Crema viso giovincella notturna
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: [PROGETTO] Crema viso giovincella notturna
Io ho rifatto la crema seboregolatrice alzando un pochino il distearato e mi è venuta soda, pur rimanendo fondente e leggera.
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
― William W. Purkey
― William W. Purkey
-
- utente avanzato
Esatto io la voglio un pochettino più soda della seboregolatrice, non un mattone...
L'ho guardata ora e secondo me si è addensata e la consistenza mi piace molto...è molto fondente e leggera e si assorbe in fretta. L'ho fatta provare anche a mia mamma e lei dice che non appiccica per nulla, forse io la sento leggermente appiccicosa perchè sono abituata alla seboregolatrice...
Io l'ho messa ieri sera e mi sono trovata bene, molto idratante e questa mattina non ero per niente lucida.
MissMartina e Meredith: caspita questa storia dei punti neri non mi piace per niente, sono già piena
Martina ho fatto la prima ricetta che ho postato
Posso provare a farne 50 gr della seconda ricetta ma secondo me non regge tutto l'umectol, già la mia l'ho dovuta frullare a metà della dose e alla fine...ma ha smontato tantissimo! Secondo me con gli emulsionanti calati non ce la fa
Edit: grazie Stefix della dritta! Proveró
MissMartina mi lusinga sapere che vuoi sperimentare io della seconda versione non ne farei più di 50 grammi; la prima la rifarei con umectol a 1.
Non volevo togliere l'abil care perchè mi piace tantissimo la crema, ma vedo che a parte melarossa me lo sconsigliate tutte
L'ho guardata ora e secondo me si è addensata e la consistenza mi piace molto...è molto fondente e leggera e si assorbe in fretta. L'ho fatta provare anche a mia mamma e lei dice che non appiccica per nulla, forse io la sento leggermente appiccicosa perchè sono abituata alla seboregolatrice...
Io l'ho messa ieri sera e mi sono trovata bene, molto idratante e questa mattina non ero per niente lucida.
MissMartina e Meredith: caspita questa storia dei punti neri non mi piace per niente, sono già piena
Martina ho fatto la prima ricetta che ho postato
Posso provare a farne 50 gr della seconda ricetta ma secondo me non regge tutto l'umectol, già la mia l'ho dovuta frullare a metà della dose e alla fine...ma ha smontato tantissimo! Secondo me con gli emulsionanti calati non ce la fa
Edit: grazie Stefix della dritta! Proveró
MissMartina mi lusinga sapere che vuoi sperimentare io della seconda versione non ne farei più di 50 grammi; la prima la rifarei con umectol a 1.
Non volevo togliere l'abil care perchè mi piace tantissimo la crema, ma vedo che a parte melarossa me lo sconsigliate tutte
-
- utente avanzato
Ho editato la prima pagina inserendo il test d'uso
-
- Spignattatrice
Lidja mi ha omaggiato di questa crema e la sto usando sia la mattina che la notte da un paio di giorni.
Si é fatta un bel viaggetto per arrivare qui ed è perfetta. Liscia, morbida e piacevolissima, sia a vedersi che a spalmarsi. É presto per riportare riscontri più approfonditi, però mi volevo complimentare con Lidja per la splendida esecuzione, davvero brava brava. E meno male che hai appena iniziato a formulare
Si é fatta un bel viaggetto per arrivare qui ed è perfetta. Liscia, morbida e piacevolissima, sia a vedersi che a spalmarsi. É presto per riportare riscontri più approfonditi, però mi volevo complimentare con Lidja per la splendida esecuzione, davvero brava brava. E meno male che hai appena iniziato a formulare
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
Re: Crema viso giovincella notturna
Grazie Martina!! Mi fanno davvero tantissimo piacere questi complimenti da parte tua
Magari è la fortuna della principiante Mi sono impegnata tantissimo a farla venire liscia
Magari è la fortuna della principiante Mi sono impegnata tantissimo a farla venire liscia
-
- Moderatrice VIP
Io nel primo post vedo solo una ricetta, non due.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Perchè la prima ricetta andava già bene, non ho cambiato nulla e l'ho fatta come da prima pagina. Devo comunque scrivere ricetta definitiva?
-
- Moderatrice VIP
Specifica che progetto e ricetta definitiva coincidono, altrimenti non si capisce.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Ok correggo subito, grazie
-
- utente avanzato
La dolcissima Lidja ha mandato anche a me questa crema da provare, mi è appena arrivata e la uso da sole due sere, perciò aggiornerò il test d'uso tra qualche giorno. Intanto però volevo condividere con voi il mio entusiasmo e complimentarmi con l'autrice per la perfetta realizzazione : la crema è arrivata in perfette condizioni, liscia, ben emulsionata
Temevo che l'abil mi facesse spuntare qualche punto nero, ma finora non ne ho visti di nuovi
La crema lascia la pelle idratata, non unta e si assorbe benissimo!alla mattina mi sveglio senza essere lucida, quindi per me è promossa
Temevo che l'abil mi facesse spuntare qualche punto nero, ma finora non ne ho visti di nuovi
La crema lascia la pelle idratata, non unta e si assorbe benissimo!alla mattina mi sveglio senza essere lucida, quindi per me è promossa
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
ljdia complimentissimi per la crema. L'ho provata e la sto usando. Davvero bella, sia esteticamente che all'uso. Si sente che è idratante. Idrata davvero ed è piacevolissima da spalmare e credo che il sistema emulsionante (di cui non ero convinta ma poi mela mi ha convinto ) sia davvero interessante oltre ad una formula ben pensata.
Hai fatto davvero una crema dal mio punto di vista notevole, di una che sa quello che fa.
bravissima
Hai fatto davvero una crema dal mio punto di vista notevole, di una che sa quello che fa.
bravissima
-
- Spignattatore Esperto
Mi dimentico sempre di scriverlo ..
TUTTE le creme fatte con quella accoppiata a varie dosi seguono (o dovrebbero seguire) questa procedura
Fasi A e B a 65 gradi e non oltre e possibilmente inserimento del polimero acrilico pre-disperso in un estere a 45 gradi con successiva neutralizzazione.
TUTTE le creme fatte con quella accoppiata a varie dosi seguono (o dovrebbero seguire) questa procedura
Fasi A e B a 65 gradi e non oltre e possibilmente inserimento del polimero acrilico pre-disperso in un estere a 45 gradi con successiva neutralizzazione.
-
- utente avanzato
Scusa Anto di quale accoppiata parli??
-
- utente avanzato
Anto scusami, ma per me questo é arabo. Quindi il carbomer andrebbe in estere e poi tamponato?anto ha scritto:Fasi A e B a 65 gradi e non oltre e possibilmente inserimento del polimero acrilico pre-disperso in un estere a 45 gradi con successiva neutralizzazione.
Io ho emulsionato normalmente, a temperatura più alta
Devo provare a farla così allora! Ma la procedura che ho seguito io cosa comporta?
Grazi mille per averlo detto
-
- utente avanzato
Seconda versione che ho portato al Cosmo! Era liquidina perchè l'avevo fatta il giorno prima ma addensa
Sarei davvero felice di sapere se vi è piaciuta!
A
Acqua 70,7
Allantoina 0,3
Xanthana 0,2
Glicerina 2
B
Metilglucosio sesquistearato 1
Pge-3 metilglucosio distearato 2
Abilcare 85 1,5
Alcol cetilico 0,5
Etilesilstearato 0,2
Dicaprylyl ether 0,2
Caprilico caprico trigliceride 0,7
Olio albicocca 1
Olio nocciola 1
Olio macadamia 0,7
Tocoferolo 1
Olio cacao 0,5
Burro di sal 1
A 60 gradi
Carbopol Ultrez 30 0,2
In dicaprylyl ether 0,3
Carbopol Ultrez 21
In etilesilstearato 0,3
C
Sodio lattato 60% 2
Sol. Sodio jaluronato 1% 2
Bisabololo alfa racemico 1
Squalene 1
Phenonip 0,5
Fragranza mora di bosco vernile q.b.
C1
Liposomi acido jaluronico* 2
3D Hydra** 2
Liposomi vit A+E*** 2
Nano-liposomi SAP**** 2
*INCI: Aqua, Lecithin, Glycerin, Hyaluronic Acid
** INCI: Water, Glycerin, Sorbitol, Lecithin, Xanthan gum, Oleic acid, CI77491
*** INCI: Lecithin-Retinyl Acetate, Lecithin-Tocopheryl Acetate. Carrier: Aqua (95-100%)
**** INCI: Aqua, Glycerin, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosfate, Dispdium EDTA, Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben
Sarei davvero felice di sapere se vi è piaciuta!
A
Acqua 70,7
Allantoina 0,3
Xanthana 0,2
Glicerina 2
B
Metilglucosio sesquistearato 1
Pge-3 metilglucosio distearato 2
Abilcare 85 1,5
Alcol cetilico 0,5
Etilesilstearato 0,2
Dicaprylyl ether 0,2
Caprilico caprico trigliceride 0,7
Olio albicocca 1
Olio nocciola 1
Olio macadamia 0,7
Tocoferolo 1
Olio cacao 0,5
Burro di sal 1
A 60 gradi
Carbopol Ultrez 30 0,2
In dicaprylyl ether 0,3
Carbopol Ultrez 21
In etilesilstearato 0,3
C
Sodio lattato 60% 2
Sol. Sodio jaluronato 1% 2
Bisabololo alfa racemico 1
Squalene 1
Phenonip 0,5
Fragranza mora di bosco vernile q.b.
C1
Liposomi acido jaluronico* 2
3D Hydra** 2
Liposomi vit A+E*** 2
Nano-liposomi SAP**** 2
*INCI: Aqua, Lecithin, Glycerin, Hyaluronic Acid
** INCI: Water, Glycerin, Sorbitol, Lecithin, Xanthan gum, Oleic acid, CI77491
*** INCI: Lecithin-Retinyl Acetate, Lecithin-Tocopheryl Acetate. Carrier: Aqua (95-100%)
**** INCI: Aqua, Glycerin, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosfate, Dispdium EDTA, Phenoxyethanol, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben
Ultima modifica di Lidja il 18/04/2014, 9:34, modificato 2 volte in totale.
-
- Moderatrice VIP
Sodio lattato, % please
-
- Spignattatrice
Io che l'ho ricevuta posso dire che è davvero liscissima, senza nessunissima bolla!
In viso non l'ho ancora provata, l'ho provata solo sulle mani perché, me idiota, l'ho aperta sul treno del ritorno ma a testa in giù! E quindi ho salvato quella fuoriuscita spalmandola sulle mani, liscia, scorrevole e profumatissima
In viso non l'ho ancora provata, l'ho provata solo sulle mani perché, me idiota, l'ho aperta sul treno del ritorno ma a testa in giù! E quindi ho salvato quella fuoriuscita spalmandola sulle mani, liscia, scorrevole e profumatissima
-
- Spignattatrice
Questa crema ha un aspetto meraviglioso, una consistenza sublime, un profumo fantastico. Si spalma ed assorbe che e' una meraviglia. Non frena per niente. Pur essendo ricca, non mi sveglio con la pelle unta al mattino. La pelle se la beve e basta! Si capisce che mi e' piaciuta? Una per Lidja e la sua voglia di imparare e migliorarsi giorno dopo giorno. Hai tirato fuori una crema meravigliosa, brava!
“You've gotta dance like there's nobody watching,
― William W. Purkey
― William W. Purkey
-
- Spignattatrice