Shampodoccia delicato eco-bio
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Shampodoccia delicato eco-bio
Si mery il decyl smonta e il lauryl addensa, quindi ti conviene procurartei il lauryl o se no addensi con xantana
comunque sono contenta ti sia piaciuta la schiuma, io l'adoro
comunque sono contenta ti sia piaciuta la schiuma, io l'adoro
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente
pensavo di rifarlo per tutta la famiglia
che ne dite può andare anche per bambini di 4 -6 anni?
che ne dite può andare anche per bambini di 4 -6 anni?
"Pensi mai al fututo Linus?" "Oh si... Sempre"
"Come pensi che vorresti essere da Grande?" "Vergognosamente felice!"
"Come pensi che vorresti essere da Grande?" "Vergognosamente felice!"
-
- utente avanzato
Delicato lo è, magari per i bambini porta il ph al 6,5/7 così non brucia gli occhi
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- Spignattatrice
Fatto e testato 2 volte, l'unica modifica è che ho messo la glicina glicocolla al posto della trimetilglicina che non avevo. I capelli mi sono rimasti puliti e leggeri, fa un sacco di schiuma, fa un pò sgneck e io sento necessità di condizionante a fine lavaggio. Per me comunque è promosso, anche perchè non ho prurito in testa come mi succede spesso dopo un paio di gg dal lavaggio. Devo provare a diluirlo un pò quando lo uso per vedere se fa meno sgneck o provare a mettere il decyl al posto del lauryl con xantana).
Il mio è rimasto un pò opaco con la glicina glicocolla, quindi aspetto la trimetilglicina per trasparentizzarlo.
Brava Magia!
Il mio è rimasto un pò opaco con la glicina glicocolla, quindi aspetto la trimetilglicina per trasparentizzarlo.
Brava Magia!
-
- utente avanzato
Grazie pannina
Certo il condizionante è d'obbligo! Ma se ti sembra troppo sgrassante puoi diluirlo un po' col gel di xantana, così diminuisce la SAL. Per me che lavo i capelli una volta alla settimana invece ci vuole tutto il suo potere lavante, pur avendo i capelli secchi! E com'è la glicina glicolla nello shampoo? Ti sembra dia maggior volume?
Certo il condizionante è d'obbligo! Ma se ti sembra troppo sgrassante puoi diluirlo un po' col gel di xantana, così diminuisce la SAL. Per me che lavo i capelli una volta alla settimana invece ci vuole tutto il suo potere lavante, pur avendo i capelli secchi! E com'è la glicina glicolla nello shampoo? Ti sembra dia maggior volume?
-
- Spignattatrice
Effettivamente mi sono semrati subito più voluminosi, però dopo la prima uscita con berretto sono tornati al solito piattume... miracoli sui miei capelli fini e piatti non ne può fare. Buona l'idea di provare a diluire con gel di xantana.
-
- utente avanzato
Il berretto però appiattisce anche i miei che sempro napo orsocapo!
Io mi sono fatta il detergente intimo diluendolo con il gel di xantana, aggiungendo il cosgard e mi piace assai
Io mi sono fatta il detergente intimo diluendolo con il gel di xantana, aggiungendo il cosgard e mi piace assai
-
- Spignattatrice
Ma per diluizione intendi dire che tolgo una parte di lauryl e sostituisco con acqua+xantana?
-
- utente avanzato
No, semplicemente ho preparato il gel di xantana, ho messo il cosgard e poi ho diluito lo shampoo già fatto con il gel. Ho fatto 50 e 50. La Sal si dimezza, se è troppo metti meno gel.
-
- Spignattatrice
Ah ok... vedo se riesco a calcolarmi le percentuali su 100 grammi totali perchè mi viene meglio per poi scrivermi la ricetta modificata così.
Comunque ieri sera li ho rilavati e ho diluito un pò lo shampoo, anche diluito fa un sacco di schiuma bella morbida. Lo sgneck è decisamente diminuito e mettendo poi il balsamo ho risolto molto bene. E' decisamente un buon prodotto e mi ha aperto le porte degli shampoo che ancora non avevo fatto.
Adesso mi butterò anche io nelle formulazioni dopo aver rotto il ghiaccio con il tuo!!!
Comunque ieri sera li ho rilavati e ho diluito un pò lo shampoo, anche diluito fa un sacco di schiuma bella morbida. Lo sgneck è decisamente diminuito e mettendo poi il balsamo ho risolto molto bene. E' decisamente un buon prodotto e mi ha aperto le porte degli shampoo che ancora non avevo fatto.
Adesso mi butterò anche io nelle formulazioni dopo aver rotto il ghiaccio con il tuo!!!
-
- utente avanzato
L'esultazione era per pannina, ma noto adesso che è stato promosso!
Grazie lolaaaaaaa è il mio primo spignatto promosso!
-
- Spignattatrice
Uuuuh visto anche io. Brava Magia, complimentoni!
-
- utente
L'ho fatto anche io.. 2 volte entrambe senza tartrate e betaina anidra (ma l'ho già comprata, è in viaggio). La prima volta mi è venuto liquidissimo (colpa mia, chissà dove sbaglio, ma non riesco a farne uno denso decente.. ) ma anche così mi era piaciuto tantissimo l'effetto sulla pelle e la schiumina soffice. La seconda volta ho pensato di ovviare al problema gelificando l'acqua con la xantana e naturalmente stavolta è venuto troppo denso!! Siccome non c'è due senza tre, ci riproverò e verrà splendido!! In ogni caso è un docciasciuma che davvero mi piace TANTISSIMO! Complimenti all'autirice e grazie!!!
-
- utente avanzato
Grazie titina
Anch'io è da un po' che lo faccio senza tartrate perchè non si trova più, ma viene bene lo stesso!
Se ti è venuto liquido probabilmente è un problema di ph, perchè il sarcosinato addensa a ph 5,5, comunque io aggiungo il lattico poco per volta fino ad addensamento e basta, se no se per caso ne metti troppo si smolla il sarcosinato e buonanotte!
Anch'io è da un po' che lo faccio senza tartrate perchè non si trova più, ma viene bene lo stesso!
Se ti è venuto liquido probabilmente è un problema di ph, perchè il sarcosinato addensa a ph 5,5, comunque io aggiungo il lattico poco per volta fino ad addensamento e basta, se no se per caso ne metti troppo si smolla il sarcosinato e buonanotte!
-
- utente
Lo so, lo so del PH.. ma niente.. è una maledizione..
in ogni caso, consistenza a parte, il tuo prodotto è speciale sulla mia pelle. Davvero non vedo l'ora di rifarlo con la betaina
in ogni caso, consistenza a parte, il tuo prodotto è speciale sulla mia pelle. Davvero non vedo l'ora di rifarlo con la betaina
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mi sono accorta che non avevo ancora detto la mia su questo shampoo doccia
copiato pari pari....sui capelli per me non va prurito incredibile(ho la dermatite che non mi molla!!!) ma sul corpo e' veramente bello!!!
lasciala pelle morbida e fa una schiuma bellissima e coccolosa
grazie Magia...
copiato pari pari....sui capelli per me non va prurito incredibile(ho la dermatite che non mi molla!!!) ma sul corpo e' veramente bello!!!
lasciala pelle morbida e fa una schiuma bellissima e coccolosa
grazie Magia...
-
- utente avanzato
Grazie carissima
Per la chioma potresti provare a sostituire il sarcosinato, visto che pare dia prurito a un po' di gente
Per la chioma potresti provare a sostituire il sarcosinato, visto che pare dia prurito a un po' di gente
-
- utente avanzato
ciao Magia, anche io ho provato a fare questo tuo prodotto; lo trovo molto bello, con schiuma morbida morbida...e molto pratico per la bella stagione...complimentoni! davvero!
ho solo sostituito il decyl con il lauryl, ma nonostante questo mi è venuto liquidino.....avrò sbagliato qualcosa??!!
allora la prossima volta vorrei gelificare l'acqua con la xantana...che dici 0,3% potrà andar bene?
ho solo sostituito il decyl con il lauryl, ma nonostante questo mi è venuto liquidino.....avrò sbagliato qualcosa??!!
allora la prossima volta vorrei gelificare l'acqua con la xantana...che dici 0,3% potrà andar bene?
-
- utente avanzato
In effetti non viene densissimo non so come lo vorresti, ma con 0,3 di xantana mi sa che è un po' pochina. Io l'ho fatto con 0,5 e vorrei provare a farlo ancora più denso
Comunque ti ringrazio molto per i complimenti
teniamoci aggiornate con gli esperimenti vari
Comunque ti ringrazio molto per i complimenti
teniamoci aggiornate con gli esperimenti vari