Crema viso Pelle Perfetta 2014
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Crema viso Pelle Perfetta 2014
Pago pegno e pubblico la mia crema viso evoluzione di tutte le precedenti; è una crema con filler ottici non colorata, ovviamente si spalma benissimo e ogni volta che la metto è amore.
E' quella che ho portato all'incontro a Monterenzio
Fase A:
Acqua 55.70
carbopol ultrez 30 0.40
xanthan gum 0.20
glicerina 4.50
EG caffè verde 1.00
EG tè verde 1.00
allantoina 0.35
sodio ialuronato in soluz. all'1% 5.00
pantenolo al 75% in acqua 1.00
betaglucano in soluz. al 2% 5.00
Fare i due gel separatamente, unire, frullare, tamponare, aggiungere il resto degli ingredienti, rifrullare.
Fase B:
sericite mica & methicone 0.16
Krzemionka Spherica P-1500 0.34
titanio biossido 0.10
cetiol sensoft 1.50
coco caprylate 2.00
ethylhexyl stearate 3.00
olio di cacao 2.00
olio di argan 1.00
olio di macadamia 2.00
olio di avocado 2.00
squalano sintetico 1.00
tocoferolo 1.50
Burro di kokum 0.75
burro di avocado 1.00
abil care 85 2.00
phenonip 0.50
pre prerarare la fase b le polveri vanno messe per prime nel becher ed amalgamate e stemperate molto bene con il primo degli oli, poi un po' alla volta si aggiungono tutti gli oli e si mescola. Alla fine si intiepidisce il tutto a bagnomaria per far sciogliere i burri.
per ultimo si aggiunge
tinovis ADE 1.00
che non ama essere scaldato
unire le due fasi versando l'oleosa nell'acquosa in almeno tre volte e frullare molto bene. Non insistere a voler versare anche la parte di colorante e polveri che è rimasta sul fondo indispersa, non si disperderebbe nemmeno frullandola; versate quello che scende senza grattare le ultime briciole. Completare con:
sk influx 2.00
nano multivitamin 2.00
fragranza estiva e colorante verdino che fa tanto fresco.
E' quella che ho portato all'incontro a Monterenzio
Fase A:
Acqua 55.70
carbopol ultrez 30 0.40
xanthan gum 0.20
glicerina 4.50
EG caffè verde 1.00
EG tè verde 1.00
allantoina 0.35
sodio ialuronato in soluz. all'1% 5.00
pantenolo al 75% in acqua 1.00
betaglucano in soluz. al 2% 5.00
Fare i due gel separatamente, unire, frullare, tamponare, aggiungere il resto degli ingredienti, rifrullare.
Fase B:
sericite mica & methicone 0.16
Krzemionka Spherica P-1500 0.34
titanio biossido 0.10
cetiol sensoft 1.50
coco caprylate 2.00
ethylhexyl stearate 3.00
olio di cacao 2.00
olio di argan 1.00
olio di macadamia 2.00
olio di avocado 2.00
squalano sintetico 1.00
tocoferolo 1.50
Burro di kokum 0.75
burro di avocado 1.00
abil care 85 2.00
phenonip 0.50
pre prerarare la fase b le polveri vanno messe per prime nel becher ed amalgamate e stemperate molto bene con il primo degli oli, poi un po' alla volta si aggiungono tutti gli oli e si mescola. Alla fine si intiepidisce il tutto a bagnomaria per far sciogliere i burri.
per ultimo si aggiunge
tinovis ADE 1.00
che non ama essere scaldato
unire le due fasi versando l'oleosa nell'acquosa in almeno tre volte e frullare molto bene. Non insistere a voler versare anche la parte di colorante e polveri che è rimasta sul fondo indispersa, non si disperderebbe nemmeno frullandola; versate quello che scende senza grattare le ultime briciole. Completare con:
sk influx 2.00
nano multivitamin 2.00
fragranza estiva e colorante verdino che fa tanto fresco.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Moderatrice VIP
Re: Crema viso Pelle Perfetta 2014
Con più del 16% di grassi?
Lola, ma a noi con la pelle grassa ci vuoi vedere unte come frittelle.
Lola, ma a noi con la pelle grassa ci vuoi vedere unte come frittelle.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Che ha fatto quel pazzo di Robys per spaventarti?
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- utente avanzato
Ma come lola l'hai portata a monterenzio! E io non ne sapevo niente
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- Grande Capa
tagliar ti assicuro che non mi frittellizzo manco un po'. Le polveri asciugano
ma si può anche calare, non è obbligatorio tenerli così. io la uso anche adesso e non ho particolari problemi se non fanno 30°
ma si può anche calare, non è obbligatorio tenerli così. io la uso anche adesso e non ho particolari problemi se non fanno 30°
...perchè io VI VEDO
-
- Moderatrice VIP
Asciugheranno anche, ma io sul viso non reggo il mio contorno occhi all'8% di grassi (nato appunto come fluido viso e poi riadattato a contorno occhi proprio per questo motivo)... e questo nemmeno in inverno.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatore Esperto
Come dice Lola le polveri e un mix giusto di oli fanno miracoli. Alla peggio la silica. Con quella anche le a/o sembrano asciutte.
-
- utente avanzato
Immagino sia quella per cui ho rischiato l'amputazione del dito dopo averlo pucciato nel vasetto...
Roby's mi sono sempre dimenticata di dirti grazie: io una crema della lola, in cascata e vasetto, non l'avevo mai vista...
Roby's mi sono sempre dimenticata di dirti grazie: io una crema della lola, in cascata e vasetto, non l'avevo mai vista...
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
-
- Spignattatrice
quando ho fatto l'ordine da kolorowka avevano esaurito la sericite mica e methicone!
ho Ronaflair® LDP White, microsfere di silicone e sfere velvet, c'è qualcosa tra questi che possa sostituirla?
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
gocciaH2O ha scritto:Immagino sia quella per cui ho rischiato l'amputazione del dito dopo averlo pucciato nel vasetto...
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
In verità nella crema alla rosa 2013 ho sostituito il dry flo con (Ronaflair LPD White -Ronaflair Low luster pigment e Ronaflair m-sphere) Si dovrebbe capire bene che % mettere perché le consigliano nelle creme dal 3 al 10%
-
- utente avanzato
Questa crema è semplicemente meravigliosa, ha una spalmabilità perfetta, professionale come una crema d'alta profumeria. Ne ero rimasto ammirato al raduno e ringrazio Lola d'aver pubblicato la ricetta. Per ottenere questa grazia, il segreto è stato semplicissimo: non insistere e saper aspettare.
Il carattere di un uomo è il suo destino. Eraclito
-
- Spignattatrice
Lola, é quella meraviglia in vasetto vintage?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Spignattatrice
Ringrazio anch'io Lola per aver condiviso, adesso ci provo, chissà cosa viene fuori....robys ha scritto: Ne ero rimasto ammirato al raduno e ringrazio Lola d'aver pubblicato la ricetta. Per ottenere questa grazia, il segreto è stato semplicissimo: non insistere e saper aspettare.
E ringrazio anche Robys per aver convinto il Capo a pubblicare!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Lola grazie per tutte le spiegazioni sul procedimento.Così domani provo a farla sperando di non commettere errori.Sono una frana anche nelle fraganze.. Lola che dici di cocumber di gracefruit è adatta? non vorrei rovinare la tua creatura..
-
- Spignattatrice
io avevo visto solo il viso di Roby con due occhi così e Lola che gli diceva qualcosa ma lui credo abbia risposto è bellissima..... Lola poi ha chiuso il vasetto e io che ero lì non ho avuto il coraggio di parlare ( cosa che sapete non mi manca ) Lolaaaaaaa<3
PS: stò passando un momento non facile.... Sono poco presente nel forum ... Ma ora in questo momento ho una vagonata di ricordi spensierati che mi fanno stare bene, spero presto di avere tempo sufficiente per pubblicare quello che vi avevo promesso .... <3
PS: stò passando un momento non facile.... Sono poco presente nel forum ... Ma ora in questo momento ho una vagonata di ricordi spensierati che mi fanno stare bene, spero presto di avere tempo sufficiente per pubblicare quello che vi avevo promesso .... <3