Crema struccante alla rosa
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: Crema struccante alla rosa
No scusa, mi sono sconfusionata... appunto volevo dire A in B... io verso A in B...
Ultima modifica di pannina il 28/11/2013, 14:36, modificato 1 volta in totale.
-
- Spignattatrice
Ti ho citata qualche post fa, perciò sono sicura ora lo cerco ed edito..
Prima pagina...pannina ha scritto:Grazie ragazze!
I barattolini li ho comprati da Lisola tempo fa. Lo uso come il latte detergente, quindi sul viso asciutto.
Ho emulsionato con B in A.
-
- Spignattatrice
Poi hai anche detto a una ragazza che nel suo caso doveva fare il contrario e passi a spiegarle il procedimento per le a/o... Insomma alla fine non ci simcapisce un tubo quindi hai fatto un' A/O, oKay, allora tutto in regola
-
- Spignattatrice
Ehm... per la prima pagina correggo.. per la spiegazione data alla ragazza, rileggi bene... è chiaro che le spiegavo proprio come fare. Ora vado ad editare tutti i messaggi dove ho scritto b in a se no qui non si capisce più niente...
-
- Spignattatrice
Entrando così a gamba tesa ...
Nei balsami si versa fase A acquosa in fase B oleosa solo perché la fase oleosa è molto risicata e rimarrebbe per la maggior parte attaccata al becher. In caso di fase oleosa consistente si potrebbe fare anche il contrario.
Il fatto di versare la fase acquosa in quella oleosa non vuol dire necessariamente che si sta facendo una A/O però. Non bisogna confondere l'ordine di inserimento con il tipo di emulsione.
Il balsamo, anche se si mette l'acqua nell'olio, rimane sempre una O/A.
Nei balsami si versa fase A acquosa in fase B oleosa solo perché la fase oleosa è molto risicata e rimarrebbe per la maggior parte attaccata al becher. In caso di fase oleosa consistente si potrebbe fare anche il contrario.
Il fatto di versare la fase acquosa in quella oleosa non vuol dire necessariamente che si sta facendo una A/O però. Non bisogna confondere l'ordine di inserimento con il tipo di emulsione.
Il balsamo, anche se si mette l'acqua nell'olio, rimane sempre una O/A.
-
- Spignattatrice
Cira, non ho una esperienza varia di balsami perché faccio solo quello di Lola, ma quello è un a/o altrimenti mi mangio il cappello come Rockerduck non so so se quello che dici ha senso in generale, avrei assolutamente detto il contrario ma sono sempre pronta a meravigliarmi di quanto posso essere cretina, quindi.. ma di per certo non vale in tutti i casi
-
- Spignattatrice
Mettici un o' di maionese che se no risulta stoppaccioso
Anche il balsamo di Lola è una O/A, se così non fosse mi mangio a secco la tiara papale e metto il video su Youtube
Anche il balsamo di Lola è una O/A, se così non fosse mi mangio a secco la tiara papale e metto il video su Youtube
-
- Spignattatrice scientifica
L'unica cosa che definisce se l'emulsione è una o/a o una a/o è l'emulsionante e il suo orientamento. Né la quantità delle due fasi né il modo in cui versiamo (se la B in A o viceversa) può cambiare la tipologia di emulsione. Il BTMS, come anche altri cationici, è decisamente idrofilo, quindi forma emulsioni del tipo o/a.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
-
- Spignattatrice
Passatemi la senape...
-
- Spignattatrice
coraggio....
-
- utente avanzato
Ma possiamo vedere un video in cui Galatea mangia il cappello?
Ritorniamo al thread perché se passa una moderatrice ci sgozza... Pannina ho provato a struccarmi e strucca benissimo senza bruciori. Per la prova del nove, cioè un trucco più importante e/o waterproof devo temporeggiare perché ho un piccolo problemino agli occhi e mi trucco pochissimo (il minimo per non sembrare zombie). Adesso la cremina è diventata più pannosa, sembra davvero panna montata anche come consistenza
Ritorniamo al thread perché se passa una moderatrice ci sgozza... Pannina ho provato a struccarmi e strucca benissimo senza bruciori. Per la prova del nove, cioè un trucco più importante e/o waterproof devo temporeggiare perché ho un piccolo problemino agli occhi e mi trucco pochissimo (il minimo per non sembrare zombie). Adesso la cremina è diventata più pannosa, sembra davvero panna montata anche come consistenza
-
- Spignattatrice
Bueno Mulaky. Son contenta che funzioni.
Galatea il video!
Galatea il video!
-
- Spignattatrice
-
- moderatrice globale
-
- utente
Ciao pannina .. volevo chiederti io ho fatto per la seconda volta lo struccante.. siccome vorrei metterlo in dispenser... ma viene mooooooolto denso... cioè.. esce quasi a fatica !
Per farlo meno denso.. come un latte detergente... dovrei abbassare il btms o il burro?o entrambi ?! xD
è buonissima come struccante.. e mi sa che non la lascerò +! :D
Per farlo meno denso.. come un latte detergente... dovrei abbassare il btms o il burro?o entrambi ?! xD
è buonissima come struccante.. e mi sa che non la lascerò +! :D
Don't try to be accepted just be Yourself !
-
- utente avanzato
Sk3tch88 la consistenza in questo caso è dato dal btms e dal burro ma il problema è che se li abbassi per farlo più liquido, la crema strucca di meno e allora questa ricetta forse perde di senso. Mettilo in vasetto... ti devi solo abituare alla consistenza e te lo dico per esperienza, anche io usavo il latte detergente molto liquido, ma quelli più densi struccano meglio e prima
-
- utente avanzato
Complimenti Pannina, è bellissima questa ricetta!
Ho finito lo struccante e la replicheró di sicuro
Ma tu come la usi? Mi spiego meglio, la stendi sul viso con una spugnetta? Perchè io le trovo comodissime, ma ricordo di aver letto da qualche parte che Lola diceva che se lo struccante non contiene solo esteri c'è il rischio che la spugnetta irrancidisca...
Ho finito lo struccante e la replicheró di sicuro
Ma tu come la usi? Mi spiego meglio, la stendi sul viso con una spugnetta? Perchè io le trovo comodissime, ma ricordo di aver letto da qualche parte che Lola diceva che se lo struccante non contiene solo esteri c'è il rischio che la spugnetta irrancidisca...
-
- utente avanzato
Lidja io lo uso puro sul viso asciutto, specialmente sugli occhi, massaggio bene con le mani, poi inumidisco la pelle, rimassaggio e levo via tutto con acqua tiepida e spugnetta, infine lavo il viso con un detergente
-
- utente avanzato
Io sono una pigrona e faccio quello che fai tu ma lo struccante lo massaggio sul viso con la spugnetta...ma da quando ho letto quel commento di Lola alla fine la lavo per bene (in modo quasi ossessivo ) col sapone e mentre lo faccio continuo a pensare che qualche goccia di olio sarà rimasta nelle fibre della spugnetta e sta irrimediabilmente irrancidendo..si sono pazza
Ma se usate anche voi la spugnetta in tranquillità posso togliere dalla mia lunghissima lista questa psicosi
Ma se usate anche voi la spugnetta in tranquillità posso togliere dalla mia lunghissima lista questa psicosi
-
- utente avanzato
Si beh, dopo un po' la butti e ne prendi una nuova :D