Inclusion
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Moderatrice VIP
Re: Inclusion
L'alcool serve per prevenire la formazione di soap ash (fai una ricerca con questi termini): io lo spruzzo abbondantemente sulla superficie del sapone appena versato e poi su tutti i lati dopo averlo sformato e tagliato.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
aah ok, ti ringrazio per la spiegazione, ora visto che siamo in argomento, non so se è appropriata la domanda, mi hai detto che spruzzi l'alcool anche dopo aver tagliato il sapone..
Si può spruzzare alcool anche dopo la stagionatura? Ho notato proprio oggi che un sapone che ho fatto in un angolino ha una piccolissima parvenza di soap ash...
Quante cose sto imparando grazie a voi e al vostro forum
me feliceeeee
Si può spruzzare alcool anche dopo la stagionatura? Ho notato proprio oggi che un sapone che ho fatto in un angolino ha una piccolissima parvenza di soap ash...
Quante cose sto imparando grazie a voi e al vostro forum
me feliceeeee
-
- Moderatrice VIP
Serve all'inizio, non quando il sapone è stagionato. In quel caso, per togliere la soap ash, o lo lavi con un po' di acqua o lo esponi al vapore caldo (c'è un video in qualche topic in cui ci sono diversi metodi per togliere la soap ash... forse qualcuno si ricorda dove e te lo linka).
EDIT: eccolo http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 1#p1065591
Conviene anche che ti legga tutto il topic.
EDIT: eccolo http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 1#p1065591
Conviene anche che ti legga tutto il topic.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Ahahahahah grazissimo!! Mi do allo studio isterico
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Riguardo al tetrasodio etidronato e ai suoi effetti sulla schiuma non lo so, non ci ho mai fatto caso.