Ora avrei intenzione di formulare qualcosa di decente e prima di rischiare di buttare via tanta bella roba, vorrei avere il parere di voi esperti.
Questo il progetto
A 1
Acqua = 21
Inulina = 1
Allantoina = 0,3
Glicerina = 4
Xantana = 0,5
Pantenolo = 3
Proteine della Seta Idrolizzate = 2
Collagene Idrolizzato = 4
*Nano Regen Plus = 5
Sodio Ialuronato sol. 1% = 20
Relax’ Rides (Alcool, Acqua, Acmella oleracea) = 5
Algo’ Boost Jeunesse (Glicerina, Acqua, Laminaria digitata)= 5
A 2
Acqua = 20
Lecitina di soia = 4
B
Tocoferolo = 2
Olio di Rosa Mosqueta = 2
Coenzima Q10 (Ubiquinone) = 0,1
Ewocream = 0,5
C
Cosgard = 0,6
Acido Lattico q.b. a ph 5.5
* Nano Regen Plus (nanosomi di isoflavoni (fitoestrogeni)) : water (aqua), glycerin, lecithin, xanthan gum, glycine soja, algae extract, diathomeaceous earth. Additives: phenoxyethanol, caprylyl glycol, disodium edta, glyceryl caprylate.
Siccome ho esigenza di sciogliere la lecitina in acqua calda la preparo a parte e poi, dopo che si è raffreddata la aggiungo alla fase A1.
A parte preparo la fase B che inserisco nelle fasi A1 e A2 unite, frullo, aggiusto il ph e aggiungo conservante e profumo.
Il procedimento è corretto?
RICETTA DEFINITIVA
A 1
Acqua = 29,5
Caffeina anidra = 1
Allantoina = 0,3
Glicerina = 4
Xantana = 0,5
Pantenolo = 1,5
Collagene Idrolizzato = 0,5
Sodio Ialuronato sol. 1% = 20
A 2
Acqua (bollente) = 20
Lecitina di soia = 4
B
Caprilico/caprico trigliceride = 1
Olio di riso = 0,7
Cera jojoba = 0,5
Tocoferolo = 0,3
Coenzima Q10 = 0,1
Ewocream = 0,5
C
Relax’ Rides = 5
Algo’ Boost Jeunesse = 5
Nano Regen Plus = 5
Cosgard = 0,6
Acido Lattico q.b. a ph 5.5
Procedimento
Dopo aver letto il topic sulla caffeina avevo un po di timore che fosse rognosa, ma alla fine ho deciso di fare una prova con le dosi della ricetta di acqua e caffeina prima di procedere con tutto il resto così, eventualmente, buttavo solo questi due.Ho sciolto la caffeina in acqua bollente e ho aspettato che si raffreddasse per vedere se precipitava o formava gli aghetti...niente...acqua perfettamente limpida

TEST D'USO 7 GIORNI
Sono soddisfatta di come sia venuto! Io l'ho provato appena fatto, il resto della recensione è di mia madre (visto che è stato fatto per lei!) E' solo un pochino colloso per via della lecitina ma quando si spalma non si sente molto. Il relax rides funziona perfettamente già dalla prima applicazione, rughe distese e viso dall'aspetto nettamente più fresco e riposato (e questo l'ho notato anche io guardandola!). Mia madre ha più di 60 anni e me pare na ragazzina... e son soddisfazioni!

La prima foto è con i coloranti, la seconda al naturale, la terza con imbottigliamento fashion