Iseree fai da me

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Satowy
utente avanzato
utente avanzato

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Satowy »

Pamela ha scritto: A ogni modo la prossima volta penso di omettere il polyquaternium..
Anch'io la prossima volta proverò ad ometterlo... l'altra versione dovrebbe essere più adatta alle pelli miste...
quana
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da quana »

Questo spignatto per me è fondamentale una volta fatto non lo più abbandonato e poi la versione 2013 e fenomenale :heart: :heart:
grazie
CIAO
robys
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da robys »

Straordinaria la versione 2013, schiuma consistente ma incredibilmente soffice, potere detergente confermato da un mese di utilizzo senza alcuna controindicazione, la pelle non si sente aggredita. Ottima ricetta per il mio viso, facilissimo all'irritazione, che risulta pulito ma non secco dopo l'utilizzo. Grazie Lola.
Il carattere di un uomo è il suo destino. Eraclito
settedinove75
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da settedinove75 »

Fatta seguendo ricetta di aly1810 (betaina 3.00, sarcosinato 12,00, Lauryl glucoside 2,00)
Meraviglia...

Immagine

Immagine

Profumata con Cocco (Glamour Cosmetics) e Muschio Bianco (Glamour Cosmetics)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

che bella schiuma!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lucia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lucia »

Ma il topic della schiuma iseree esiste ancora sul forum?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Il prodotto? No, è stato eliminato, è fuori produzione da penso un lustro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lindy13 »

Lola ha scritto:...
la solubilità del fruttosio è di 3760g/litro, significa che una soluzione di 3760+1000=4760g è satura, con l'acqua che sta al 21% circa del peso totale. Il che significa che una soluzione liquida di fruttosio a temperatura ambiente non potrà mai nella vita avere concentrazione maggiore del 79%.

Per quanto riguarda la tua domanda, certo che lo puoi usare ma rifacendo i conti.
.. non avendo mai ancora affrontato il discorso tensioattivi..

..ho usato sciroppo di glucosio rifacendo i calcoli orientandomi su quanto detto sopra da Lola, come se fossero la stessa sostanza (ma metà dose dei 50 grammi for dummies.. tanto per non buttare via niente se mi fosse venuta malissimo.. sono istria pure io ;) ):

sciroppo di glucosio 14
acqua 26

2 glicerina
8 detergente

era sul 5; tamponato con soluz. di soda caustica a 6

Versato da subito tutto in un contenitore per ketchup (naturalmente non è farina del mio sacco.. devo averlo letto da Anto o altri), lavato e disodorato per un po' con aceto.

Shakerato energicamente .. non è una schiuma ferma, ma per questa versione e senza contenitori migliori, va già benissimo così :ok: .. grazie Lola

questo è l'effetto
Immagine
la sto utilizzando con piacere - alternandola al latte detergente - ma trovo che tiri leggermente la mia pelle tendente al secco.
Subito dopo però passa, spalmando un po' di crema.
Non so se è per la formula da rivedere per via dello sciroppo di glucosio..
Ultima modifica di Lindy13 il 31/01/2015, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Linda
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Probabilmente i detergenti schiumogeni ti sono troppo sgrassanti. Per rendere più delivcata la schiuma l'aggiunta di condizionanti al rende meno sgrassante.
...perchè io VI VEDO

MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da MissMartina »

Io uso la Iseree versione 2013 pure per pulire i pennelli da trucco :oops:
È il migliore detergente per pennelli che abbia mai usato :oops:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
Lindy13
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lindy13 »

ah.. bene per i conteggi del glucosio già sotto forma di sciroppo, allora ;)

..come detergente ho usato Eos Base..
Fintanto che non affronto i tensioattivi, la riproverò sicuramente con lo shampoo allora, grazie.
Linda
faincy
utente
utente

Messaggio da faincy »

Ciao! L'ho fatto da tre giorni...e cosa dire! E' fenomenale! Fa un'ottima schiuma morbidissima, sulla pelle sembra seta, lava bene ma non secca...su di me funziona alla perfezione...consiglio di provare questa preparazione veramente a tutti! Lo uso anche come sapone mani oltre che per il viso... credo che non lascerò più questo detergente!
Qualche problemuccio a trovare il contenitore adatto...ma poi ci sono riuscita! Uno per me e uno per il mio maritozzo che ha gradito!!!
Grazie Lola!
:birra: :blob9:
AeneA
novellino
novellino

Messaggio da AeneA »

L'ho fatto ieri nella versione 2013 con polyquaternium (sciolto nei tensioattivi): è venuto un liquido perfettamente trasparente che ho colorato di rosa e profumato con mora e muschio di GC... mi ricorda un po' un detergente della Vichy che era in commercio qualche anno fa.
Immagine Immagine
Lava benissimo e dopo la pelle non tira; sia io che le figlie (abbiamo provato tutte e tre) ringraziamo Lola e aly1810 per la formula condivisa! :amour: :ok:

Unica cosa, la schiuma non è densissima, tende un po' a "scivolare via"; può dipendere dal pH (era 6,5 e non l'ho toccato), dal flacone (di AZ), o forse va un po' diluito come ho letto nelle pagine precedenti?
Solo per curiosità e capire se sbaglio qualcosa, in effetti il detergente è ottimo anche così...

Scusate la qualità pessima delle foto da cell, mi attrezzerò meglio prossimamente.
Mavi'
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mavi' »

Bellissimo bellissimo bellissimo!! Giuro, per quanto estremamente semplice, questo spignatto e' il mio preferito in assoluto :cuori:
Chiunque l'abbia provato ha continuato a tartassarmi per riaverlo.
cluricaun
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cluricaun »

Mi sono accorta di non aver scritto la mia esperienza, anche io ho fatto la versione col polyquaternium e la sto usando da qualche mese, ho la pelle mista e va benissimo, è venuta anche a me di un bel blu come nella foto di Settedinove, anche la schiuma mi viene celestina... stupenda! La cosa che non ci azzecco proprio mai è la profumazione ma mi ci sono abituata! Avevo messo pochissima fragranza di rosa, olio essenziale di tea tree e lavanda.
cipuntoesse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cipuntoesse »

Versione 2013 perfetta!
Grazie
nennixedda
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da nennixedda »

ho rifatto questa meraviglia...stavolta mettendo un 4% DI AVENA COLLOIDALE E INVECE DEL LAURYL GLUCOSIDE HO MESSO IL 2% DI COCOAMPHODIACETATE :heart:
SCHIUMA BELLISSIMA E MORBIDISSIMA.....GRAZIE ANCORA Lola.... :amour:
cipuntoesse
utente avanzato
utente avanzato

Secondo voi se abbasso il ph nella formula in soluzione unica e lo trasformo in detergente intimo, la sal è comunque troppo bassa?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

ma no, perchè?
...perchè io VI VEDO

cipuntoesse
utente avanzato
utente avanzato

Mi sembrava un pó bassa. Ma penso che con tutte le docce estive che ci di fa durante il giorno possa andare bene. Anzi, forse meglio una sal più bassa.