Hello there everyone! Vi presento la semplicissima ricetta della lozione sebo-equilibrante che uso per la cute dei capelli.
RICETTA
Acqua di amamelide 10
Acqua di lavanda 25
Acqua a 100
Niacinamide 4
Cosgard 0.6
Io la metto in un contenitore con il contagocce che prima conteneva una lozione per cute grassa;) mi trovo bene, la utilizzo da 3 settimane applicandola mattina e sera e trovo che mi aiuti ad allungare il tempo d'intervallo tra un lavaggio e un altro. L'acqua di amamelide è astringente, quella di lavanda è lenitiva e dà un ottimo profumo ai capelli quando l'applicate. L'attivo sebo-equilibrante è la niacinamide, che però non da tutti è tollerata a percentuali così alte,quindi fate delle prove per assicuravi che non sia per voi irritante...per la mia pellaccia è acqua fresca;) mi raccomando controllate il ph prima e dopo l'aggiunta della niacinamide perché a ph troppo basi o alti si trasforma in acido. Fatemi sapere cosa ne pensate di questa ricetta di facilità disarmante
Oily Scalp Hair Lotion
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
-
- Spignattatrice
Re: Oily Scalp Hair Lotion
A che PH hai regolato?
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente
A Ph 5/5.5
-
- Grande Capa
per me può andare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
Grazie Lola