Esatto lola, volevo capire, visto che non riuscivo a trovare molto nel web.
Allora, sono partita dal nome inci dell' attivo " volum cils" di AZ ... c' era scritto : cellulose, le percentuali d' uso loro le piazzano fino al 5%
Ma io ho la cellulosa di vernile, e non so se é la solita, cosí decido di mantenere la percentuale d' uso di aroma zone, ma seguo le indicazioni di vernile, e cioé non le metto in fase C, perché essendo quesa fase striminzita, le avrei dovute mettere a secco, e temevo mi fosse rimasta a grumi.
Cosí l'ho messa nella fase A, insieme all' acacia, ne é uscita una cosa opaca, liquida, la cellulosa non si scioglie, si disperde. Fatta l' emulsione, viene liquida ma raffreddandosi addensa, ma non abbastanza, avrei dovuto usare più cere. Nei prossimi giorni riprovo a rifare tutto, aumentando le cere e mettendo la cellulosa in fase c, magari chissá scaldandola io non l'abbia rovinata? Ricordo che l' acacia non va accoppiata a nessuna altra gomma, ma non essendo questo il caso della cellulosa....
Provo il mascara intubettato, si, il suo, povero topo pur essendo sul liquidino andante lo fa, ma non asciuga alla veloce, ma lo strato sulle ciglia c'é! Pecca solo di consistenza (e te pare nulla!)
Vi aggiorno con le prossime prove! Lola se hai suggerimenti dimmi pure! Ho 100 grammi di cellulosa e sono mascara dipendente!
Anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno.