Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Ipazia
utente avanzato
utente avanzato

Re: Profumi

Messaggio da Ipazia »

Dipende se è un eau de parfum, un eau de toilette, una colonia..praticamente dal rapporto acqua alcool.gli eau de parfum son più persistenti in teoria.

A natale mi è stato regalato Sì di armani mi sta piacendo molto! È dolce ma non stucchevole!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mylla »

Dolce, ma fiorito, giusto?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Ipazia »

Si nelle note di testa c'è il casis ( dovrebbe essere ribes) poi c'è la fresia e la rosa e in fondo vaniglia e non mi ricordo..a me sembra molto ben bilanciato
Lory84
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lory84 »

Io l'ho provato ieri perché ne ho sentito parlare bene ma non mi è piaciuto molto, troppo dolce per me
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

dolce ma di carattere, secondo me è bello corposo come profumo, non so spiegarmi bene perché non sono esperta di profumi, ma è uno di quei profumi per i quali non userei i termini leggero e fresco, ecco..
mi piace molto ma ho paura che dopo un po' mi diventi troppo pesante, per questo preferisco continuare a scroccarl......*ahem*....testarlo quando entro in una profumeria :P
..tutt'altro genere, il wood continua a tentarmi...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Un aggiornamento che dovevo fare tempo fa:
Mesi addietro stavo in fissa con l'oud ( colpa di anto 8) che me l'aveva messo in testa leggendolo) e così sono andata in giro a snasarne diversi, di profumi di nicchia con l'oud.
Il migliore in assoluto ( che ovviamente ho anche comprato) a mio parere é "Al Oud" dell'Artisan, sontuoso, orientale, coinvolgente, ma non disturbante e sfacciato o invadente come altre formulazioni. Diventa proprio parte di te.
Immagine
Emma Bovary
novellino
novellino

Messaggio da Emma Bovary »

Akira ha scritto:Esistono profumi per capelli? da applicare sui capelli?
Ne esistono eccome!!! Chanel n.5 e Allure, Hypnotic Poison ecc.
La differenza è che in teoria non ci dovrebbe essere, o essercene una minore quantità di alcool. Poi usando siliconi dovrebbe anche lucidare i capelli rendendoli morbidi mentre il normale profumo tende a seccare di più.
Per me personalmente è uno spreco di soldi. Io se voglio, uso il normale profumo anche sui capelli, lievemente e solo in certe occasioni per cui non penso che sarà quel fattore li a danneggiarli, poi però è soggettivo!
C'è persino chi usa profumo sui capelli per mecharli....!!!!
Akira
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Akira »

Ok, recepito!
quindi sostanzialmente profumi per corpo, per capelli e per ambienti si possono usare per lo stesso motivo e su ogni zona tranne naturalmente la pelle!

io non metto mai sulla pelle, solo su tessuti
NON RAGIONIAM DI LOR, MA GUARDA E PASSA.
Https://www.facebook.com/share/p/QVTYx15MzWzCFaWZ/
ambrus
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ambrus »

Qualcuna conosce un profumo che sappia da vaniglia? Quella dolce che vien voglia di mangiare.. quasi come la crema alla vaniglia di Fitocose se qualcuna l'ha sentita..
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Prova a sentire la vaniglia St. Barth in qualche profumeria di nicchia. Anni fa era paradisiaca perché sapeva di bacca vera di vaniglia, non di deocesso all'odore di biscotto come praticamente tutte le altre vaniglie in commercio. Adesso potrebbero averla un po' riformulata se non ricordo male, ma dovrebbe essere ancora molto buona.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Sì devi cercare qualcosa che sia a base di vaniglia bourbon.
Personalmente dopo aver snasato il vaniglia di Farmacia SS.Annunziata non credo di poter comprare altri profumi su quel genere: è stata un'esperienza quasi extrasensoriale O_O
E' in programma da acquistare non appena ho i soldi (tanti) che servono per quel viaggio in paradiso.
Immagine
ambrus
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ambrus »

Ohssssignore! 110€ :( no non posso spendere così tanto per una fragranza.. però la vado a snasare appena capito ad imola.. mai dire mai, magari se me ne innamoro manderò messaggi di fumo al fidanzato per un regalino di compleanno :) :twisted: :)
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Guarda ti posso dire che io ho 3 loro profumi (sono i miei favoriti) e valgono ogni euro che li paghi. Ti volevo solo avvisare che la vaniglia in questione non è quella delle torte, è molto più avvolgente e "tropicale", un pizzico speziata ma tutt'altro che banale. Poi i profumi sono personalissimi e non è detto che sia di tuo gusto: credo e dico credo, che una vaniglia tipo quella che cerchi e che costa poco, disponibile nelle profumerie "classiche" sia proprio Vanille di Alyssa Ashley.
Immagine
MamminaOnLine
novellino
novellino

Messaggio da MamminaOnLine »

mi è successa una cosa abbastanza anomala.
due settimane fa ho acquistato presso la farmacia di fiducia, l'Acqua di profumo 3Rosa dell'Erbolario. Non ho mai acquistato un profumo prima di questo, perché in genere i profumi mi danno fastidio..credo che la media degli utilizzatori esageri nel cospargersene. Ma questo profumo, non so perché mi era piaciuto molto.

fatto sta, al secondo giorno di utilizzo..mi sono resa conto..che non profumava. ci vogliono una ventina di spruzzi perché una nota profumata prevalga (vagamente)sull'odore dell'alcol.
un profumo che non profuma.
è mai capitato a qualcun altro?

p.s. la farmacista se ne vuol tirare fuori perché dice che l'azienda è restia ai cambi, seppure ha constatato con suo stupore che il profumo non profuma. ho contattato l'azienda che è restia, a quanto pare, anche nelle risposte
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

dunque...ma quello che hai provato in negozio quindi profumava di piu'?
perché di solito i profumi l'erbolario sono piuttosto intensi... 3rosa dovrei averlo sentito ma ora non me lo ricordo, se è un'acqua di profumo in effetti potrebbe essere abbastanza delicato ma comunque non inesistente! :neutral: se anche in farmacia ti hanno confermato che è un prodotto difettoso, mi pare assurdo che non vogliano cambiartelo!!! oltretutto se è una farmacia di cui sei cliente abituale... :roll: :evil:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mylla »

Da Sephora mi hanno dato un campioncino di Sì di Armani, l'ho applicato su collo, polsi e abiti in modo generoso, mi è durato diverse ore e poi all'improvviso ho avuto l'illuminazione...mi ricordava qualcosa, ma non capivo bene cosa: il profumo Dream di Bv!! :lol: :D: Sulla mia pelle le due fragranze si somigliano!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
cosmos
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cosmos »

SIGNORE MIE, HO COMPRATO MIEL DE BOIS, TROVATO IN PROFIMERIA NELLA 50ML. SBAAAVO :pig:
scusate il maiuscolo ma quando ci vuole...
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Che rottinc... ehm, che fortuna :oo:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

cosmos bienvenue dans le club delle stracotte per quel profumio DIVINO...anzi DIMIELE.
Immagine
cosmos
utente avanzato
utente avanzato

Re: Profumij

Messaggio da cosmos »

ma mi sa che hanno rimesso in commercio la 50ml, pensa che stavo mettendo da parte 135 euro per comprarla dal sito e me la ritrovo a 80 euro.
comunque parlando della fragranza, è particolarissima. su di me è dolce e calda, su mia madre tende all'animale, un po fumoso, ma sempre mieloso. insomma, quell'uomo è sorprendente.
Scintilla :D: