Stampi e non solo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Stampi e non solo
Tagliar ma una mandolina tipo questa?
Io ne ho una simile, in plastica e che ho pagato molto poco.
Funziona benissimo per le verdure.
Credo che potrebbe funzionare benissimo anche per il sapone!
Io ne ho una simile, in plastica e che ho pagato molto poco.
Funziona benissimo per le verdure.
Credo che potrebbe funzionare benissimo anche per il sapone!
-
- Moderatrice VIP
Oramai l'ho comprata (comunque credo che quella apposta per il sapone sia più comoda da usare).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Moderatrice VIP
Mi è arrivata ieri (e senza che la dogana si mettesse di mezzo).
Ho avuto qualche difficoltà a montare la lama, che era separata, perché uno dei due fori delle viti non solo era leggermente spostato e non combaciava perfettamente col corrispondente incavo della lama, ma era anche storto, ovvero non perpendicolare alla superficie del legno, quindi quando stringevo tale vite si spostava la lama. Alla fine però c'è l'ho fatta ed ora sembra montata correttamente.
Ho provato a livellare la faccia di una saponetta, che era venuta un po' storta cercando di farlo col tagliaformaggio, e si è livellata perfettamente: praticamente fa fette di sapone di spessore inferiori a 1 mm, quindi con scarto di sapone davvero ridotto al minimo.
Ho avuto qualche difficoltà a montare la lama, che era separata, perché uno dei due fori delle viti non solo era leggermente spostato e non combaciava perfettamente col corrispondente incavo della lama, ma era anche storto, ovvero non perpendicolare alla superficie del legno, quindi quando stringevo tale vite si spostava la lama. Alla fine però c'è l'ho fatta ed ora sembra montata correttamente.
Ho provato a livellare la faccia di una saponetta, che era venuta un po' storta cercando di farlo col tagliaformaggio, e si è livellata perfettamente: praticamente fa fette di sapone di spessore inferiori a 1 mm, quindi con scarto di sapone davvero ridotto al minimo.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Ti è arrivata in fretta! Ottimo.
Peccato per i problemi con il foro della lama... meno male che hai risolto. Belle le fette sottili! Io allora mi aspetto presto un sapone coi riccioli
Peccato per i problemi con il foro della lama... meno male che hai risolto. Belle le fette sottili! Io allora mi aspetto presto un sapone coi riccioli
-
- Moderatrice VIP
In effetti ieri guardavo le fettine arrotolate di questo sapone e mi hanno ricordato tanto quelle che abbiamo fatto per il "Sophisticated soap".
-
- utente avanzato
buondì
volevo sapere se qualche saponificatrice (o saponificatore) ha esperienze con questo stampo che vende gisella
clic
non so come confessarlo...ma m'è venuto il pallino del sapone cubico
volevo sapere se qualche saponificatrice (o saponificatore) ha esperienze con questo stampo che vende gisella
clic
non so come confessarlo...ma m'è venuto il pallino del sapone cubico
-
- utente avanzato
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente avanzato
miiiii
belli e pronti
subito che li acchiappo!
grazieee
-
- Moderatrice VIP
Questo ce l'ha anto e l'abbiamo usato nel sapone pietre preziose però la sezione (5x5 cm) è più piccola di quello di Gisella (7,5x7,5 cm), anche se quest'ultimo è davvero lunghissimo!
-
- utente avanzato
come ha già scritto qualcuno più indietro, gli stampi milky way però non sono simpatici in eterno
io ne ho 2 , e quello che ho usato di più è diventato piuttosto ostico quando si tratta di sformare il sapone
credo proprio che non ne riacquisterò un altro
io ne ho 2 , e quello che ho usato di più è diventato piuttosto ostico quando si tratta di sformare il sapone
credo proprio che non ne riacquisterò un altro
-
- Mago del Marketing e del Packaging
-
- Moderatrice VIP
Cioè saponi a forma (e dimensione) di bottone?
-
- Spignattatrice Esperta
mi sembrano timbri fai da te
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
Infatti, bottonstamp.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Ahhh... sono timbri... non l'avevo capito
Ma funzionano?
Non è che il sapone rimane attaccato a tutti quei piccoli avvallamenti/incisioni dei bottoni?
Ma funzionano?
Non è che il sapone rimane attaccato a tutti quei piccoli avvallamenti/incisioni dei bottoni?
-
- utente avanzato
carriniiiiii
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
No, non li ho fatti io, è una foto che ho trovato sul web.
Non so se il sapone si attacca, io ho provato con un bottone in vetro ma non ha timbrato un piffero perchè i bordi erano smussati.
L'idea non è male, bisogna vedere se funziona.
Non so se il sapone si attacca, io ho provato con un bottone in vetro ma non ha timbrato un piffero perchè i bordi erano smussati.
L'idea non è male, bisogna vedere se funziona.
-
- Spignattatrice
Avevo letto bottom stamp Sono carini! Oltre ai dettagli bisogna vedere se non fanno troppo l'effetto di buco nel sapone (soprattutto quelli più tondeggianti).