anche io, ma come prodotto ha una sua dignità o è meglio evitare?
PS va bene il post?
