I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ho rifatto la crema con l'ultrez 21. L'ho provata stamattina, mi sembra un po' più pesante di quella con la Carragenina, non si assorbe facilmente come la prima che ho fatto. Il mio solito problema permane, ha tanti grumetti, sarà l'allantoina?
Posto la foto. Grazie di tutto ragazze
Buongiorno, ho rifatto la crema con il carbopol utrez 21 ed ho cambiato un po' le percentuali degli oli, ho fatto una cascata di grassi più leggera ed ho modificato alcuni ingredienti. Ecco la ricetta con la quale, dopo averla usata per una settimana, mi trovo molto bene, non unge, la mattina dopo la pelle è morbida e per nulla unta.
FASE A
Acqua 50,4
Carbopol utrez 21 0,2
Acqua di rose 20
Glicerina 3
Allantoina 0,3
FASE B
Cetiol sensoft 1,5
Dicaprylyl ether 1,5
Olio di macadamia 1
Olio di argan 2
Olio di cotone 1
Burro di karitè 1
Tocoferolo 1
Metilglucosio sesquistearato 3
Alcool cetilico 0,5
Cetil palmitato 0,5
FASE C
Olio di rosa mosqueta 1,5
Dry flo 0,5
Sodio ialuronato 1% 6
Relax rides 2
Pantenolo 1
Insaponificabile di avocado 1,5
Cosgard 0,6
Coccia, potrei sbagliare, la foto non è chiarissima.. Speriamo.
Mi sembra di vedere che ai bordi non aderisce bene al contenitore. Se fai la prova cucchiaino potresti fotografarla?
Scusate, è separata? Mi dispiacerebbe se lo fosse, mi sto trovando così bene, inoltre ho utilizzato tutti gli accorgimenti possibili, ho fatto idratare la xantana pere qualche ora in metà dell'acqua ed ho lavorato con 200 g di crema. A me sinceramente non sembra, ma visto che sono agli inizi mi rimetto a voi esperte.
Hai ragione, mi sono distratta. Non capisco se la parte pulita del cucchiaino lo è sempre stata, oppure se la crema è scivolata giù... In questo secondo caso non sarebbe ben emulsionata... Dimmi tu