I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Galatea ha scritto:OT
Edit: sul forum non la trovo più, ma figurati che era quella del Sana 2009, io ce l'ho sul mio quaderno
Fine OT
Probabilmente è stata cancellata perché Lola diceva: "appena fatta questa crema era stupenda, dopo un mese era diventata un mattone, c'erano troppe cere e burri."
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
A distanza di un po di tempo faccio un paio di riflessioni sulla mia prima creazione:
1. Funziona
2. Ovviamente lola aveva ragione. In breve tempo diventa un mattone!
Dato però che mi ci trovo veramente bene a livello di risultati posto la ricettuzza nuova
Fase A
Acqua 39
carbopol ultrez 21 0,5
Acqua 27.5
xanthana 0,1
glicerina 3
Fase B
metilglucosio sesquistearato 2
polyglyceryl 3 methylglucose distearate 1
alcol cetilico 0,5
burro kpangnan 1
olio di macadamia 2
tocoferolo 1
tocoferile acetato 0,5
coco silicone 2,5
Fase C
Peptide botox like 5
Allantoina 0, 3
sodio ialuronato 1% 4
Niacinamide 3
Pantenolo2
Collagene idrolizzato 0, 5
Bisabololo 0, 5
Insaponificabile di avocado 2
Olio di rosa mosqueta 1, 5
Phenonip 0, 5
Colorato di rosa e profumato con rose di GF
Ph 5, 5
Recensione d'uso: la uso da sei mesi la sera. Io ho pelle mista e 38 anni e quello che noto è una pelle più compatta.. non saprei come spiegarlo meglio ma nel tempo la pelle appare più uniforme e levigata. la usano anche mia mamma , 71 anni, e alcune amiche. L'unico problema l'ho avuto con mia zia che ha la cuperose e mi dice di preferire un uso a giorni alterni perché altrimenti le pizzica un po. .
Ultima modifica di carlac il 29/05/2014, 21:59, modificato 2 volte in totale.