Profumi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Profumi
talcato potresti provare qualche profumo all'iris..oppure petit e mamans di bulgari
-
- Spignattatrice
Ho snasato profumi all'Iris e non mi piacciono... proverò petit e maman di bulgari...
Poi sempre al white musk di cui sopra torno...
Non mi piace neppure chanel n5 che tanti dicono sia talcato... mah...
Poi sempre al white musk di cui sopra torno...
-
- utente avanzato
al melograno c'è sempre di bulgari omnia coral..melograno,cedro e bergamotto se non mi sbaglioScintilla ha scritto:Sì come fragranza : ne ho snasata una della Lovea (che non c'entra un ciufolo qua) ma se trovassi qualche profumo serio che me la ricorda, non mi dispiacerebbe .
bleah a me chanel non piace, l'unico che tollero è coco mademoiselle.pannina ha scritto: Poi sempre al white musk di cui sopra torno...
comunque anche di narciso rodriguez c'è la versione musk
-
- Moderatrice Glitter
Sembra intrigante, appena ci riesco lo provo, sia mai che ho una alternativa.Ipazia ha scritto: al melograno c'è sempre di bulgari omnia coral..
@pannina, hai mai annusato Habanita, di Molinard?
-
- utente avanzato
io per adesso, dopo un periodo di "snasamenti" in giro, e bisognosa di farmi una coccola ho comprato
Chanel N°5 Eau Premiere! non ve lo descrivo perchè non sono capace
Chanel N°5 Eau Premiere! non ve lo descrivo perchè non sono capace
Ultima modifica di erisan il 13/11/2013, 16:09, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
Scintilla io l'Omia Coral l'ho provato! Ma è di una banalità sconcertante, soprattutto per quello che costa. Okay profumo estivo, leggero, ma non è normale che se ne vada dopo mezz'ora, senza lasciare assolutamente nulla sulla pelle. Per carità, ha un buon odore, ma se ti spruzzi l'airwick sui polsi ottieni lo stesso risultato, magari è pure più persistente. Secondo me è un fruttato sintetico e annacquato. Poi naturalmente i gusti sono personali...
-
- utente avanzato
cosmos ho anche io un campione di A la nuit ed è meraviglioso!finalmente IL gelsomino che cercavo da tempo, che non vira allo stucchevole sulla mia pelle
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- utente avanzato
Visto quant'è buono?!
La cosa bella che noto è che la maggior parte dei gelsomini in commercio (mi riferisco a profumi come alien o il no.5) li annusi, ma si fermano nella parte iniziale delle narici, non so come spiegare, li percepisci subito, ti ricordano il fiore ma hanno sempre qualcosa di stonato, di innaturale. Quando annuso a la nuit invece, il gelsomino riesco a respirarlo a pieni polmoni, perché è equilibrato, profondo. Io ci sento anche l'ylang ylang che ci va a braccetto.
Peccato il costo, ma la qualità...
La cosa bella che noto è che la maggior parte dei gelsomini in commercio (mi riferisco a profumi come alien o il no.5) li annusi, ma si fermano nella parte iniziale delle narici, non so come spiegare, li percepisci subito, ti ricordano il fiore ma hanno sempre qualcosa di stonato, di innaturale. Quando annuso a la nuit invece, il gelsomino riesco a respirarlo a pieni polmoni, perché è equilibrato, profondo. Io ci sento anche l'ylang ylang che ci va a braccetto.
Peccato il costo, ma la qualità...
-
- utente avanzato
se ti piace il gelsomino ti consiglio di annusare Jasminora di guerlain. è tra i profumi che vorrei prendere, ho rimandato solo perchè non lo trovo adatto alla stagione invernale...
-
- utente avanzato
Cavolo sembra invitante! Della linea aqua allegoria avevo già provato Herba Fresca e mi era piaciuta da impazzire! La prossima volta che vado in profumeria la proverò assolutamente!
-
- utente avanzato
non si trova dappertutto perchè era un'edizione limitata.
-
- PR del forum
ho sempre comprato pochi profumi perchè podifficilmente ne trovo uno che proprio mi piace, quasi mai alla prima spruzzata.
oggi in profumeria mi hanno fatto sentire questo
ed è stato colpo di fulmine! non so perché, ma continuo ad annusarmi il polso e dire "quant'è buono.."
devo procurarmi un campioncino e .. non voglio sapere quanto costa...
per la cronaca, non ho comprato l'armani, anche perché nel frattempo ho snasato il wood dsquared2 e mi è piaciuto pure quello...
oggi in profumeria mi hanno fatto sentire questo
ed è stato colpo di fulmine! non so perché, ma continuo ad annusarmi il polso e dire "quant'è buono.."
devo procurarmi un campioncino e .. non voglio sapere quanto costa...
per la cronaca, non ho comprato l'armani, anche perché nel frattempo ho snasato il wood dsquared2 e mi è piaciuto pure quello...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
-
- utente avanzato
Sto letteralmente amando "La petite robe noire" di Guerlain!
-
- utente avanzato
Anch'io adoro questa fragranza, ma l'eau de parfum non arriva neanche a mezzogiorno ed è una delusione perchè i profumi di questa marca sono sempre stati persisenti!
Uso da anni uno dei loro che rimane anche dopo la doccia.
Invece "Si" rimane fino a sera ed è davvero buono anche per il mio naso.
Uso da anni uno dei loro che rimane anche dopo la doccia.
Invece "Si" rimane fino a sera ed è davvero buono anche per il mio naso.
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
-
- utente avanzato
Il profumo più particolare, chic e persistente che abbia mai avuto (purtroppo non ho ancora avuto il piacere di indossare profumi di nicchia =.=)!!ilaria ha scritto:per la cronaca, non ho comprato l'armani, anche perché nel frattempo ho snasato il wood dsquared2 e mi è piaciuto pure quello...
Ne ho acquistato il tester da 50 ml da Onlytester.it circa due anni fa, l'ho usato tantissimo e ora ne mancano due gocce! A differenza di altre fragranze che ho e che un po' mi hanno stufato, questo lo ricomprerei!
Edit: intendo questo
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- Moderatrice Glitter
Invece io sono andata a provare, finalmente, i tester di entrambi gli Eau de merveilles di Hermés...che delusion!! Addosso a me fanno proprio schifo, o quanto meno non hanno nulla di quel profumo delizioso che ricordavo di aver annusato ç_ç tutto sommato è un bene dato che costa proprio un occhio, però mi dispiace lo stesso. Al prossimo giro voglio provare Sì, che mi avete incuriosita: descrizione sommaria di ello?
-
- utente avanzato
A me Sì ha deluso tanto invece l' ho snasato e non mi ha "detto" nulla! Sul polso mi è durato un paio d'ore!
Mi hanno regalato Eau de merveilles ambre...nonostante sia stato un regalo e non l'avessi mai snasato e provato prima, mi piace e mi dura tanto, impregna l'aria per ore dopo averlo spruzzato e resta sui vestiti per giorni...è un profumo coi fiocchi!
Però appunto le fragranze devono muoverci qualcosa dentro per piacerci e devono reagire bene con la nostra pelle, insomma de gustibus!
Mi hanno regalato Eau de merveilles ambre...nonostante sia stato un regalo e non l'avessi mai snasato e provato prima, mi piace e mi dura tanto, impregna l'aria per ore dopo averlo spruzzato e resta sui vestiti per giorni...è un profumo coi fiocchi!
Però appunto le fragranze devono muoverci qualcosa dentro per piacerci e devono reagire bene con la nostra pelle, insomma de gustibus!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- Moderatrice Glitter
Ovviamente, è proprio quello il bello di un profumo: devi sentirlo tuo. Comunque io mi voterò per sempre a quelli di Farmacia SS. Annunziata; non so cosa abbiano, ma li preferisco sempre su tutti gli altri e di quelli che ho testato non ne lascerei a casa manco uno, ed ognuno mi dice qualcosa a seconda di come mi sento emotivamente. I samples stanno finendo quindi devo decidermi a comprarli dato che creano dipendenza ( e non oso immaginare quelli che ancora non ho testato =_= ) solo che volevo fare la pazzia di andare direttamente alla loro boutique a Firenze e dunque devo trovare l'occasione giusta.
-
- PR del forum
armani sì su di me dura tanto, quello che è rimasto sulla maglia ha "deodorato" tutto il cesto della biancheria sporca
pero' è un profumo piuttosto "ricco", non so come dire, non credo di comperarlo perché temo mi stufi.
non avendo recuperato campioncini per adesso mi limito a scroccarlo quando vado in profumeria..
il wood è molto "maschile" e davvero particolare rispetto ai profumi che uso di solito, percio' devo testarlo un po'..(per fortuna me ne hanno dati 2 campioncini! )
dato che le mie descrizioni non sono il massimo, ecco quella ufficiale dell'armani sì che fa capire un po' meglio:
"La maison Armani ama definire la sua nuova creazione olfattiva come un profumo ciprato “moderno” o “reinventato”. Questo perché la fragranza mantiene al suo interno la classica struttura di un profumo ciprato (con note agrumate in testa, note fiorite nel cuore e note legnose e muschiate sul fondo) ma leviga i contorni netti di questa famiglia olfattiva, addolcendola e rendendola ancora più sensuale, pur mantenendo il suo carattere di base di forza e decisione...
pero' è un profumo piuttosto "ricco", non so come dire, non credo di comperarlo perché temo mi stufi.
non avendo recuperato campioncini per adesso mi limito a scroccarlo quando vado in profumeria..
il wood è molto "maschile" e davvero particolare rispetto ai profumi che uso di solito, percio' devo testarlo un po'..(per fortuna me ne hanno dati 2 campioncini! )
dato che le mie descrizioni non sono il massimo, ecco quella ufficiale dell'armani sì che fa capire un po' meglio:
"La maison Armani ama definire la sua nuova creazione olfattiva come un profumo ciprato “moderno” o “reinventato”. Questo perché la fragranza mantiene al suo interno la classica struttura di un profumo ciprato (con note agrumate in testa, note fiorite nel cuore e note legnose e muschiate sul fondo) ma leviga i contorni netti di questa famiglia olfattiva, addolcendola e rendendola ancora più sensuale, pur mantenendo il suo carattere di base di forza e decisione...
♡ ♡ ♡
-
- utente avanzato
Profumo "ciprato" con "note agrumate in testa"?
Ok, io continuo la mia ricerca dell'iris perfetto. Purtroppo ho fatto l'errore, diciamo così, di annusare della polvere di radice di iris. Dopo che si annusa l'originale ogni ricostruzione, furbata, annacquamento, astrazione, viene sgamata subito.
Il vecchio Dior Homme andava benissimo, quello che portava il mio prof di sicurezza del lavoro ai tempi dell'università: era perfetto, ma stiamo parlando di dieci anni fa. Purtroppo quello che ho snasato ultimamente faceva abbastanza schifetto e di iris non c'era traccia, chissà come cacchio l'hanno riformulato.
Ieri ho provato Infusion d'iris di Prada. Niente, non ho avuto nemmeno il coraggio di passare dalla mouillette al mio polso. Sapeva vagamente di presa per i fondelli: il profumo per la sciura antipatica, sa...di gomma.
Ora cercherò di provare My queen di Alexander McQueen. Se sa davvero di iris e di mandorla, potrei arrivare ad atti di autocannibalismo. E mi andrebbe bene anche se fosse il profumino insignificante che dicono in molti.
Poi qualche giorno fa ho provato Miss Dior ricordando che Miss Dior Cherie fosse buono, ma quest'ultimo non riesco a ritrovarlo. Mi hanno tutti detto "Che buono, ti dona molto, è un profumo di classe". Sì, ma la signora di classe si sentiva come se avesse mangiato zuppa di fave e ciccioli alle tre di notte.
L'altro di cui avevo un buon ricordo è Mademoiselle Coco, ma morire se si trova un tester nelle profumerie...
Ok, io continuo la mia ricerca dell'iris perfetto. Purtroppo ho fatto l'errore, diciamo così, di annusare della polvere di radice di iris. Dopo che si annusa l'originale ogni ricostruzione, furbata, annacquamento, astrazione, viene sgamata subito.
Il vecchio Dior Homme andava benissimo, quello che portava il mio prof di sicurezza del lavoro ai tempi dell'università: era perfetto, ma stiamo parlando di dieci anni fa. Purtroppo quello che ho snasato ultimamente faceva abbastanza schifetto e di iris non c'era traccia, chissà come cacchio l'hanno riformulato.
Ieri ho provato Infusion d'iris di Prada. Niente, non ho avuto nemmeno il coraggio di passare dalla mouillette al mio polso. Sapeva vagamente di presa per i fondelli: il profumo per la sciura antipatica, sa...di gomma.
Ora cercherò di provare My queen di Alexander McQueen. Se sa davvero di iris e di mandorla, potrei arrivare ad atti di autocannibalismo. E mi andrebbe bene anche se fosse il profumino insignificante che dicono in molti.
Poi qualche giorno fa ho provato Miss Dior ricordando che Miss Dior Cherie fosse buono, ma quest'ultimo non riesco a ritrovarlo. Mi hanno tutti detto "Che buono, ti dona molto, è un profumo di classe". Sì, ma la signora di classe si sentiva come se avesse mangiato zuppa di fave e ciccioli alle tre di notte.
L'altro di cui avevo un buon ricordo è Mademoiselle Coco, ma morire se si trova un tester nelle profumerie...
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.