Bottega Verde - Bagnodoccia Iris
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- PR del forum
Dal sito Bottega Verde:
Antiche tradizioni giapponesi tramandano come rito purificatore il bagno con petali di Iris, fiore dal profumo primaverile, fresco ed arioso come una brezza che porta lontano.
Pelle: A tutti i tipi di pelle
Azioni: Detergente
Zona d'applicazione: Corpo
Caratteristiche: Detergente fluido di colore lilla
Principi Attivi: Glicerina (Glycerin)
Modo d'uso: Applicare una noce di prodotto sulla pelle bagnata e massaggiare fino ad ottenere una schiuma morbida e delicata; risciacquare abbondantemente con acqua tiepida ed eventualmente ripetere l'applicazione
A chi si consiglia: A chi desidera lavarsi e coccolarsi facendosi avvolgere da un profumo fresco ed evocativo
Consistenza: Fluida
Profumo: Fiorito, fresco, muschiato; dolce, rosa, violetta.
Inci:
aqua, sodium laureth sulfate, glycerin, sodium chloride, laramidopropyl betaine, parfum, dmdm hydantoin, polyquaternium-7, disodium edta, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, linalool, citronellol, citric acid, sodium benzotriazolyl butylphenol sulfonate, buteth-3, tributyl citrate, limonene, geraniol, ci 17200, ci 42051.
ho visto dall'inci un po' di cosucce poco buone,
ma visto che mi piace il profumo e il prodotto era in offertona da 1 euro... :firu:
che ne dicono gli esperti?
ci si puo' tranquillamente lavare?
ciao e grazie
ilaria
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
E' un bagnoschiuma semplicissimo, con più sale che betaina (= fatto al risparmio ed aggressivo più di tanti altri) in cui l'iris si può cercare nel parfum, e un po' di polyquaternium dà la sensazione di pelle morbida, non c'è altro; solo due sostanze tecniche per preservere il colore del bagnoschiuma dalla luce solare visto il flacone trasparente.
Evitare per chi ha dermatiti varie; gli altri lo comprino solo se ha un profumo divino, altrimenti per me può anche rimanersene sullo scaffale.
Evitare per chi ha dermatiti varie; gli altri lo comprino solo se ha un profumo divino, altrimenti per me può anche rimanersene sullo scaffale.
Ultima modifica di Lola il 07/10/2008, 12:00, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- PR del forum
sì hai ragione, in effetti anche in quello al glicine, in quello al mughetto no(è uguale all'iris)......boh.....cambiaerà qualcosa?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
tra i 1000 campioncini che mi hanno dato ieri da bottega verde c era anche questo bagnoschiuma con abbinata anche la crema corpo.....a me non sono piaciuti per niente, odore troppo chimico!!!
anzi, per essere più precise, l odore all inizio è buono, ma dopo poco emerge un "retro-odore" sull acido....
........dubbio......
forse che era scaduto??!?!
anzi, per essere più precise, l odore all inizio è buono, ma dopo poco emerge un "retro-odore" sull acido....
........dubbio......
forse che era scaduto??!?!
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
-
- utente
Io dai campioncini ho dedotto che non fanno per me, sia bagnodoccia che crema corpo. Poi quest'ultima ho un profumo eccessivo e mi sono irritata la pelle! Ma come sono fatti? Resteranno in negozia a vita per me...
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
Nell'armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono.
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente
Re: Bottega Verde - Bagnodoccia Iris
Ah, Venus86 che commento confortante!
Credevo di essere l'unica persona sulla faccia della terra che d-e-t-e-s-t-a questo profumo.
Ho avuto la confezione "esclusiva per ottime clienti" (non so come, visto che compro solo al discount).
Secondo me dovrebbe essere "solo per clienti senza naso" :-)
PS pure quello dell'Erboalario mi è stato regalato tempo fa e non mi piace lo stesso, profumi o cibi dolci non fanno il caso mio.
Credevo di essere l'unica persona sulla faccia della terra che d-e-t-e-s-t-a questo profumo.
Ho avuto la confezione "esclusiva per ottime clienti" (non so come, visto che compro solo al discount).
Secondo me dovrebbe essere "solo per clienti senza naso" :-)
PS pure quello dell'Erboalario mi è stato regalato tempo fa e non mi piace lo stesso, profumi o cibi dolci non fanno il caso mio.
-
- utente avanzato
Io ho odiato questo bagnodoccia!! Appena la pelle si asciugava dopo la doccia iniziava a tirare dappertutto!
Mens sana in corpore sano
-
- moderatrice
Mi è stato regalato insieme alla crema corpo, che dire troppo aggressivo anche per me.
-
- utente avanzato
Oggi in negozio una signora é entrata apposta per lamentarsi di questo prodotto, che le aveva lasciato la pelle secchissima, desquamata e che tirava. La commessa, chiaramente edotta dall'azienda in merito a quello che evidentemente è un problema spesso riscontrato dalle clienti, ha immediatamente recitato a memoria un poemino in cui spiegava che, ad alcuni soggetti sensibili, questo bagnodoccia dà effettivamente problemi perché é fatto con VERO SUCCO di iris, quindi tali soggetti devono orientarsi verso piantine piú delicate...la signora peró é uscita senza comprare niente!
-
- utente avanzato
Anche io ho provato sia questo che la crema corpo. Oltre ad essere aggressivi ed inutili anche l'odore è terribile e non ha nulla a che vedere con quello de L'erbolario.
-
- PR del forum
per lavare sandali/ciabatte puzzose è uno dei migliori prodotti che abbia usato! (il barattolone infatti l'ho finito così )
♡ ♡ ♡
-
- novellino
a me ha fatto allergia...mai più