primo gel viso (edit aggiunta foto)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
va beh...visto che sei tu ho messo la foto del gel. Ma metto anche quella del mio viso...devo dire che sto gel funziona da dio!Jamie ha scritto:FO-TO!tweety ha scritto:pelle mista e delicata! e in più sono "anzianotta" (non esageriamo ho 40 anni e poche poche rughe dai!)
(del gel )
Stamattina mi sono svegliata e guardandomi allo specchio ero così:
:risat:
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
Ma che carino!!!!
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
eh no cara mia. la fotina così vista dall'alto non rende!!! propongo di applicarla come regola universale: fotografare SEMPRE le proprie creazioni mentre si tira fuori il cucchiaino dal preparato!! in modo da sottolineare meglio la consistenza comincerò io con la mia prossima crema
vince il premio chi la fa meno filamentosa :risat:
PS. piccoli mezzucci quali l'uso del carbomer invalidano la partecipazione
vince il premio chi la fa meno filamentosa :risat:
PS. piccoli mezzucci quali l'uso del carbomer invalidano la partecipazione
-
- novellino
-
- utente avanzato
Vorrei provare anche io a fare questo spignatto, ma con meno ingredienti (sarebbe il mio primo spignatto...)
sto per fare un ordine su aromazone, pensavo di prendere:
- polverina allo jaluronico
- conservante (Cosgard)
sarebbe una cattiva idea aggiungerci un po di vitamina e?
e come mi devo regolare con le dosi?
sto per fare un ordine su aromazone, pensavo di prendere:
- polverina allo jaluronico
- conservante (Cosgard)
sarebbe una cattiva idea aggiungerci un po di vitamina e?
e come mi devo regolare con le dosi?
-
- Grande Capa
-
- utente
Re: primo gel viso (edit aggiunta foto)
Ragazze mi sfugge qualcosa, non vedo solubilizzanti o emulsionanti o altro che permette al caprilico caprico trigliceride e al phenonip, il primo un olio e il secondo liposolubile, di rimanere in soluzione, ovvero di non separarsi e riaffiorare il superficie! Giusto o mi sono persa qualcosa? C'è qualcosa che mi sono persa nello studio? Qualche topic da leggere che possa farmi comprendere la cosa? Grazie mille
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
-
- Spignattatrice
Un gel ben denso riesce a far rimanere stabilmente disperse fino al 3% di sostanze grasse
-
- utente
Grazie mille @Galatea, ero certa che mi sfuggiva qualcosa ma non capivo cosa!
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
-
- Spignattatrice
L'ho rifatto, ma ho sostituito il fluido ACE (che non avevo) con il resveratrolo di AZ.
M'è venuto un gel molto molto denso, penso che proverò ad abbassare il natrosol, ma l'effetto sulla pelle (almeno, su alcune pelli, come la mia) è quasi "stirante".
Non lo userei tutti i giorni perché ho bisogno di qualcosa di più nutriente, soprattutto ora che il freddo comincia a farsi sentire, ma lo applico come contorno occhi prima del trucco perché ho l'impressione che il trucco mi regga di più con questo gel.
Molto bello!
M'è venuto un gel molto molto denso, penso che proverò ad abbassare il natrosol, ma l'effetto sulla pelle (almeno, su alcune pelli, come la mia) è quasi "stirante".
Non lo userei tutti i giorni perché ho bisogno di qualcosa di più nutriente, soprattutto ora che il freddo comincia a farsi sentire, ma lo applico come contorno occhi prima del trucco perché ho l'impressione che il trucco mi regga di più con questo gel.
Molto bello!
-
- Spignattatrice
Ma puoi usarlo come base per la tua crema nutriente!
Lavarsi la testa, truccarsi e indossare vesti di seta profumate d'incenso; anche se nessuno ci vede, il nostro cuore gioisce per una tale situazione di agio e di armonia.
Sei Shonagon
Sei Shonagon
-
- Spignattatrice
No, questo gel + crema diventerebbe troppo nutriente per me (ho una crema della Verdesativa che è abbastanza nutriente di suo). In genere uso il gel di solo sodio ialuronato + crema e mi va benissimo.
Comunque confermo, lo uso come contorno occhi ed è perfetto, il trucco si spande benissimo e mi dura di più. Ah, l'ho profumato con la fragranza Freshness di GC ed è meraviglioso
Comunque confermo, lo uso come contorno occhi ed è perfetto, il trucco si spande benissimo e mi dura di più. Ah, l'ho profumato con la fragranza Freshness di GC ed è meraviglioso