capelli post-notte
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
capelli post-notte
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente che parlasse di questo mio problema...
Io ho capelli finissimi tipo neonato e quando li lavo o meglio da quando conosco questo forum e ho fatto tesoro di tutta una serie di vostri consigli sono più vaporosi e lucidi dopo l'asciugatura....
Il problema è la notte.. mi si appiattiscono una cosa assurda e mi si riducono uno schifo tant'è che il mio compagno la mattina mi chiama "megalomen" mah! ho provato anche a fare le treccie, ma nada.... avendo i capelli superfini mi si crea na treccina talmente piccola che come la sciolgo sembra che ho fatto un frisee!!!!! allucinante...
Chi di voi ha questo mio problema.. come fate??? mica mi posso lavare i capelli tutte le mattine !!! sigh!
Io ho capelli finissimi tipo neonato e quando li lavo o meglio da quando conosco questo forum e ho fatto tesoro di tutta una serie di vostri consigli sono più vaporosi e lucidi dopo l'asciugatura....
Il problema è la notte.. mi si appiattiscono una cosa assurda e mi si riducono uno schifo tant'è che il mio compagno la mattina mi chiama "megalomen" mah! ho provato anche a fare le treccie, ma nada.... avendo i capelli superfini mi si crea na treccina talmente piccola che come la sciolgo sembra che ho fatto un frisee!!!!! allucinante...
Chi di voi ha questo mio problema.. come fate??? mica mi posso lavare i capelli tutte le mattine !!! sigh!
-
- Moderatrice Spignattante
federe di seta, o retina della nonna
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Petulina mi sa che le uniche possibilità sono quelle che ti hanno già detto: o li raccogli o eviti l'attrito con la federa di seta. Purtroppo alternative non ne vedo.
Comunque come ha detto gigetta fai la prova con la federa, il cotone crea molto più attrito rispetto alla seta.
Anche se decidi di provare a raccoglierli con la federa di seta avendo meno attrito è più difficile che si sciolgano durante la notte
Comunque a me la retina piace, la volevo prendere [/size]
Comunque come ha detto gigetta fai la prova con la federa, il cotone crea molto più attrito rispetto alla seta.
Anche se decidi di provare a raccoglierli con la federa di seta avendo meno attrito è più difficile che si sciolgano durante la notte
Comunque a me la retina piace, la volevo prendere [/size]
-
- utente avanzato
Guarda,Gigi,appena riesco a procurarmela ci provo.Anche i miei capelli al mattino sono schifosetti.Piatti ed arruffati.gigetta ha scritto:federe di seta
Avevo provato con la coda alta,ma il mosso va a farsi friggere ed il giorno dopo i capelli prendono forme starne.
Ho amiche con i capelli lisci che con la cosa si trovano da Dio.
allora devo provare sta federa di seta....
ahahahaha me paro sto cavolo.. lui con quella di cotone e io di seta!!!
[no linguaggio sms] ci provo e vi dirò..
grazie dei consigli...
ma per la cronaca.. la retina della nonna ndò se trova????? io mi vergongo anche a chiedere in giro... la faccio comprà da mamma :D
ahahahaha me paro sto cavolo.. lui con quella di cotone e io di seta!!!
[no linguaggio sms] ci provo e vi dirò..
grazie dei consigli...
ma per la cronaca.. la retina della nonna ndò se trova????? io mi vergongo anche a chiedere in giro... la faccio comprà da mamma :D
-
- utente avanzato
ho provato quando ho la versione capelli lisci, risultato na schifezza lo stesso!!!morgana ha scritto:puoi sempre spazzolare i capelli a testa in giù la mattina per ridare loro un pò di volume.
[no linguaggio sms] sia io ho i capelli mossi e scalati e sulle punte in alcuni punti anche dei boccoli, non posso spazzolarli a testa in giù
adesso proverò sia con la retina sia con la federa di seta...
[no linguaggio sms] penso che anche mettendo un fulard abbastanza grande di seta sul cuscino sia la stessa cosa no?
-
- utente avanzato
-
- novellino
non ricordo dove (d'altra parte vista l'ora...), ma quasi certamente in un sito francese, ho trovato tempo fa questa ricetta di "lozione riboccolante mattutina" ... :
50 ml idrolato di rosmarino
5 ml jojoba
5 ml glicerina
2 ml gel aloe
2 ml aceto di mele
10 gtt oe ylangylang
10 gtt oe lavanda
5 gtt oe rosmarino
acqua qb (in flacone da 200 ml con vaporizzatore)
può essere di una qualche utilità e durare un tempo ragionevole?
:sick:
50 ml idrolato di rosmarino
5 ml jojoba
5 ml glicerina
2 ml gel aloe
2 ml aceto di mele
10 gtt oe ylangylang
10 gtt oe lavanda
5 gtt oe rosmarino
acqua qb (in flacone da 200 ml con vaporizzatore)
può essere di una qualche utilità e durare un tempo ragionevole?
:sick:
seguendo uno dei voistri consigli ho provato a fare la coda bassa morbida (quella alta non mi viene ho i capelli non lunghi e scalati). bè per le lunghezze è andata molto meglio stamattina, non erano affatto arruffati.. ma per quelli sopra scalati.. na schifezza tolate...
niente oggi vado alla ricerca della retina della nonnina o della federa di seta...
Ci devo riuscire a risolvere sto problema..
niente oggi vado alla ricerca della retina della nonnina o della federa di seta...
Ci devo riuscire a risolvere sto problema..
-
- utente avanzato
Sai che m'ispira tanto sta lozione?!E' solo che vorrei capire in che consiste questo idrolato...lalara ha scritto:non ricordo dove (d'altra parte vista l'ora...), ma quasi certamente in un sito francese, ho trovato tempo fa questa ricetta di "lozione riboccolante mattutina" ... :
50 ml idrolato di rosmarino...
-
- utente avanzato
Forse qualcosa tipo questo? http://www.aroma-zone.com/aroma/fichehy ... omarin.asp*princess* ha scritto:Sai che m'ispira tanto sta lozione?!E' solo che vorrei capire in che consiste questo idrolato...lalara ha scritto: 50 ml idrolato di rosmarino...
(•‿•)
-
- novellino
anche io ho lo stesso problema, mi sveglio alla mattina e sembro riposseduta da qualche demone oscuro, ma ultimamente prima di andare a dormire mi faccio le trecce, e sembra che funzioni! oppure metto i becchi d'oca e li punto quasi vicino alla fronte ..
questo è il fardello che si deve portare quando si hanno i capelli mossi e fini e la notte si hanno sogni molto movimentati:D
questo è il fardello che si deve portare quando si hanno i capelli mossi e fini e la notte si hanno sogni molto movimentati:D
some sweet day you will be mine
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato