Crema viso giovincella notturna
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: [PROGETTO] Crema viso giovincella notturna
melarossa io ho fatto la cascata con sesquistearato, distearato,cetilico cetilstearilico e abilcare
metilglucosio sesquistearato 1
metilglucosio distearato 1
alcool cetilico 0,2
alcool cetilstearilico 0,3
abilcare 2
isolan GPS 0,5
i grassi erano 14g però,qui ci sono molto meno grassi ,si possono abbassare di poco tutti e tre
metilglucosio sesquistearato 1
metilglucosio distearato 1
alcool cetilico 0,2
alcool cetilstearilico 0,3
abilcare 2
isolan GPS 0,5
i grassi erano 14g però,qui ci sono molto meno grassi ,si possono abbassare di poco tutti e tre
-
- Spignattatrice
manco lo ricordavo....davvero . E ti dico un'altra cosa....ho rifatto tempo fa il mio balsamo piedi calando proprio l'abilcare che avevo messo a 1.5 nella formula originale (avevo variato anche altre piccolezze tra cui questo) e mi si è separatoLidja ha scritto:P
Il sistema emulsionante l'avevo visto nel balsamo piedi di Yin
Sto facendo 2+2 a questo punto.
mela
-
- Spignattatrice
Vorrei ricordare che l'emulsionante a freddo in eccesso va ad emulsionare la faccina
-
- utente avanzato
Quindi Galatea tu consigli di abbassare l'abil care? Grazie
-
- Spignattatrice
Giovincella son curiosa di vederla questa crema!
A sentimento avrei messo abilcare in fase C sciolto in squalene. Poco però, giusto per levare l'eventuale scia
A sentimento avrei messo abilcare in fase C sciolto in squalene. Poco però, giusto per levare l'eventuale scia
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
Grazie MissMartina
Mi sta incasinando questo Abil care! Ero convinta della spiegazione di Melarossa supportata dalle considerazioni di Yin, ma ora sono confusa...non riesco a capire se è troppo ed emulsionerà i grassi del mio visino oppure no
Mi sta incasinando questo Abil care! Ero convinta della spiegazione di Melarossa supportata dalle considerazioni di Yin, ma ora sono confusa...non riesco a capire se è troppo ed emulsionerà i grassi del mio visino oppure no
-
- utente avanzato
Ma chi dice che è l'Abil che rimane in eccesso? Lidia, non ti fare troppe paranoie e fai sta crema
che la discussione è molto aperta e non ci sono certezze ma solo esperimenti da fare!
che la discussione è molto aperta e non ci sono certezze ma solo esperimenti da fare!
melarossa
-
- Spignattatrice
Efffallla!
Sono curiosissima.
Sono curiosissima.
-
- utente avanzato
Avete ragione! Stavo andando in paranoia!
Ora mi metto e la faccio
Grazie
Ora mi metto e la faccio
Grazie
-
- utente avanzato
Fatta come da prima ricetta, ho caricato la foto
Sono riuscita ad inserire tutto l'umectol: ogni 0,5 inserito mescolavo, a metà della dose totale ho dato una frullatina e anche alla fine. Sicuramente l'ha smollata tanto, era molto più densa prima. Si assorbe in fretta e non scia.
Faccio il test d'uso e vi aggiorno
Sono riuscita ad inserire tutto l'umectol: ogni 0,5 inserito mescolavo, a metà della dose totale ho dato una frullatina e anche alla fine. Sicuramente l'ha smollata tanto, era molto più densa prima. Si assorbe in fretta e non scia.
Faccio il test d'uso e vi aggiorno
-
- utente avanzato
ma che bella
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Bella!!!!
Anche la foto artistica col cactus !!!
Quindi hai fatto la prima versione??
Anche la foto artistica col cactus !!!
Quindi hai fatto la prima versione??
-
- utente avanzato
Grazie
La prova cucchiaino secondo me era superata! Il cucchiaino restava sporco e la crema non scivolava dal cucchiaino....
Eh ho cercato di fare l'artista! Il cactus è l'unica pianta che ho in casa perchè ho il pollice killer anzichè verde
Ho fatto la prima versione, che con 2 di umectol si è smollata parecchio; ora si è addensata un po', ma appena fatta scivolava nel vasetto! Ora è bella ferma
Oggi provo a fare la seconda versione per sperimentare, ma secondo me all'umectol non ce la fa (ma io sono gnuranta quindi potrebbe anche farcela, nun zo! )
La prova cucchiaino secondo me era superata! Il cucchiaino restava sporco e la crema non scivolava dal cucchiaino....
Eh ho cercato di fare l'artista! Il cactus è l'unica pianta che ho in casa perchè ho il pollice killer anzichè verde
Ho fatto la prima versione, che con 2 di umectol si è smollata parecchio; ora si è addensata un po', ma appena fatta scivolava nel vasetto! Ora è bella ferma
Oggi provo a fare la seconda versione per sperimentare, ma secondo me all'umectol non ce la fa (ma io sono gnuranta quindi potrebbe anche farcela, nun zo! )
-
- Spignattatrice
a me appiccica l'umectol
-
- utente avanzato
Sì, un pochino appiccica, ma pensavo peggio...ora voglio vedere quanto addensa altrimenti lo diminuisco perchè la vorrei più compatta...
-
- Spignattatrice
a parte l'umectol, l'unica cosa che un pò mi lascia perplessa è abil in faccia Uso sempre la sebo anche io (ultimamente la alterno con un primer, dipende dal fondo che uso) perchè ho pellaccia untazza assai, e ho notato che se ho abil sul viso mi vengono i luccicori e qualche puntino nero.
non ho capito quale versione vuoi fare ora illuminami
se ti servono zampe in più per ulteriori versioni conta su di me
non ho capito quale versione vuoi fare ora illuminami
se ti servono zampe in più per ulteriori versioni conta su di me
-
- utente avanzato
Anche a me ..sarà la presenza del dimethiconeMissMartina1981 ha scritto: e ho notato che se ho abil sul viso mi vengono i luccicori e qualche puntino nero.
-
- Spignattatrice
Sarà che per anni ho smesso di mettermi schifezze in faccia e ora le sento tutte anche se sono in dosi minime
Non lo so
Non lo so
-
- utente avanzato
Se togli l'abil assomiglierà alla crema seboregolatrice, che amo molto ma non è densa.
Se il tuo obiettivo è di farla più densa, lavora per questo obiettivo, è un peccato sprecare materie prime per fare prove che sai già non ti daranno il risultato che desideri (a meno che tu non voglia farlo per la scienza, e questo è sempre interessante - specialmente se le materie prime non sono le mie )
Però perché la vuoi densa???? Le creme morbide sono così carine!!
Se il tuo obiettivo è di farla più densa, lavora per questo obiettivo, è un peccato sprecare materie prime per fare prove che sai già non ti daranno il risultato che desideri (a meno che tu non voglia farlo per la scienza, e questo è sempre interessante - specialmente se le materie prime non sono le mie )
Però perché la vuoi densa???? Le creme morbide sono così carine!!
melarossa