Lo so che non è niente di innovativo ed è frutto di ricette di altri burri qua del forum, ma mi piaceva condividerlo con voi!

Ecco la ricetta:
Burro di karité 40 gr
Burro di albicocca 10 gr
Olio di riso 10 gr
Olio olys 25 gr
Gel d'aloe 10 gr
Tocoferolo 1 gr
Amido di riso 4 gr
Colorante
Fragranza
Il primo a sinistra è stato colorato con colorante rosso e fragranza allo zucchero filato.
Quello in centro con colorante verde e fragranza alla vaniglia.
Quello a destra con colorante viola e fragranza alla vaniglia.

Procedimento:
Ho messo a bagnomaria gli oli, burri e tocoferolo, una volta che si sono sciolti ho prelevato un cucchiaino di olio (dove poi ho stemperato l'amido di riso), e ho messo nel congelatore finché ai bordi non si è formata una patina bianca.
Ho tirato fuori e frullato per 5/10 minuti (finché non inizia a diventare bianco), rimesso nel congelatore per altri 10 minuti e riflrullato, la consistenza era questa:

ho aggiunto il gel d'aloe e l'amido di riso stemperato in un po' di olio prelevato prima, rifrullato e rimesso nel congelatore per altri 5 minuti.
Ho diviso il composto in 3 ciotole, ho colorato e messo la fragranza.
Ho invasettato subito perché avendolo fatto a febbraio non faceva poi così caldo e si indurivano subito.
Ecco i risultati: il burro è molto spumoso (proprio come lo volevo io) come si vede dalla foto.

Questo è quello invasettato per la mia amica, ci sono un po' di bolle ma ero di fretta e ho lasciato così.

Recensioni: l'ho testato per più di un mese. Messo dopo la doccia sulla pelle leggermente bagnata si assorbe bene e non lascia proprio le gambe asciutte ma quel velo di "unto" che in inverno mi piace. Lo trovo ottimo dopo la ceretta per rimuovere eventuali residui di cera e per ammorbidire e lenire la pelle. Ora che inizia a fare caldo forse è un po' meno adatto (col calore non rimane così spumoso) e non lo uso più dopo la doccia perché preferisco una crema più leggera, ma dopo la ceretta continuo ancora ad usarlo.