YIN ha scritto:scusa tagliar, ma se io l'ho stemperato (a questo punto uso questo termine) nella soluzione di sodio ialuronato e poi l'ho aggiunto alla crema mescolando, non si è sciolto nel resto della crema?
Dovrebbe esserci sciolto, quindi non ci sono problemi ad usarlo anche così: volendo, lo si può stemperare in qualcosa e lo si aggiunge alla crema.
YIN ha scritto:Quindi è meglio versarlo a pioggia in tutta la crema?
Direi che è meglio, così non si sta tanto a cercare di scioglierlo (solo per comodità), tanto poi si scioglierà nella crema.
Io ieri l'ho usato per la prima volta in vita mia: avevo letto qui che qualcuno l'aveva sciolto (e sulla scheda di AZ dicono che è idrosolubile), quindi quando ho visto che invece non si scioglieva mi sono fatta venire 1000 dubbi, invece no, è normale che sia così, ma se io leggo che qualcuno dice che l'ha sciolto per me significa che la polverina deve scomparire (e così non è).
Questo fatto mi ricorda la prima volta che ho usato la xanthana: avevo letto che andava sciolta in glicerolo e poi di aggiungerci acqua. Ovviamente ora so che la xanthana in glicerolo non si scioglie ma si disperde soltanto (e si fa questo per evitare che faccia grumi all'aggiunta di acqua), ma per me doveva sciogliersi perchè così era scritto e non capivo cosa sbagliavo perchè a me non succedeva.
Ecco perchè correggo sempre quando qualcuno sbaglia i due termini "sciogliersi" e "disperdersi" (e alla persona che aveva scritto questa cosa della xanthana penso di aver mandato tante maledizioni

... e per fortuna per lei che non ricordo più chi sia!

)