Ho preso questa crema chiedendo consiglio all'erborista (altre che avevo visto ben recensite qui sul forum purtroppo non le ho trovate da nessuna parte a Lecco).
Cosa mi dite, ho buttato soldi per niente o qualcosina può fare?
Ho visto che altre crema già recensite della Guam non sono un granché ma attendo un vostro parere e anche ).
Allora, lo sto provando da 2 giorni, perciò sui risultati non mi esprimo. Comunque è una crema fluida, ben spalmabile, con un buon profumo e colore verdino trasparente. Non fa i soliti effetto caldo od effetto freddo, si assorbe e basta (non so se questo può essere indicativo di qualcosa, ma ve lo dico lo stesso ).
Mamma mia quanto sale!!!! Sembre un'amulsiona vuotissima tra acqua e silicone addensata con alcool cetilstearilico, sospetto che la soglia dell'1% inizi dopo la gomma xanthan. Ci sono un po' di attivi adatti alla cellulite, ma in piccola quantità. Non credo che oltre a seccare un po' la pelle (sale) questa crema dia alcun risultato.
Witch fammi sapere.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
A me usandola non sembra male, anzi (calcola che prima avevo provato la Criocell della Bottega Verde): la pelle è più liscia e mi sembrano un pò attenuati anche i buchetti (c'è da dire che ho cominciato anche a mangiare meglio).
Secchezza non ne sento per ora, sento proprio la pelle più liscia e morbida...boh :
L'acqua da togliere, quando si ha cellulite, è tanta, e sta in mezzo agli adipociti, ovvero tanto più sotto della superficie della pelle. se il sale che ci spalmiamo ha qualche effetto lo ha principalmente sull'acqua che sta nell'epidermide, poi si vedrà. Se non si vede la pelle umida o le goccioline è impossibile che esca abbastanza acqua da avere un risultato visibile, in ogni caso al primo bicchiere d'acqua che beviamo i capillari dalle pareti deboli che abbiamo in zona rifaranno uscire liquido e non sarà cambiato assolutamente nulla.
Esempio semplice: c'è gente che va al mare tutta l'estate e fa lunghi bagni nell'acqua salata e la cellulite non migliora.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Rieccomi con il mio parere... questa crema non mi è piaciuta per niente, l'odore è nauseante e la consistenza non mi è sembrata ottima da spalmare e ho notato che su di me ha avuto un effetto seccante... grazie al cielo era solo un campione almeno non ho speso soldi inutilmente.. :mu:
Lola ha scritto:L'acqua da togliere, quando si ha cellulite, è tanta, e sta in mezzo agli adipociti, ovvero tanto più sotto della superficie della pelle. se il sale che ci spalmiamo ha qualche effetto lo ha principalmente sull'acqua che sta nell'epidermide, poi si vedrà. Se non si vede la pelle umida o le goccioline è impossibile che esca abbastanza acqua da avere un risultato visibile, in ogni caso al primo bicchiere d'acqua che beviamo i capillari dalle pareti deboli che abbiamo in zona rifaranno uscire liquido e non sarà cambiato assolutamente nulla.
Esempio semplice: c'è gente che va al mare tutta l'estate e fa lunghi bagni nell'acqua salata e la cellulite non migliora.
si peròperò
c'è la fase edematosa in cui con trattamenti costanti allontani l'acqua, sfiammi, dreni
c'è la fase fibrosa dove non puoi fare piu' un accidenti se non prevenire ulteriore peggioramento o spaccare meccanicamente i tralci fibrosi con qualche cannetta (liposuzione, laseradipocitolisi)
magari quelle che si dannano hanno ormai la fase fibrosa che non migliora se non apparentemente e superficialmente (i famosi "inestetismi della cellulite)
Quelle edematose si sgiunfano effettivamente con linfodrenaggi, massaggi, sostanze drenanti varie.
(ciao Lola, leggo molto e commento poco: sono molto contenta degli scambi di idee qua dentro) :ping: