Sto curando anche io il mio povero alluce...
Purtroppo per lui ha avuto una storia molto travagliata, circa 3 anni fa mi è arrivato un pezzo di mattone sul piede, tremendo dolore momentaneo, ma non è finita lì, nell'urto mi si è spezzata l'unghia all'inizio, praticamente nel punto appena formato sotto le pellicine (rottura parallela alla direzione dell'unghia), c'ha messo quasi 2 anni ad arrivare alla fine (crescita MOLTO lenta)...però in tutto questo tempo in cui di fatto avevo una bella crepa nell'unghia, mi sa che s'è riprodotto per bene il funghetto...
infatti non me ne sono resa conto fino a quando l'unghia, ormai quasi integra, ha cominciato ad avere una forma strana...
anche se la rottura era orizzontale, di fatto mi si è formato un solco nella metà di destra...
la mia ignoranza fu di considerare la cosa come se fosse "una deformazione permanente dell'unghia", dovuta appunto alla botta...
quindi ci sono arrivata solo 7-8 mesi fa a considerare che non era la botta...
e assudo...ci sono arrivata solo quando mio papà ha iniziato la cura perchè ha fatto vedere il piede al medico...
(lui però non aveva un'unghia fracassata da 2 anni - si, cerco di giustificarmi per la mia idiozia

)
insomma...finalmente capisco che la mia unghia può tornare normale...
e mi faccio pure ingannare dalla pubblicità...infatti mi sono comprata l'inutilissimo kit canesten pro, che di fatto di micotico non c'ha proprio un tubo
mi sono accorta troppo tardi che quel robino (pagato un sacco) è soltanto un unguento di urea al 40% (cosa che forse sarei stata capace di farmi anche io, gli ingredienti erano 4

)
ormai però cel'avevo...quindi a maggio ho fatto questo trattamento, fino a quando l'unghia ha smesso di farsi distruggere dall'urea...
al che ho dovuto prendermi lo smaltino...e ora è da inizio giugno che pazientemente lo applico mattina e sera...
mi unisco quindi al coro delle disperate
che palleeeeeeee