Fragranze e sapone
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Fragranze e sapone
ok, allora era già fra le valide!
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- utente avanzato
Per Seta, che non avevo visto nell'elenco, è ok perché non ha ammassato nè dato altri problemi. Forse scurisce un pò, ma saprò essere più precisa su questo a breve, quando la userò di nuovo.
Quello che ti dirò, sia ben radicato nel tuo cuore:
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
nessuno né colla parola, né coll'opera ti persuada
a fare, né a dire ciò che per te non è veramente buono. (Pitagora)
-
- utente avanzato
Fragranza Gracefruit Frangipani, da loro segnalata come nessuna variazione di colore né ammassamento.
Utilizzata 3 volte in saponi con oli saturi in percentuali completamente differenti, ha ammassato in modo massiccio la pasta si sapone. Il risultato è che si formano dei grumi che non si colorano come il resta del sapone.
Ottimo per l'effetto "sapone salamino"
Utilizzata 3 volte in saponi con oli saturi in percentuali completamente differenti, ha ammassato in modo massiccio la pasta si sapone. Il risultato è che si formano dei grumi che non si colorano come il resta del sapone.
Ottimo per l'effetto "sapone salamino"
Anisette
-
- Spignattatrice
Ci sono cascata ancora: questo topic lo dovrei stampare e tenere in vista! Ho fatto un sapone, ho tentato di profumarlo con Frangipani di Gracefruit e ha ammassato come poche altre fragranze sono capaci di fare. Vengo qui per segnalarlo... e leggo l'intervento di anisette di appena un mese fa Meno male che avevo profumato solo una piccola parte del totale.
Aggiungo che oltre ai grumi già citati, la pasta è andata pesantemente in gel nel giro di 10 minuti, anche se usavo formine di silicone di 4cm di diametro. Che sia dovuto al flashpoint di 79°C?
Inoltre l'avanzo di pasta che ho staccato dal contenitore, da cui speravo di ricavare delle palline, si è sbriciolato senza speranze.
Anch'io non capisco la descrizione nel sito di GF: dicono "This fragrance moves about as fast as most florals, but can be managed with low temperatures and a quick hand." e subito dopo " Acceleration: None". EH?!?
Aggiungo che oltre ai grumi già citati, la pasta è andata pesantemente in gel nel giro di 10 minuti, anche se usavo formine di silicone di 4cm di diametro. Che sia dovuto al flashpoint di 79°C?
Inoltre l'avanzo di pasta che ho staccato dal contenitore, da cui speravo di ricavare delle palline, si è sbriciolato senza speranze.
Anch'io non capisco la descrizione nel sito di GF: dicono "This fragrance moves about as fast as most florals, but can be managed with low temperatures and a quick hand." e subito dopo " Acceleration: None". EH?!?
-
- utente avanzato
Ho utilizzato ieri Jelly beans di grace fuits , che vedo non citato.
Non ammassa e non vira di colore.
Ottimo
Fragranza sicura
Non ammassa e non vira di colore.
Ottimo
Fragranza sicura
Anisette
-
- Moderatrice VIP
Il viraggio di colore lo si vede nel tempo, non immediatamente.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
dipende, alcune fanno virare immediatamente
-
- utente avanzato
ho avuto a che fare con fragranze che virano immediatamente (vaniglie & co.) ed altre dopo pochissimi giorni (vedi pink sugar)....posso asserire che jelly beans non vira immediatamente.....fra qualche giorno potrò dare il verdetto finale.
Anisette
-
- Moderatrice VIP
A me sono capitate solo fragranze che hanno virato il colore nel tempo, mai subito.Chris ha scritto:dipende, alcune fanno virare immediatamente
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
dai? A me, tanto per citarne una, felce azzurra ha fatto virare proprio mentre mescolavo, e poi si è stabilizzato durante l'indurimento, nelle prime 12 ore.
Che poi da azzurro che lo volevo sia diventato un magnifico lilla è altro paio di maniche (leggasi culo), però è stato immediato.
Che poi da azzurro che lo volevo sia diventato un magnifico lilla è altro paio di maniche (leggasi culo), però è stato immediato.
-
- Spignattatrice
SICURE
Aromateasy
Caffè - leggerissimo addensamento dopo parecchi minuti, perfettamente gestibile.
Oatmeal milk & honey
Confermo arancia e cannella
Soaposh
Zingy lemon
Honey
Gracefruit
Love spell
Confermo Honeywash e Blackberry and basil
AMMASSAMENTO
Soaposh
Lavender and bergamot
Tra le fragranze che cambiano colore aggiungo Caramel cream e French vanilla, Gracefruit, che com'è ovvio dal nome contengono un mucchio di vanillina. Non so dire se ammassino o meno perchè le ho mischiate tra loro e con Dark chocolate, e hanno ammassato ma avevo scontato l'acqua+frullato probabilmente troppo. C'è anche caffè di Aromateasy.
Aromateasy
Caffè - leggerissimo addensamento dopo parecchi minuti, perfettamente gestibile.
Oatmeal milk & honey
Confermo arancia e cannella
Soaposh
Zingy lemon
Honey
Gracefruit
Love spell
Confermo Honeywash e Blackberry and basil
AMMASSAMENTO
Soaposh
Lavender and bergamot
Tra le fragranze che cambiano colore aggiungo Caramel cream e French vanilla, Gracefruit, che com'è ovvio dal nome contengono un mucchio di vanillina. Non so dire se ammassino o meno perchè le ho mischiate tra loro e con Dark chocolate, e hanno ammassato ma avevo scontato l'acqua+frullato probabilmente troppo. C'è anche caffè di Aromateasy.
-
- utente avanzato
Ho letto in prima pagina che la fragranza camai di glamour cosmetics ammassa a pallini a me non è successo,il sapone è liscio senza niente,ma perchè è scritta anche in quelle sicure?
Ultima modifica di Piera 43 il 12/02/2014, 18:04, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Anche a me Camay ha ammassato, purtroppo.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- utente avanzato
Grazie quindi a volte ammassa a volte no
-
- utente avanzato
La discriminante POTREBBE essere la quantità di zuccheri, a me ha ammassato il sapone alla panna, che sia lì il problema?
There's a weight on you, but you can't feel it
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Non credo, a me ha ammassato e non avevo zuccheri nel sapone. Può essere dovuto alla quantità, io abbondo.
-
- Moderatrice VIP
L'ammassamento dipende anche dalla quantità, quindi direi di toglierlo da quelle sicure.
-
- utente avanzato
Potrebbe essere magari colpa del lotto della fragranza? o dalla qualita dei grassi usati,io ho usato su 500g di grassi 10ml di fragranza camai e ho fatto in tempo a fare tutto il lavoro che dovevo senza problemi
-
- utente avanzato
ok...non ha cambiato colore, e sono passate settimane.anisette ha scritto:ho avuto a che fare con fragranze che virano immediatamente (vaniglie & co.) ed altre dopo pochissimi giorni (vedi pink sugar)....posso asserire che jelly beans non vira immediatamente.....fra qualche giorno potrò dare il verdetto finale.
Anisette
-
- utente avanzato
vorrei fare una domanda e mi aggancio qui perchè mi sembra in tema.
Dunque dovrei fare dei saponi per il matrimonio di mio fratello e gli sposini hanno scelto questo sapone.
Sono qui perchè mia cognata mi ha chiesto come profumazione "brezza marina"
adesso non so proprio quale fragranza possa avere delle caratteristiche ozonate a saponificazione avvenuta.
Qualcuno sa aiutarmi?
Se devo spostarmi in altro topic fatemi sapere.
Dunque dovrei fare dei saponi per il matrimonio di mio fratello e gli sposini hanno scelto questo sapone.
Sono qui perchè mia cognata mi ha chiesto come profumazione "brezza marina"
adesso non so proprio quale fragranza possa avere delle caratteristiche ozonate a saponificazione avvenuta.
Qualcuno sa aiutarmi?
Se devo spostarmi in altro topic fatemi sapere.
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)