Crema "Total Body" invernale
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Crema "Total Body" invernale
Yeeee! Grazie!
mi manca l'ottildodecanolo, l'olio di canapa, due burri (mango e oliva...invece avrei il kokum) e la glicina....uff
mi manca l'ottildodecanolo, l'olio di canapa, due burri (mango e oliva...invece avrei il kokum) e la glicina....uff
-
- Moderatrice VIP
Ma qual è la ricetta di crema mani di Lola con l'olio di canapa?Shakarì ha scritto:@Stellassa...dopo che Lola pubblicò la ricetta mani con l'olio di canapa l'ho comprato subito
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Mi vergogno .....pure tanto, ma prima di porre la domanda ho cercato qui sul forum, e nello specifico pare non abbia trovato nulla. Ecco la domanda della vergogna: cos'é la glicina e quale scopo ha?
-
- Spignattatrice
Basta fare una ricerca con il termine glicina e trovi il topic dedicato
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... it=glicina
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... it=glicina
-
- utente avanzato
Si ho notato il topic, ma parla forse più della lisina. Diciamo che potrei accontentarmi, sapendo che è un amminoacido riparatore della pelle. Ma in tal caso, potrei in sostituzione, tener presente l'azeloglicina? Oppure è un attivo più soft al confronto?
Grazie per l'info Kiaraq ;-)
Grazie per l'info Kiaraq ;-)
-
- Spignattatrice
è tutt'altra cosa...puoi sostituirla con altro amminoacido...
Tagliar eccola:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... lit=canapa
Tagliar eccola:
-
- utente avanzato
Ok, vedrò cosa mettere in sostituzione, scovando sulle materie che possiedo, altrimenti la ometto.
-
- Moderatrice VIP
L'avevo vista ma non avevo capito fosse una crema mani, pensavo una crema corpo.Shakarì ha scritto:Tagliar eccola:
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
io avevo pensato alle mani...boh , solo Lola può illuminarci...
Comunque quando faccio una crema mani..io la uso anche per il corpo e viceversa..non trovo così diversa la loro formulazione...perlomeno per come le faccio io!
Comunque quando faccio una crema mani..io la uso anche per il corpo e viceversa..non trovo così diversa la loro formulazione...perlomeno per come le faccio io!
-
- utente avanzato
shakari volevo sapere: la fase c con l'abil care la fai a parte e poi la aggiungi alla crema raffreddata?
-
- Moderatrice VIP
L'abil care lo aggiunge da solo:
Shakarì ha scritto:io non ho emulsionato la fase C....ho messo l'abil ad emulsione avvenuta(a+b)..stavo sui 43/45°, poi dopo ho messo le fasi successive....
-
- Spignattatrice
Io ho provato la crema estiva ed era fantastica da spalmare come tutte le tue creme.
De assolutamente provare a fare questa invernale così uso il burro di oliva
De assolutamente provare a fare questa invernale così uso il burro di oliva
Nulla succede per caso
-
- Spignattatrice
Sakina un altra domanda, l'abil qui l'hai messo allo scopo di azzerare la scia del cetilico e per dargli una consistenza più... gellosa e piacevole? Perchè ho visto che la quantità di emulsionati a caldo e "giusta" e sarebbe comunque bastata per far stare in piedi l'emulsione.
-
- Spignattatrice
Era stata una prova, volevo solo dare un effetto più siliconico, e pensavo che anche un pochino di abil mi avrebbe aiutata, e così è stato! Poi ho anche visto che mi ha mangiato la scia, ma non lo sapevo...non è stato intenzionale... ora lo so...
-
- Spignattatrice
Bueno... proprio come pensavo. Questa te la copierò
-
- utente avanzato
domani o domenica vorrei fare questa crema da usare per le mani
vorrei quindi chiedervi qualche parere su alcune sostituzioni:
olio di canapa ---> girasole? (dico questo perchè ho guardato i valori della densità)
ottildodecanolo ---> non ho idee perchè non ho trovato niente alla sua densità...
burro di mango ---> tutto karitè? kokum?
vorrei quindi chiedervi qualche parere su alcune sostituzioni:
olio di canapa ---> girasole? (dico questo perchè ho guardato i valori della densità)
ottildodecanolo ---> non ho idee perchè non ho trovato niente alla sua densità...
burro di mango ---> tutto karitè? kokum?
-
- Spignattatrice
@aly
Burro di mango= tutto karitè
Olio di canapa = No girasole, sostituiscilo con del tocoferolo o tocoferile acetato
Ottidodecanolo= aumenta gli altri oli leggeri (tipo cetiol o l'ethyl)
Burro di mango= tutto karitè
Olio di canapa = No girasole, sostituiscilo con del tocoferolo o tocoferile acetato
Ottidodecanolo= aumenta gli altri oli leggeri (tipo cetiol o l'ethyl)
-
- utente avanzato
ti ringrazio molto!!
poi, ovviamente verrò a riportare come mi è venuta (sempre considerando che non sarà identica, ovviamente)
ps. ecco quì un esempio del perchè, quando c'è da fare sostituzioni di burri/oli nelle formule, mi trovo sempre in difficoltà: a volte la densità è tutt'altro che il primo dato da valutare!
poi, ovviamente verrò a riportare come mi è venuta (sempre considerando che non sarà identica, ovviamente)
ps. ecco quì un esempio del perchè, quando c'è da fare sostituzioni di burri/oli nelle formule, mi trovo sempre in difficoltà: a volte la densità è tutt'altro che il primo dato da valutare!
-
- Spignattatrice
io nemmeno sò la densità dell'olio di canapa, nè del tocoferolo...ma siccome avrò fatto come minimo 200creme corpo, mi baso sull'esperienza. Io l'olio di canapa l'ho messo per le sue capacità riparatrici, e allora di conseguenza secondo me il tocoferolo è il suo degno sostituto!
P.S.: a dir la verità io non le ho mai guardate le tabelle di densità, forse avrò avuto sempre c..o a far creme
P.S.: a dir la verità io non le ho mai guardate le tabelle di densità, forse avrò avuto sempre c..o a far creme
-
- utente avanzato
No, no, ma fai benissimo! Tu hai tanta esperienza e una marcia in più data dall'intuito! Ma prova a pensare a una poveraccia come me, che ne avrà 10 di creme alle spalle (copiate tra l'altro!) E che molti oli non li ha mai visti....ecco che quando devo fare una sostituzioni...so ca@@i! E quindi posso solo guardare le tabelle di densità e poi chiedere.)
Ps. Della versione estiva di questa crema c'è la ricetta on line?
Ps. Della versione estiva di questa crema c'è la ricetta on line?