La ricetta che uso io e colla di pesce + amido di mais + latte (in misura di cucchiaini). Dopo aver fatto un fumento da una ventina di minuti, metto tutto in microonde e viene fuori una pappina liscia e traslucida. Ancora calda (non ustionante) la applico sulla zona T, strato di carta scottex, e poi ancora pappina. Aspetto che si secchi, ma oltre a fare solo male quando tolgo tutto non noto risultati a livello di punti neri :'(
Help..
Edit: ho cambiato ricetta, solamente colla di pesce + latte, botta in micro di modo che diventi una pappetta spalmabile, e poi i cerottini fatti con lo scottex questa volta li ho fatti a doppio strato, ossia li ho messi due volte tra due strati di pappa
Toglierli è un dolore, soprattutto agli angoli e sulla punta del naso.
Qualcosa viene via, ma non del tutto...
Mi sa che la prossima volta prima di procedere, vado di ago sui punti neri
Mah..ti dico la mia: più i cerotti sono secchi, più fanno presa sul comedone.Lucia ha scritto:ma secondo voi si può fare questa maschera alla colla di pesce aggiungendo qualcos'altro, che so, l'argilla bianca e dello yogurt in modo da unire l'effetto "peel off" che aiuta a togliere i punti neri all'azione purificante di ujna maschera normale all'argilla?
mi piacerebbe ottenere una consistenza tipo questa che usa clio alla fine del video
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... oovi11GR4E
secondo voi le cose riescono a stare insieme e fare quell'effetto o servono altre materie prime?
Le altre volte quando sbagliavo ricetta o non riuscivo a far seccare il composto sul viso completamente, non tirava via nulla. Sì, la pelle era liscia, ma l'effetto "anti punto nero" non c'era..
Secondo me (ed il mio modestissimo parere! :D) sono due concetti diversi di maschera. I cerotti funzionano perché "ancorano" i comedoni, e quindi tirando via stappano (checchifo.. ), mentre la maschera all'argilla dovrebbe essere rimossa prima che si secchi completamente ed inizi a tirare la pelle.
Io vorrei sapere invece perché la maschera che si mette Clio a fine video è grigia, mentre l'immagine di inizio video è nera pece! :D
Sarebbe comunque di gusto scoprire gli ingredienti