The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: The Konjac Sponge Co. - Informazioni e Commenti
Anche io ho quella della Kiko da un bel po' di tempo e non puzza affatto. La mia si asciuga facilmente: la lavo la strizzo la appendo e la mattina dopo è già asciutta (ma non secca).
A me non piace molto, preferisco le spugne che grattano un po'... questa è molliccia
A me non piace molto, preferisco le spugne che grattano un po'... questa è molliccia
-
- PR del forum
secondo me no! sono 2 prodotti diversi, li ho usati entrambi e per me la spazzolina è piu' scomoda e irritante, mentre la spugnetta piu' delicata.SvetlanaLooksNice ha scritto:..Ma non è la stessa cosa usare-tipo-una spazzolina morbida come quella della kiko?
per una pelle sensibile penso sia piu' indicata la spugnetta; poi è anche una semplice questione di gusti personali.
e per il discorso batteri e sporcizia...a me la spugnetta konjac sembra molto meno soggetta a questo tipo di problema rispetto alle normali spugne che si usano per pulire il viso.
comunque è fondamentale l'accorgimento di sciacquarla dopo l'uso e lasciarla appesa all'aria.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
-
- utente avanzato
Ho preso quella all'argilla rosa per pelli sensibili e la trovo davvero efficace ma allo stesso tempo molto delicata, la mia pelle si irrita persino con la mussola e la microfibra!
Chiedo a voi che avete più esperienza di me: è normale che non si asciughi mai completamente anche se la lasci appesa all'aria per giorni?
Chiedo a voi che avete più esperienza di me: è normale che non si asciughi mai completamente anche se la lasci appesa all'aria per giorni?
-
- utente avanzato
Si, è normale.
Non deve essere dura come una pietra. Basta semplicemente lavarla bene dopo l'uso. Asciugare l'eccesso d'acqua e lasciarla appesa da qualche parte in un posto dove possa essere "al fresco" e asciutto. Non c'è bisogno per forza di lasciarla diventare dura per usarla di nuovo.
Ora che poi il clima è freddo e meno secco ci mette qualche giorno in più :P
Non deve essere dura come una pietra. Basta semplicemente lavarla bene dopo l'uso. Asciugare l'eccesso d'acqua e lasciarla appesa da qualche parte in un posto dove possa essere "al fresco" e asciutto. Non c'è bisogno per forza di lasciarla diventare dura per usarla di nuovo.
Ora che poi il clima è freddo e meno secco ci mette qualche giorno in più :P
-
- utente avanzato
Io sono un po' paranoica per queste cose-della serie che mi asciugo il viso con la carta igienica perché mi fa schifo usare l'asciugamano:D-quindi non so quanto il mio parere possa contare, però a me tutte le cose che rimangono perennemente umide/bagnate mi sanno di batteri e di proliferazione di germi. A parte che come dici tu, la laveresti ogni sera e infatti secondo me è per questo che alla fine non puzza e di germi ce ne saranno anche pochi, però uno dovrebbe stare attento ad appenderla in modo che la tocchi solo l'aria. Io utilizzo a malincuore anche le spugne da corpo, che con l'umidità non asciugano mai ahahah sono un caso disperato!ilaria ha scritto:e per il discorso batteri e sporcizia...a me la spugnetta konjac sembra molto meno soggetta a questo tipo di problema rispetto alle normali spugne che si usano per pulire il viso.
comunque è fondamentale l'accorgimento di sciacquarla dopo l'uso e lasciarla appesa all'aria.
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
-
- utente avanzato
Io di spugne per il viso , per il tuo stesso motivo, non ne ho acquistata mai una.
Questa vorrei proprio provarla....solo che sono pigra,dopo lo strucco mi tocca
pulire anche la spugna!
Ma solo con acqua ?
Questa vorrei proprio provarla....solo che sono pigra,dopo lo strucco mi tocca
pulire anche la spugna!
Ma solo con acqua ?
Giostef
-
- utente avanzato
Me l'hanno regalata e secondo me non serve a un tubo. Io e il mio compagno usiamo il panno dell'assiamedixa ed è di gran lunga migliore, nonmi dilungo perché ho visto che se ne parla altrove ma questa al konjac non la consiglierei proprio
-
- utente avanzato
A me piace questa spugna, la uso di mattina con un detergente Erbolario e sento il viso molto pulito dopo l'utilizzo, come se facesse un leggerissimo scrub. il problema è che secondo me andrebbe disinfettata di tanto in tanto perchè è spessa e, non asciugandosi mai del tutto, temo possano svilupparsi muffe o altro...chissà se immergendola in acqua bollente e candeggina delicata si rovina
-
- utente avanzato
Ma non basta lavarla con acqua e sapone, scusate? Io da quando uso queste spugnette muffe non ne ho mai viste, e per i batteri addirittura disinfettarla mi pare esagerato...
-
- PR del forum
quindi se ho capito bene le konjac originali si asciugano piu' lentamente della konjac kiko?
♡ ♡ ♡
-
- utente avanzato
ma basta asciugarla bene con un asciugamano dopo l'utilizzo per togliere eventuale acqua e il gioco è fatto.
A me non ha mai fatto muffe ne d'inverno ne d'estate e si è asciugata SEMPRE dopo un giorno.
A me non ha mai fatto muffe ne d'inverno ne d'estate e si è asciugata SEMPRE dopo un giorno.
-
- PR del forum
io ho provato solo la kiko e mi ero trovata bene, ora pero' in un negozio ho visto le konjac "colorate" e mi ispirerebbero..
♡ ♡ ♡
-
- utente avanzato
Che differenza c'è tra la baby sponge e quella normale (bianca senza argilla)? Cambia la grandezza o altro?
-
- utente avanzato
perdonate il francesismo (stesera sono in vena e non ho resistito), ma a me questa spugna sembra una ca-ga-ta inutile. cioè non serve a nulla. ditemi cosa si fa di una spigna che non serve a nulla? e per di più nemmeno si asiuga immediatamente (rischio germi e batteri). per fare una coccola? ma per favore.
sarà che io sono più pragmatica e più propensa per le cose pratiche.
sarà che io sono più pragmatica e più propensa per le cose pratiche.
So di non sapere
-
- PR del forum
ma perché le spugne normali a voi si asciugano velocemente?
vabbè..a parte questo, sul discorso utilità, è meglio dire che nonè un prodotto indispensabile, l'utilità c'è nella misura in cui una persona ha interesse a dedicarsi quiotidianamente ad un plus di pulizia+esfoliazione+massaggio del viso in maniera delicata e veloce.
io finchè ne ho avuto voglia l'ho usata volentieri.
vabbè..a parte questo, sul discorso utilità, è meglio dire che nonè un prodotto indispensabile, l'utilità c'è nella misura in cui una persona ha interesse a dedicarsi quiotidianamente ad un plus di pulizia+esfoliazione+massaggio del viso in maniera delicata e veloce.
io finchè ne ho avuto voglia l'ho usata volentieri.
♡ ♡ ♡
-
- utente avanzato
Io trovo più pratico struccarmi con una spugnetta che si sciacqua sotto l'acqua tiepida rispetto ad usare una quantità imprecisata di dischetti di cotone Poi dipende, da come mi trovo
-
- utente avanzato
Un po' scrubba, io almeno la differenza la vedo. D'altra parte non reggerei nulla di più aggressivo di questo, non tollero nemmeno le spugnette tradizionali, e infatti la uso anche per togliere le maschere. Per la verità la mia è una pelle che di suo non reggerebbe nessuna esfoliazione, ma un minimo devo esfoliare comunque se no non riesco a tenere a bada i punti neri sul naso.
-
- utente
Aiuto ragazze... io ho quella della kiko... la lascio appesa .. mi sta facendo la muffa... come faccio?
-
- Moderatrice Glitter
Prova a lavarla di nuovo e asciugala col phon e tienila in posto non umido: altrimenti buttala.
-
- utente
La tengo appesa in bagno... ben strizzata dopo l utilizzo.. che barba uffi