Rossetto opaco long lasting
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Rossetto opaco long lasting
Grazie mille, perfetto! La parte più difficile sarà il mix colorato.
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice Esperta
Non lo so, nel senso che migliora la dispersibilità dei pigmenti e questo sembra farlo anche la lecitina ma è anche ceroso e quindi ha un'infuenza sulla consistenza finale.
Non saprei se anche altri emulsionanti cerosi aumentano la dispersibilità dei pigmenti.
Non saprei se anche altri emulsionanti cerosi aumentano la dispersibilità dei pigmenti.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
.. allora l'ho fatto...
purtroppo con alcune omissioni in attesa di reperire l'aerosil e il miroir de sucre...
ho messo le velvet spheres che sono a base di silica, anche se essendo "spheres" lucidano invece di "compattare" i grassi ( o almeno così mi sembra di aver capito..)
il risultato è quindi diverso dall'originale, ma in ogni caso confortevole.. più lucido e morbido, mi sembra in ogni caso più "ancorato"alle labbra di quelli finora prodotti da me..
grazie alle dosi del colore mi è venuto finalmente un colore più portabile.....( ho fatto il primo rosso caldo.. anche qui però non avevo l'interferenza oro e ci ho messo il timiron starluster..)
insomma non ho resistito e ho voluto provare... adesso aspetto che arrivi il miroir de sucre...per l'aerosil visto che l'ho trovato solo da Vernile la vedo più dura.........
ah ... non ho avuto il coraggio di "flambarlo"... quello alla prossima.....
grande Ludovica!!!!
purtroppo con alcune omissioni in attesa di reperire l'aerosil e il miroir de sucre...
ho messo le velvet spheres che sono a base di silica, anche se essendo "spheres" lucidano invece di "compattare" i grassi ( o almeno così mi sembra di aver capito..)
il risultato è quindi diverso dall'originale, ma in ogni caso confortevole.. più lucido e morbido, mi sembra in ogni caso più "ancorato"alle labbra di quelli finora prodotti da me..
grazie alle dosi del colore mi è venuto finalmente un colore più portabile.....( ho fatto il primo rosso caldo.. anche qui però non avevo l'interferenza oro e ci ho messo il timiron starluster..)
insomma non ho resistito e ho voluto provare... adesso aspetto che arrivi il miroir de sucre...per l'aerosil visto che l'ho trovato solo da Vernile la vedo più dura.........
ah ... non ho avuto il coraggio di "flambarlo"... quello alla prossima.....
grande Ludovica!!!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- Spignattatrice Esperta
Brava, può essere una buona opzione per un prodotto più lucido
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente avanzato
Complimenti Ludovica sono bellissimi i rossetti.
-
- Spignattatrice
Ludovica grazie!
Rossetto lucido rosa poco coprente, mi mancano i colori... Ma mi stò attrezzando ...
Prolunga con siringa che inserisco appena nello stampo, riempo e metto in congelatore 15 minuti, poi scaravolto e inserisco il pezzo della prolunga nella base dello stick
Aggiungo una foto per YIN
Rossetto lucido rosa poco coprente, mi mancano i colori... Ma mi stò attrezzando ...
Prolunga con siringa che inserisco appena nello stampo, riempo e metto in congelatore 15 minuti, poi scaravolto e inserisco il pezzo della prolunga nella base dello stick
Aggiungo una foto per YIN
Ultima modifica di daniela 1963 il 17/04/2014, 9:59, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice Esperta
-
- Spignattatrice
Ogni volta mi stupisco della vostra capacità di fare rossetti così belli e lisci...siete bravissime!!
-
- Moderatrice Spignattante
Per me li comprate e poi spacciate per vostri!!! Sono troppo perfetti!!!
Bravissima Ludovica e anche Daniela!!!
Bravissima Ludovica e anche Daniela!!!
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- Spignattatrice Esperta
-
- utente avanzato
Grazie della foto Daniela!!
Mi stavo proprio scervellando per capire sta faccenda della prolunga ...
Io non ho avuto il coraggio di comprare lo stampo di az. perché non credo proprio di essere in grado di fare le modifiche con il gesso suggerite da moonluna. .. Per cui uso li stampo di mineraliberi che però non fa la goccia . Ma almeno restano lisci !!!
Mi stavo proprio scervellando per capire sta faccenda della prolunga ...
Io non ho avuto il coraggio di comprare lo stampo di az. perché non credo proprio di essere in grado di fare le modifiche con il gesso suggerite da moonluna. .. Per cui uso li stampo di mineraliberi che però non fa la goccia . Ma almeno restano lisci !!!
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
-
- utente avanzato
Ho ricevuto il rossetto al cosmo (grazie Ludovica sei gentilissima )
E confermo ció che è stato detto: rossetto spettacolare!
All'inizio, appena messo, dà un effetto secco, ma poi resta sulle labbra a lungo, mi dimentico di averlo, molto confirtevole! e il colore è meraviglioso!
E confermo ció che è stato detto: rossetto spettacolare!
All'inizio, appena messo, dà un effetto secco, ma poi resta sulle labbra a lungo, mi dimentico di averlo, molto confirtevole! e il colore è meraviglioso!
-
- Spignattatrice
Complimenti Ludovica sono bellissimi!
Scusa l ignoranza ma mi puoi dire dove posso trovare timiron starluster?
Scusa l ignoranza ma mi puoi dire dove posso trovare timiron starluster?
-
- utente avanzato
glamour cosmetics
-
- Spignattatrice
Eccome... Ma io non ho aperto lo stampo di AZ ... Una volta congelato il rossetto, allargo appena l'imbocco (dello stampo ) e spingo contemporaneamente la punta per farlo fuoriuscire....
-
- utente avanzato
ah ... allora.... e ti viene così bello definito? avevo capito che non funzionava se non modificato ...
-
- Spignattatrice Esperta
Funziona anche non tagliato ma è più difficile sformarlo. Io da sola non ci riesco e ho bisogno di aiuto, siccome ne ho fatti tantissimi ho preferito tagliarlo.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- Spignattatrice scientifica
Bello bello bello
Il sorbitan olivate aiuta a disperdere i pigmenti ma lo rende anche più resistente, waterproof. La durata solitamente è data dalla % dei pigmenti, la cosa difficile è capire quanta per non avere stain.
Io sto cercando di riprodurre i retromatte
Il sorbitan olivate aiuta a disperdere i pigmenti ma lo rende anche più resistente, waterproof. La durata solitamente è data dalla % dei pigmenti, la cosa difficile è capire quanta per non avere stain.
Io sto cercando di riprodurre i retromatte
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.