kimba, sono cose molto diverse, non é che basta che una cosa sia in polvere per sostituirla ad un'altra. e magari il tuo talco é pure quello normale, non quello per decorativi... per venire viene, potrebbe essere un pastone, fare le strisce mentre spalmi ed accumularsi sui pori del naso.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Non è il talco normale ho appena ordinato il talco per decorativi e le ronaflaire da glamour ma non hanno le microsfere al silicone mi manca sempre qualcosa grgr
E' già meglio.
Non guardare gli inci sulle polveri riempitive, non vogliono dire nulla; basta che cambi la dimensione delle particelle, la loro ruvidità, che passi (con lo stesso inci) a polveri adesive opache a polveri lucide e per nulla assorbenti del sebo. Tocca destreggiarsi con le schede tecniche o con la prova diretta sulla mano per capire la sostanza.
Io vorrei farmi aiutare a fare un topic con il compendio dei riempitivi per makeup, con descrizione, nome inci, usi, reperibilità, eccetera. Sono convinta che col topic riassuntivo ci sarebbe più afcile fare le sostituzioni e formulare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sarebbe fantastico!!
poi organizziamo un container per farceli arrivare....
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco
alla fine sono riuscita ad ordinare dal polacco e così lo faccio come si deve ,sarebbe bello fare delle schede ronaflair lpd white:
microsfere di ceramica (diametro 2 - 20 micron) rivestite da TiO2 e SiO2
Distribuzione della dimensione delle particelle: 80 % 2,0 - 20,0 μm
Dimensione media delle particelle: 4 - 8 μm
Velvet:
Dimensione media delle particelle <15 micrometri
(D-50 3,0-10,0 micrometri)
fatto... con le dovute sostituzioni, visto che qualcosa mi mancava...
ne ho fatti 20 gr, giusto per riempire una vecchia cialda di terra, nella cialda sembra molto scuro, ma sulla pelle no.
l'ho steso con il pennello da fondo della real technics, ma ci devo prendere la mano, perchè è molto compatto e non sono abituata...
ci ho provato con le dita ma veniva fuori a macchie...
in compenso, con un velo di cipria homemade ha resistito molte ore sul viso, senza lucidare ne finire in posti critici( leggasi rughe).
ho bisogno del vostro consiglio....ho fatto gia' questo splendido fondo
ora pero' col caldo tende a sciogliersi (non mi viene termine migliore) ed e' troppo chiaro(identico all'originale)......ora...
il colore lo correggo aumentando la % degli ossidi ma come lo rendo un po piu' "asciutto"?
magari uno 0,5 di dray flo? oppure????
scusate se ho detto qualche castroneria e se cosi' correggetemi...
ps Ludo.... caspita quanto sei brava.....
Per rendere il prodotto nella cialda più consistente e resistente al caldo potrebbe essere valida la silica fumed (aerosil), nei rossetti si usa proprio per evitare che gli stick "sudino" con il caldo.
Io proverei con uno 0,2% non di più.
Sto per fare un ordine su Glamour Cosmetics ma non riesco a trovare l'ossido blu, posso prendere in sostituzione quello nero?
O magari c'e' ma non lo vedo io......???
In caso anche quello nero vada bene, stessa percentuale del blu?
Grazie mille a ludovica66 per tutte le cose splendide che crea e, cosa ancora piu' bella, condivide aiutando anche nella realizzazione con mille consigli e dritte!
......don't give up - you still have us - don't give up - we don't need much of anything - don't give up - 'cause somewhere there's a place - where we belong........
(Don't give up - Peter Gabriel)