In alcuni prodotti per i capelli come shampoo ho trovato questo nome nella descrizione inci, avete delle informazioni inerenti a questo ingrediente?
Può essere dannoso?
Placent Protein (proteine della placenta?)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Re: Placent Protein (proteine della placenta?)
Sono quasi certamente proteine di placenta animale (bovini, suini ecc.): del resto la placenta è un organo che si butta, quindi pensare di ricavarci proteine può essere visto come una lotta allo spreco.
Cos'abbiano poi di speciale rispetto, ad esempio, alle proteine del grano, non saprei (secondo me nulla).
Cos'abbiano poi di speciale rispetto, ad esempio, alle proteine del grano, non saprei (secondo me nulla).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Ho visto che vengono utilizzate negli shampoo anticaduta. Possono contenere ogm oppure rendere inutilizzabile il prodotto da chi è vegan etc...?
Non so mi fanno un po' "schifo" visto che la placenta dei miei cani era viscida e appiccicosa, quindi non riesco a pensare cosa riescono a mettere negli shampoo!!!
Non so mi fanno un po' "schifo" visto che la placenta dei miei cani era viscida e appiccicosa, quindi non riesco a pensare cosa riescono a mettere negli shampoo!!!
-
- Moderatrice VIP
Non mettono la placenta così com'è, ma ne estraggono le proteine.
Comunque OGM sono quasi esclusivamente vegetali (non mi risulta ci siano allevamenti di mucche o maiali transgenici se non per produrre farmaci e poi con tutti gli allevamenti di animali normali che ci sono al mondo non avrebbe senso usare la placenta di questi animali ogm) e chi è vegan ovviamente non usa questi prodotti di derivazione animale.
Comunque OGM sono quasi esclusivamente vegetali (non mi risulta ci siano allevamenti di mucche o maiali transgenici se non per produrre farmaci e poi con tutti gli allevamenti di animali normali che ci sono al mondo non avrebbe senso usare la placenta di questi animali ogm) e chi è vegan ovviamente non usa questi prodotti di derivazione animale.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)