grazie per questa bella ricetta, fluor... è il mio primo detergente per la doccia e già so che non potrò più farne a meno... svolge efficacemente il lavoro per cui è stata progettato, cioè scrubbare (pensa che mi ha lisciato persino i talloni

, che sono solita trattare sotto la doccia con la pietra pomice), ma la vera, piacevole sorpresa, è stata il detergente

... la schiuma è talmente morbida e cremosa che la pelle, a fine doccia, non era affatto disseccata, come mi succede di solito con i commerciali... ho messo la crema solo perchè avevo voglia di coccolarmi, ma non ne sentivo affatto il bisogno...
questo è quello che ho fatto per una delle mie figlie, intonato al suo bagno, naturalmente (e che ho provato in anteprima

)... in settimana lo rifarò per me e per l'altra figlia, rosso porpora e verde smeraldo

...
penso non c'è nessuna controindicazione ad usare la stessa formula senza la polvere di pomice, per una detersione "normale", giusto? o, forse, è meglio riservare l'uso del carbopol aqua solo per ricette in cui sono previste polveri che precipitano? scusa le tante domande ma ne approfitto anche per approfondire un po' la materia, per me ancora nuova...