I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Rifatta stamattina. Per chi ha fretta: col Viscarin si può omettere il sale di Epsom, e frullare le carragenine direttamente a freddo. Il gel viene subito.
Mi raccomando questo NON vale per chi usa Iota AZ!
stavo riguardando la formula per domani.
ma lo squalene non va messo in fase C?
o ti sei impicciata con lo squalano che invece in fase B ci sta benissimo?
Ho provato questa crema che ho da un paio di giorni. Grazie Streghetta
E' una crema strana, inusuale per il mio standard, non so se è il sistema emulsionante, il gelificante, un mix di tutto.....ma è molto molto bella. Anche esteticamente lo è.
Si assorbe benissimo, e il giorno dopo la pelle è asciutta, ma si sente che è idratata e nutrita.
Stavo per finire la mia crema e mi stavo per mettere a formulare....ma aspetto perchè questa mi piace proprio. Soprattutto attorno agli occhi.
piccola nota sul profumo allo zhantalene
premesso che credo sia davvero un ottimo attivo...ma sentivo parlare che sa di pesca o addirittura di marjuana......ma......mi piacerebbe sapere cosa vi siete magnate e fumato
brava stregonza....zhantalene a parte trovo tu abbia fatto un'ottima crema
grazie Yin, ma credimi, per me sa di pesca davvero, mi piace proprio tanto
Grazie mille per la recensione, a breve te ne manderó un'altra coi fitosomi e senza Zanthalene.
Se vuoi rifarla, mettici dei liposomi o altre robe non profumate alla pesca
Ho provato anch'io questa crema...è fatta proprio bene, senza bolle e cremosissima, si stende che è un piacere e lascia la pelle liscia liscia...
Forse per le over 45 come me ( ) in inverno è un po' pochina, ma d'estate sarà perfetta...
Anche io ho ricevuto questa crema. La prima cosa che ho notato è l'emulsione venuta perfetta. La seconda, dopo averla spalmata, è che è diversa da quelle a cui sono abituato, forse per la mancanza di xanthan. Ma questo non implica che è una ottima crema. Non scia, non unge, la profumazione è delicata. La cavia dice che le starebbe bene sia una leggeva scorrevolezza che una leggera idratazione in più.
Stregonza...
Ce l'ho (seconda versione) la stò usando e mi piace un sacco... Scia un pò ma per il resto la trovo buonisssssssima si fa spalmare.. Si assorbe perfettamente lasciando la pelle tonica, Ed è una cosa molto bella ( anche il siero di Vati (cosmo) mi dà questa sensazione) insieme sono perfetti!
Ciao Stregonza!mi attirava tantissimo questa crema, allora mi sono procurata tutti gli ingredienti per farla e oggi ci provo. Ho dubbi sul procedimento però .
Stamattima ho fatto il gel di carragenine. Ho scaldato l'acqua a 70° e poi ho versato a pioggia le carragenine con sale di epson e girato con il cucchiaino e coperto con pellicola e l'ho ritrovato dopo quache ora densissima come gelatina Quando torno a casa ci provo ma non ho capito tanto quando inserire il carbomer..
stregonza ha scritto:a 50°: etilesilstearate 1
carbopol U 21 0,3
Ciao, mi permetto di risponderti io visto che bazzicavo da queste parti Lo disperdi in estere e lo inserisci quando la temperatura della crema scende a 50 gradi.
Chris ha scritto:CARBOMER FOR DUMMIES
Stemperandolo negli esteri
Un altro modo per usare il carbomer è quello di inserirlo dopo aver emulsionato e disperderlo in un estere. NON in un olio vegetale, quindi via libera a dicaprylyl ether, ethylhexyl stearate e via dicendo. Anche l'ottildodecanolo funge. Si fa una pappetta, si aggiunge dopo aver frullato A e B (io spatolo il piattino con una spatola leccapentole per non perderne troppo) e poi si tampona. E' solo questione di praticità, così non si deve aspettare che si idrati.
“You've gotta dance like there's nobody watching, Love like you'll never be hurt, Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
Fatta..Ne ho fatta 100 gr. sembrava come grumosa ma avevo fatto anche un milione di bolle poi ho miscelato un pò con la spatola e sembra venuta bene.La fraganza monoi sta benissimo con zanthalene.
Mi piace. Effetto pelle nutrita ma per niente unta ed è molto piacevole da spalmare. GRAZIE.Sei molto innovativa. Complimenti