I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Buongiorno a tutti , finalmente ho un pò di tempo per mostrarvi la crema che da un mesetto e mezzo utilizzo e ho fatto utilizzare ad amici e parenti ricevendo degli ottimi feedback e vorrei sapere le vostre opinioni .. Qui la ricetta :
Fase A
Acqua 76.9
Allantoina 0.2
Glicerina 3
Xanthan Gum 0.3
Fase B
Magnesio stearato 0.5
Coco caprylate 1
Caprylic Capric triglycerides 1
Olio di Argan 1.5
Olio di Jojoba 1
Olio di Macadamia 2
Tocoferolo 1
Burro di Karitè 1.5
Metilglucosio Sesquistearato 3
Alcool Cetilico 2
Fase C
Proteine del Riso idrolizzate 1
Sodio Jaluronato sol.1% 2.5
Pantenolo 1
Cosgard 0,6
PH. 5.5/6 e fragranza qb.
La crema viene di un Bianco Latte che non ho aggiunto colorante perchè mi piace molto così. La utilizzo ogni mattina, lascia la pelle molto morbida tipo velluto al tatto ( merito credo delle proteine del Riso) e fa pochissima o quasi nessuna scia bianca. Si assorbe con circa 10 max 15 sec. di massaggio.
Vi lascio qualche foto per poter dare pareri più completi grazie a tutti in anticipo !
Ultima modifica di Sk3tch88 il 05/04/2014, 17:02, modificato 2 volte in totale.
cosa vuol dire? Gel all'1% di cui ne hai messo un 2,5%?
Perché scritto così sembra più un gel al 2.5% di cui ne hai messo un 1%: il risultato non cambia, ma cambia il fare il gel all'1% piuttosto che al 2,5%
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)