consigli occhi stanchi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
consigli occhi stanchi
Buongiorno a tutte!
come da titolo sono alla ricerca di un piccolo sollievo per poter continuare a studiare nelle ore notturne, dopo una giornata passata davanti al pc. ho provato a prendere delle gocce oculari ad azione rinfrescante e lenitiva al supermercato. Ho notato che sono composte da acqua distillata di alcune piante lenitive. alcune amiche mi avevano consigliato la soluzione salina che si usa per pulire le lenti, ma non è un detergente? voi che rimedi usate?
come da titolo sono alla ricerca di un piccolo sollievo per poter continuare a studiare nelle ore notturne, dopo una giornata passata davanti al pc. ho provato a prendere delle gocce oculari ad azione rinfrescante e lenitiva al supermercato. Ho notato che sono composte da acqua distillata di alcune piante lenitive. alcune amiche mi avevano consigliato la soluzione salina che si usa per pulire le lenti, ma non è un detergente? voi che rimedi usate?
-
- Moderatrice Spignattante
Re: consigli occhi stanchi
Se il problema è secchezza oculare dovresti provare gli umettanti all'acido ialuronico, quelli per i portatori di lenti a contatto (cerca hylo comod per esempio).
Però l'argomento qua è borderline... va un po' sul medico... mi consulto con l ealtre se lasciare o cancellare.
Però l'argomento qua è borderline... va un po' sul medico... mi consulto con l ealtre se lasciare o cancellare.
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- utente avanzato
Io sinceramente non lascerei un topic del genere, non credo sia una buona idea parlare di niente che sia per uso interno, non siamo "del mestiere".
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- utente avanzato
lo scopo non era quello di cercare consigli medici, le gocce è solo una cosa che ho trovato al supermercato. ho letto qualcosa su impacchi e volevo vedere se qualcuno ne ha da consigliare oppure se è meglio lasciar stare. comunque se è troppo distante dagli argomenti trattati nel forum mi scuso e non mi offendo se tagliate
-
- Spignattatrice
Sembra una cosa da poco, ma gli impacchi con la camomilla sono efficaci, io uso direttamente le bustine
-
- moderatrice
Infatti anche gli impacchi di camomilla aiutano.
-
- utente avanzato
allora basta camomilla solubile, da stasera si ritorna alle bustine :-) ho letto altrove che anche il finocchio può aiutare, solo che consigliavano di fare una pappetta con riso e non mi convince molto. Dal momento che ho le bustine per infuso anche di quello staserà proverò su un occhio camomilla e sull'altro finocchio per vedere se c'è differenza. Secondo voi gli idrolati, magari su dei dischetti invece ce direttamente nell'occhio, possono fare lo stesso dell'infuso?
non ho mai visto un idrolato in vita mia, domanda stupida lo so
non ho mai visto un idrolato in vita mia, domanda stupida lo so
-
- utente avanzato
Secondo me anche sì, se sono di piantine adatte allo scopo.
Comunque per me la cosa che fa moltissima differenza è la temperatura.. se le bustine di camomilla/idrolati ecc sono stati messi in frigo prima dell'uso (non intendo che si debbano usare bustine vecchie, però!) la differenza in termini di sollievo agli occhi si sente eccome! (lo so, è una cosa di una banalità assoluta, però aiuta)
Comunque per me la cosa che fa moltissima differenza è la temperatura.. se le bustine di camomilla/idrolati ecc sono stati messi in frigo prima dell'uso (non intendo che si debbano usare bustine vecchie, però!) la differenza in termini di sollievo agli occhi si sente eccome! (lo so, è una cosa di una banalità assoluta, però aiuta)
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
-
- Spignattatrice
Verissimo
-
- utente avanzato
ieri sera ho provato con le bustine tiepide. con gli idrolati proverò a tenerli in frigo. grazie per i consigli
-
- moderatrice globale
E non ci dici come è andata?lovechocolate ha scritto:ieri sera ho provato con le bustine tiepide...
-
- utente avanzato
Esistono lenti che filtrano la luce blu emessa dagli schermi, mia figlia le usa con molto sollievo per i suoi occhi.
-
- utente avanzato
ops! effettivamente ci vuole. Allora gli occhi hanno trovato conforto :-) 5 minuti con le bustine sugli occhi e il bruciore è passato! Invece, per la questione finocchio vs camomilla, mi sembra strano aver notato una differenza ma la camomilla sembra avermi dato più sollievo (quest'ultimo parere è da prendere con le pinze perchè penso sia un po' difficile percepire la differenza). aspetto che il compagno arrivi a casa con gli occhi piccoli piccoli e rosso fuoco per vedere se nota una differenza fra le varie erbe, poichè lui è molto pignolo e critico.Laura ha scritto:E non ci dici come è andata?lovechocolate ha scritto:ieri sera ho provato con le bustine tiepide...
per le lenti... sono una fifona. uso ancora gli occhiali perchè mi fa senso toccarmi il bulbo oculare.
-
- Moderatrice Spignattante
penso che Isottina si riferisse a lenti per occhiali, non a lenti a contatto
ciao
-
- utente avanzato
eh sì non ci siamo! qui bisogna cambiar la donna... riposare gli occhi non è sufficiente non so perchè ho immaginato delle lenti a contatto!
interessante isottina, adesso devo controllare che trattamenti avevo fatto fare all'epoca perchè mi avevano fatto qualcosa per usare gli occhiali con il pc, tuttavia penso sia stato solamente il trattamento antiriflesso.
il mio ragazzo ha 12/10 per occhio ma l'ipad lo sta rovinando, le lenti anti luce blu sono adatte anche a chi non ha problemi di decimi?
interessante isottina, adesso devo controllare che trattamenti avevo fatto fare all'epoca perchè mi avevano fatto qualcosa per usare gli occhiali con il pc, tuttavia penso sia stato solamente il trattamento antiriflesso.
il mio ragazzo ha 12/10 per occhio ma l'ipad lo sta rovinando, le lenti anti luce blu sono adatte anche a chi non ha problemi di decimi?
-
- utente avanzato
Gigetta ha interpretato bene, intendevo lenti per occhiali, il trattamento di quelli di mia figlia credo sia Hoya Bluecontrol ma esistono anche le Crizal Prevencia e probabilmente altre ancora. Se le guardi dall'esterno in sbieco, vedi un riflesso iridescente tipo questo:
Non sono un'esperta, ma mi hanno detto che queste lenti sono utili anche per chi non porta lenti correttive.
Non sono un'esperta, ma mi hanno detto che queste lenti sono utili anche per chi non porta lenti correttive.
Ultima modifica di Isottina il 03/04/2014, 22:15, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
buono a sapersi grazie!appena ho un po' di tempo vado dall'ottico. Nel mentre camomilla :-)
-
- moderatrice
Isottina le hai prese da un ottico giusto?
-
- utente avanzato
Sì, esatto. Trattamanto su lente graduata.
Forse si trovano premontate con lenti neutre, chissà!
Forse si trovano premontate con lenti neutre, chissà!
-
- moderatrice
Ah ok devo informarmi se ci sono quelle non graduate.