Aperoxid TLA - Antiranz
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: Aperoxid TLA - Antiranz
Grazie Lola , temevo di aver fatto un danno. Leggendo questo topic ho scoperto cose molto interessanti. Consideravo antiranz solo come antiossidante degli oli, in realtà esplica la sua funzione anche sulla pelle.
Non finisco mai d'imparare!!!
Non finisco mai d'imparare!!!
-
- novellino
Ho provato sia l'antiranz di Dragonspice, che l'aperoxid da Vernile e hanno un aspetto molto diverso!
L'antiranz di Dragonspice è liquido, trasparente ed inodore, mentre l'Aperoxid preso da Vernile da subito aveva una consistenza densa, simile al tocoferolo ma di colore più scuro rispetto al tocoferolo. E poi ha un odore molto forte! mi chiedo se sia normale... eppure la scadenza è ancora lontana
Anche il vostro Aperoxid ha un odore così forte?
L'antiranz di Dragonspice è liquido, trasparente ed inodore, mentre l'Aperoxid preso da Vernile da subito aveva una consistenza densa, simile al tocoferolo ma di colore più scuro rispetto al tocoferolo. E poi ha un odore molto forte! mi chiedo se sia normale... eppure la scadenza è ancora lontana
Anche il vostro Aperoxid ha un odore così forte?
-
- utente
Due domande:
-in una crema a base solo di oli e burri (vedi burro di karitè + olio di mandorle dolci) mettendo aperoxid o tocoferolo, serve anche un conservante, visto che non c'è acqua?
-cito "La dose d'impiego consigliata (per l' Aperoxid) va dallo 0,1 all’1%, calcolato sulla quantità dei grassi da proteggere", cioè: se in una crema ci sono 10% di grassi (che per 100 gr sono 10 gr), io calcolo la percentuale di Aperoxid su questo 10% (cioè da 0,01 a 0,1 gr)?
-in una crema a base solo di oli e burri (vedi burro di karitè + olio di mandorle dolci) mettendo aperoxid o tocoferolo, serve anche un conservante, visto che non c'è acqua?
-cito "La dose d'impiego consigliata (per l' Aperoxid) va dallo 0,1 all’1%, calcolato sulla quantità dei grassi da proteggere", cioè: se in una crema ci sono 10% di grassi (che per 100 gr sono 10 gr), io calcolo la percentuale di Aperoxid su questo 10% (cioè da 0,01 a 0,1 gr)?
-
- Moderatrice VIP
- no
- sì
- sì
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
Però se non c'è acqua non è una crema, sarà un unguento
-
- utente
Vero! Io la chiamo crema perchè è la primissima preparazione fai da te che ho preparato!!!!
Grazie anche a Tagliar x la velocissima risposta
Grazie anche a Tagliar x la velocissima risposta
-
- Grande Capa
beh chiamala unguento che è il nome suo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
Beh....io continuerò a chiamarla "crema per zampine" perchè oramai in famiglia è conosciuta così ...anche perchè unguento mi fa venire in mente i frati francescani!!!!!
Scherzi a parte, su questo forum ovviamente farò attenzione a dare ad ogni prodotto il suo nome corretto! Infatti ringrazio Galatea e Lola per la giusta correzione!
Scherzi a parte, su questo forum ovviamente farò attenzione a dare ad ogni prodotto il suo nome corretto! Infatti ringrazio Galatea e Lola per la giusta correzione!
-
- utente avanzato
Sto cercando di fare una legenda di ingredienti con percentuali d'uso e loro preparazioni. Leggo ....leggo...e mi accorgo che ci vuole tempo e pazienza e qualche dubbio Ho visto alcune ricette che contengono carbomer - tocoferolo e aperoxid
e nel topic trovo : il tocoferolo viene completamente mangiato dalla soda quindi il principio attivo che funziona da antiossidante nell'aperoxid viene completamente inattivato
Sono alle prime ricette e alchimie. Cosa devo intendere?
e nel topic trovo : il tocoferolo viene completamente mangiato dalla soda quindi il principio attivo che funziona da antiossidante nell'aperoxid viene completamente inattivato
Sono alle prime ricette e alchimie. Cosa devo intendere?
-
- Spignattatrice
Devi leggere il contesto della frase, non riportare solo una parte di essa, nel punto che riporti te si parlava di saponi non di creme.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
ஐ crea ricette ed etichette per i tuoi spignatti ஐ
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
-
- utente avanzato
E' vero che si parla di saponi ma la citazione è per la soda e l'aperoxid.
In sintesi non è la reazione dei due ingredienti ma la quantità che fa la differenza.
Ho capito bene?
Scusa ma voglio fissare bene il principio
Grazie
In sintesi non è la reazione dei due ingredienti ma la quantità che fa la differenza.
Ho capito bene?
Scusa ma voglio fissare bene il principio
Grazie
-
- Spignattatrice
Non me ne intendo di chimica quindi non so come avviene la reazione di preciso, né la quantità di soda per far si che questi 2 antiossidanti vengano inattivati. Per questo aspetta che passi qualcuno che se ne intenda.
Ma comunque un paio di gocce della soluzione di soda che utilizziamo per correggere il ph nelle creme non inattivano tocoferolo e aperoxid
Ma comunque un paio di gocce della soluzione di soda che utilizziamo per correggere il ph nelle creme non inattivano tocoferolo e aperoxid
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima -
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
(\ /)
( . .) ♥
c(")(")
-
- utente avanzato
Se nessuno mi ha risposto mi viene il dubbio che la mia domanda è banale ......
ma il dubbio rimane.
ma il dubbio rimane.
-
- Spignattatrice
Denik, nel sapone la soda è tanta e si mangia qualunque eventuale principio attivo, non è questione di interazione con l'aperoxid. Nelle creme serve solo a neutralizzare eventuali acidità e sono poche gocce. Ci sei?
-
- Grande Capa
e comunque sharon non è nessuno.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Grazie Galatea....è solo una questione di quantità. Ci sono
-
- utente avanzato
......comunque non ho capito la risposta di Lola
-
- utente avanzato
voleva dire che non è vero che non ti ha risposto nessuno, ti ha risposto sharon!
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete
-
- utente avanzato
[quote="Sharon1991"]Non me ne intendo di chimica quindi non so come avviene la reazione di preciso, né la quantità di soda per far si che questi 2 antiossidanti vengano inattivati. Per questo aspetta che passi qualcuno che se ne intenda-
Questo è quanto ha scritto Sharon ed io l'ho considerato, ed ho aspettato che qualche maestro spignattatore rispondesse.
Perdonatemi ma poche settimane non possono equivalere a anni di lavoro, lettura ed esperimenti che voi tutti maestri spignattatori avete.
Questo è quanto ha scritto Sharon ed io l'ho considerato, ed ho aspettato che qualche maestro spignattatore rispondesse.
Perdonatemi ma poche settimane non possono equivalere a anni di lavoro, lettura ed esperimenti che voi tutti maestri spignattatori avete.
-
- Grande Capa
ma aveva risposto giusto! non è che non era stato letto e controllato, avesse detto una cretinata sarei intervenuta io, ma visto che era corretto perchè ripetere la stessa cosa?
...perchè io VI VEDO