I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ciao a tutte... qualche giorno fa sono riuscita a preparare il mio fondo minerale e anche se è una ricetta semplicissima avevo piacere di postarla qui sul forum
Diossido di titanio 67%
Magnesio stearato 13%
Ossido di zinco 3%
Amizo di mais 8%
Ossido giallo 5%
Ossido rosso 3%
Ossido blu 1%
Dopo aver toppato in pieno l'acquisto, avendone preso uno troppo chiaro (mai riuscita a capire il sottotono -.-) ho letto un pochino e ho provato a farlo. Il colore non è chiarissimo (in foto comunque sembra più scuro di quello che è), ma dona un leggero effetto abbronzato che, per chi come me fugge dal sole, è carino.
Io mi ci sto trovando bene. Ho la pelle leggermente unta solo sulla fronte, e con questo vedo che arrivo a fine giornata senza avere l'effetto lucido. Appena preparato lo sentivo un pò polveroso, ma dopo poco questa sensazione è sparita. Sicuramente essendo passata da poco al minerale devo ancora imparare bene a dosarlo, però tutto sommato non mi dispiace.
Spero di non aver sbagliato nulla, eventualmente correggo =)
Ciao! Per la fronte lucida potresti provare a mettere prima del fondotinta una spolverata di silica ( la hollywood di neve per intenderci)! Così dovresti far resistere di più il fondotinta! Se poi vuoi metterla su tutto il viso, l'effetto sará una stesura del fondo minerale mooolto più "lisci" e la pelle sembrerà levigata prova! Io in genere lo faccio e mi trovo bene. Lo ha consigliato clio in un suo video, ma lei usava la cipria HD di mufe