magicstregonzamischung
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
magicstregonzamischung
Il nome l'ha dato eccome.
Non ho fatto le foto, le metterò.
Sono la clonazione del Pigmentmischung, rivisitato a modo mio, per poter fare la crema di Lola aspettando che mi arrivino le basi.
Ho guardato l'inci, e ho provato a fare queste basi; saranno sicuramente migliorabili, ma intanto la cremina di Lola è venuta di un bel colore.
base rosata:
(ho lavorato a 20g)
sericite mica 10
Mg stearato 4,5
TiO2 4
ossido giallo 0,8
ossido rosso 0,3
ossido blu 0,3
base giallina:
sericite mica 10
Mg stearato 4,5
TiO2 4
ossido giallo 1
ossido rosso 0,3
ossido blu 0,2
ossido marrone 0,2
Ho mescolato in parti uguali le due basi e ho ottenuto il colore che vedete nella crema (sul topic della Magic Cream).
Domani con calma inserisco le foto.
Non ho fatto le foto, le metterò.
Sono la clonazione del Pigmentmischung, rivisitato a modo mio, per poter fare la crema di Lola aspettando che mi arrivino le basi.
Ho guardato l'inci, e ho provato a fare queste basi; saranno sicuramente migliorabili, ma intanto la cremina di Lola è venuta di un bel colore.
base rosata:
(ho lavorato a 20g)
sericite mica 10
Mg stearato 4,5
TiO2 4
ossido giallo 0,8
ossido rosso 0,3
ossido blu 0,3
base giallina:
sericite mica 10
Mg stearato 4,5
TiO2 4
ossido giallo 1
ossido rosso 0,3
ossido blu 0,2
ossido marrone 0,2
Ho mescolato in parti uguali le due basi e ho ottenuto il colore che vedete nella crema (sul topic della Magic Cream).
Domani con calma inserisco le foto.
Ultima modifica di Stregonza il 24/04/2014, 19:14, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Re: magicstregonzamischung
ma hai guardato l'inci e poi hai aggiunto polveri, oppure adesso il pigmentmishung è cosi?
Perchè il mio è solo titanio e ossidi (giallo rosso e nero)....
Perchè il mio è solo titanio e ossidi (giallo rosso e nero)....
-
- Spignattatrice Esperta
Toglimi una curiosità perché anche mica e magnesio stearato? Nel Pigmentmischung non ci sono.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- Spignattatrice
Ho guardato quello di Kolorowka (i blend).
L'inci prevede tutte quelle belle cosine che ho messo.
eccome: metti il nero, va bene uguale.
Nella Magic Cream di Lola (quella opacizzante), dove nella formula non c'era TiO2 ma lei ce l'aveva messo, se usate queste cose qui non mettetelo perchè c'è già.
Prima che qualcuno lo domandi: questa percentuale di TiO2 non fa la faccia bianca
L'inci prevede tutte quelle belle cosine che ho messo.
eccome: metti il nero, va bene uguale.
Nella Magic Cream di Lola (quella opacizzante), dove nella formula non c'era TiO2 ma lei ce l'aveva messo, se usate queste cose qui non mettetelo perchè c'è già.
Prima che qualcuno lo domandi: questa percentuale di TiO2 non fa la faccia bianca
-
- utente avanzato
fatti ieri sera ... poi rifatto ( dennnovoooo) la lolasmagiccream... questa volta quella a caldo..
sulla crema niente da dire di nuovo: è bellissima.. e finalmente anche di un colore gradevole...
Grazie strega!!!
ne ho fatto metà dose del primo , e poi visto che era ancora tantissimo 1/4 del secondo... ( ho preso i pigmenti tedeschi e non posso neanche riempirmi la casa ...) ... piano piano con la bilancina ce la si fa....
sulla crema niente da dire di nuovo: è bellissima.. e finalmente anche di un colore gradevole...
Grazie strega!!!
ne ho fatto metà dose del primo , e poi visto che era ancora tantissimo 1/4 del secondo... ( ho preso i pigmenti tedeschi e non posso neanche riempirmi la casa ...) ... piano piano con la bilancina ce la si fa....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
ovviamente ho appena fatto un'ordine e non ho considerato la sericite mica
con cosa potrei sostituirla? aumentare il TiO2?
[no linguaggio sms] stavo giusto per fare delle prove per il colore... grazie:D
con cosa potrei sostituirla? aumentare il TiO2?
[no linguaggio sms] stavo giusto per fare delle prove per il colore... grazie:D
-
- Spignattatrice
Non aumentare il TiO2, che é giá tantino.
La sericite mica non so proprio come potresti sostituirla....
eccome
La sericite mica non so proprio come potresti sostituirla....
eccome
-
- utente avanzato
Stregò, magari mi sai aiutare: se ci volessi fare un fondotinta minerale, che ci aggiungo?
Sono una piccola ape furibonda
-
- Spignattatrice
Prova con questo
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... o+minerale
Che bellini, onda!!
Grazie di aver messo foto!
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... o+minerale
Che bellini, onda!!
Grazie di aver messo foto!
-
- utente avanzato
Je suis subnormale
-
- utente avanzato
Silvia, secondo me non è così semplice, la cosa: la formula di determinati prodotti (tipo la BB mousse di cui hai chiesto) andrebbe rivista di brutto, sennò rischia di non riuscire, o perchè troppo chiara, o perchè troppo carica di polveri. Non per niente Ludovica aveva chiesto
Tutto questo per dire che ci sono formule dove puoi inserirlo tranquillamente e altre no. IMHO
Il Pigmentmischung, essendo composto solo di TiO2 e ossidi, è perfetto per la sostituzione nella BB mousse. Se invece, sempre nella BB mousse, tu volessi usare questo blend, per rispettare le proporzioni delle polveri inserite da Ludovica (Titanio diossido 4 + Microsfere di silicone 3 + Pigmenti (ossidi in mix)1,5 = 8,5gr) ti troveresti in formula appena 1,71gr di TiO2 e 0,66gr di ossidi vari + 4,25gr di sericite e 1,91gr di magnesio stearato (totale 8,5gr). Per avere più coprenza e colore dovresti alzare di molto lo stregonzamishung, sballando la formula.ludovica66 ha scritto:Toglimi una curiosità perché anche mica e magnesio stearato? Nel Pigmentmischung non ci sono.
Tutto questo per dire che ci sono formule dove puoi inserirlo tranquillamente e altre no. IMHO
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- Spignattatrice
Eva, Lola scherza
I pigmenti inseriti in una crema comunque tendono ad essere più chiari di quello che vedete in foto .
In ogni caso, per il color cadavere, io riproporzionerei la quantità di pigmenti calandoli di brutto a favore di mg stearato e mica ma lasciando invariato il rapporto fra ossidi.
Altrimenti guarda sul topic della mia replica della cipria Le Clerc
-
- utente avanzato
Scherzo anche io Stregonza, il vero problema in realtà è il tono, ed è lo stesso problema per cui ho iniziato a spignattare: il colori sono tutti gialli o grigi spenti o aranciati, io son bianca ma qualsiasi fondo comprato chiaro non va per tonalità, perché ho la base pesca, per quella si dovrebbe escogitare qualche mix a parte, ma vabbè, tanto le basi così sono ben poche
SsilviaA condividere a me? Come ti permetti? non hai capito un tubo mi sa, io vado a occhio da anni coi colori, anche volendo condividere non gliela farei mai io prendo e mescolo tipo tavolozza.
SsilviaA condividere a me? Come ti permetti? non hai capito un tubo mi sa, io vado a occhio da anni coi colori, anche volendo condividere non gliela farei mai io prendo e mescolo tipo tavolozza.
Je suis subnormale
-
- utente avanzato
Ed ecco il pigmentostregonzo fatto a settembre per il fondo fluido di Lola, il fondo minerale, varie Magic Cream, BB e CC Cream
Sono partita dalla base rosata usando il nero al posto del blu, ma una punta, 0.04 g
Non mi fa venire i pomelli rossi e non si nota la differenza tra mento e collo
Sono partita dalla base rosata usando il nero al posto del blu, ma una punta, 0.04 g
Non mi fa venire i pomelli rossi e non si nota la differenza tra mento e collo
Ultima modifica di Demons il 28/03/2018, 19:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Grazie Demons!
Oramai quasi quasi gli cambio il nome, PIGMENTOSTREGONZO mi piace assai
-
- utente avanzato
Di niente, anzi è molto versatile, utile e "risparmioso" sia con sericite mica e magnesio stearato, sia senza. Insomma, uno dopo un po' che ci prende la mano ci gioca a seconda di gusti e usi
-
- utente avanzato
Rifatto il fighissimo pigmento, un pochino più scuretto che per la stagione in arrivo ci va ... ooh come ci va!
Ultima modifica di Demons il 27/03/2018, 13:09, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Grazie strega di questo magic che hai creato per tutti noi
Ho lavorato a 20 ho avuto dei problemi con l'ultramarino blu in quanto nella ciotolina non mi dava un colore rosato allora lo aumentavo puntina per puntina..niente il colore mi veniva sempre strano..ho messo tutto nel macina caffè era grigio mi sono dovuta inventare dicendomi: ora che faccio? Insomma tra ultramarino, giallo (che poi è senape) e rosso, è uscito il colore che vedi sotto domani metto anche la foto della strisciata sul foglio ho fatto la prova sulla pelle con una goccia di olio per me è troppo scuro ma avevo paura di fare peggio...ho rovinato la tua creazione e mi dispiace tanto...
Ho lavorato a 20 ho avuto dei problemi con l'ultramarino blu in quanto nella ciotolina non mi dava un colore rosato allora lo aumentavo puntina per puntina..niente il colore mi veniva sempre strano..ho messo tutto nel macina caffè era grigio mi sono dovuta inventare dicendomi: ora che faccio? Insomma tra ultramarino, giallo (che poi è senape) e rosso, è uscito il colore che vedi sotto domani metto anche la foto della strisciata sul foglio ho fatto la prova sulla pelle con una goccia di olio per me è troppo scuro ma avevo paura di fare peggio...ho rovinato la tua creazione e mi dispiace tanto...
-
- utente avanzato
Ciao strega ho usato il tuo mix, per la Magic della capa e se ho potuto farla è perché tu ci hai creato questo fantastico fondo! Io non sono tanto da ninnini e cincini so dirti solo GRAZIE
La foto non è veritiera è un color tortora
La foto non è veritiera è un color tortora
-
- utente avanzato
ho provato anche io a fare le due basi, nella prima ho sostituito l'ossido blu con 0,04 gr di ossido nero ed è venuto tutto regolare,nella seconda invece ho messo l'ossido blu come da ricetta 0,2 gr e mi è venuta verdastra,quindi mi è venuto un dubbio,scusate la mia profonda ignoranza ,per ossido blu si intende CI 77007 o il 77510?
ciao
marika
ciao
marika