I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Mmmhhhh me lo devo studiare, il mio burro di avocado ha già stearina e cetilico all'interno non vorrei trovarmi con una crema troppo solida mettendo anche il cetyl palmitato.
Ti dico di provare, Stellassa, sai perché? La gelificazione incide molto nella resa finale della crema, che se fatta secondo i soliti criteri risulta piú "smollata". Per questo hai necessitá di sostenere la cascata e la resa finale.
Altra domandina, non ho lo zanthalene( e nemmeno lo compro) pensavo, visto che in formula c'è uno 0,5 di tocoferolo di metterci un 1 di SAP, che ne pensi?
I nanetti li lascio nella crema notte, questa essendo più leggera la proverei come crema giorno.
Marghe, io lo Zanthalene lo lovvo proprio....e non credo sia sostituibile col Sap. Anche perchè non rischierei, lo smollamento è dietro l'angolo.....
Insomma il Sap è un pó particolare....caratteriale direi....
I liposomi ce li devi ficcare, peró; ricordati che deve fare qualcosa, sta crema, ehhhh
stregonza ha scritto:Fatto stamattina con Viscarin:
Allo 0,8%, polvere messa in acqua fredda senza sale. Frullata.
Atteso circa tre ore, poi aggiunto 2 di sodio lattato. Gel molto bello, fermo ma non budinoso. Non appiccica e non sfarina.
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Magia ha scritto:Sei simpatica!
E' che non si capiva, o sono tarda io, sembrava che per un tipo ci volesse il sale di epson e per l'altro no.
Grazie sushi
E' del polacco. In perline.
L'ho alzato perchè quest'estate avevo provato a utilizzarlo alla percentuale che hai indicato, ma la crema (che non era questa, era una crema di prova) rimaneva....come budino smollato, ecco.
Era emulsionata, sì, ma era come se mancasse qualcosa ( che era emulsionata ne sono sicura perchè ce l'ho ancora, la usa il marito )....allora ho ragionato un po' su e ho provato ad aumentare la quota dell'idrofilo. Ho raggiunto la consistenza che volevo. Come ho già scritto prima, secondo me, a naso, la cascata viene sostenuta.