Yang Contour eye crema contorno occhi giorno
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Yang Contour eye crema contorno occhi giorno
Pubblico la ricetta del contorno occhi che sto usando da mesi e che ho dato a diverse persone dalle quali ho avuto diversi pareri positivi.
E' pensata per il giorno.
FASE A
Acqua 63,8
caffeina 1 (la prossima volta non la metto più perchè ha troppi problemi di solubilità)
glicerina 2
xantana 0,1
carbopol ultrez 21 0,4
FASE B
metilglucosio distearato 1,5
abilcare 1,5
cetilico 0,3
Dicaprylyl Carbonate 1
squalano 1
Ethylhexyl stearate 1,5
olio di vinaccioli 1,5
olio di argan 1
olio di cacao 0,7
burro di kokum 0,5
vit E in polvere 1
tocoferolo 1
aperoxid 0,2
FASE C1 (da aggiungere a 40 gradi)
olio di melograno 1
dry flo 0,3
coenzima q10 0,2
phenonip 0,5
FASE C2 (da usare come soluzione per tamponare a ph 6)
SAP 1
in acqua 3
FASE C3
estratto glicolico di vite rossa 2
estratto fluido di rusco 1
estratto fluido di centella 1
elastocell 5
acido ialuronico sol 1 % 5
(mescolati bene insieme prima di aggiungerli al mix)
PH 6,5
CONSIDERAZIONI
Volevo ottenere una crema leggera, di facile assorbimento ma che richiedesse comunque un massaggino e che quindi scorresse bene (l'accoppiata abil e distereato mi è proprio piaciuta)
Che fosse sgonfiante (caffeina ed estratti) e secondo me lo fa. E che fosse pure antiocchiaie ma nessun risultato (credo che far sparire le occhiaie sia come cercare di far crescere i capelli )
Il contorno occhi lo trovo ben idratato ma rimane bello asciutto. Sono piuttosto soddisfatta.
La caffeina secondo me lavora ma da un sacco di problemi di solubilità.
la vitamina E l'ho messa anche in polvere per sfruttare la silice, si può omettere e inserire silice direttamente.
ecco la foto. La crema è ferma ma molto morbida e si presta anche ad un dispenser.
http://img18.imageshack.us/img18/2158/6zme.jpg
E' pensata per il giorno.
FASE A
Acqua 63,8
caffeina 1 (la prossima volta non la metto più perchè ha troppi problemi di solubilità)
glicerina 2
xantana 0,1
carbopol ultrez 21 0,4
FASE B
metilglucosio distearato 1,5
abilcare 1,5
cetilico 0,3
Dicaprylyl Carbonate 1
squalano 1
Ethylhexyl stearate 1,5
olio di vinaccioli 1,5
olio di argan 1
olio di cacao 0,7
burro di kokum 0,5
vit E in polvere 1
tocoferolo 1
aperoxid 0,2
FASE C1 (da aggiungere a 40 gradi)
olio di melograno 1
dry flo 0,3
coenzima q10 0,2
phenonip 0,5
FASE C2 (da usare come soluzione per tamponare a ph 6)
SAP 1
in acqua 3
FASE C3
estratto glicolico di vite rossa 2
estratto fluido di rusco 1
estratto fluido di centella 1
elastocell 5
acido ialuronico sol 1 % 5
(mescolati bene insieme prima di aggiungerli al mix)
PH 6,5
CONSIDERAZIONI
Volevo ottenere una crema leggera, di facile assorbimento ma che richiedesse comunque un massaggino e che quindi scorresse bene (l'accoppiata abil e distereato mi è proprio piaciuta)
Che fosse sgonfiante (caffeina ed estratti) e secondo me lo fa. E che fosse pure antiocchiaie ma nessun risultato (credo che far sparire le occhiaie sia come cercare di far crescere i capelli )
Il contorno occhi lo trovo ben idratato ma rimane bello asciutto. Sono piuttosto soddisfatta.
La caffeina secondo me lavora ma da un sacco di problemi di solubilità.
la vitamina E l'ho messa anche in polvere per sfruttare la silice, si può omettere e inserire silice direttamente.
ecco la foto. La crema è ferma ma molto morbida e si presta anche ad un dispenser.
http://img18.imageshack.us/img18/2158/6zme.jpg
Ultima modifica di YIN il 04/11/2013, 18:48, modificato 3 volte in totale.
-
- Spignattatrice
Re: Contour eye crema contorno occhi giorno
Macchecarinastacrema
IDRATA, prova truccatrice di Sephora superata.
La uso anche io da mesi.
Splendida.
Adoro il nome
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- Spignattatrice
Quel colore è BELLERRIMO!!!
Stavo giusto pensando di provare questo sistema emulsionante per una crema leggera. La consistenza pare proprio bella.
Brava!
Stavo giusto pensando di provare questo sistema emulsionante per una crema leggera. La consistenza pare proprio bella.
Brava!
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
― William W. Purkey
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”
― William W. Purkey
-
- Moderatrice VIP
distereato?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
ma no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! era l'obbiettivo dell'anno 2013 non sbagliarlo. Ma anche te sei sempre vigile?
correggo
correggo
-
- Moderatrice VIP
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Spignattatrice
@ martina il nome me lo hai imposto ma manca la Yin ovvero la crema contorno occhi notte. Dov'è?
@stefix il colore è dovuto ad estratti e q10 che ho rafforzato con una goccia di arancio. Per il contorno occhi mi piace questo colore. Fa antiocchiaie. Ma solo sulla carta
@tagliar ho pubblicato e stavo dando l'ultima lettura. Ma sei più veloce della luce
@stefix il colore è dovuto ad estratti e q10 che ho rafforzato con una goccia di arancio. Per il contorno occhi mi piace questo colore. Fa antiocchiaie. Ma solo sulla carta
@tagliar ho pubblicato e stavo dando l'ultima lettura. Ma sei più veloce della luce
-
- Spignattatrice
Aspetta e spera non si separiYIN ha scritto:@ martina il nome me lo hai imposto ma manca la Yin ovvero la crema contorno occhi notte:
-
- utente avanzato
Proprio bellina!
Ma la silice, che dici averla messa apposta, che funzione avrebbe per il contorno occhi?
Ma la silice, che dici averla messa apposta, che funzione avrebbe per il contorno occhi?
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- Spignattatrice
In questo caso volevo che rendesse la crema asciutta e matt.
Ho così unito l'utilità della vitamina e alla funzionalità della silice. Oppure avevo messo in una precedente prova ronasphere al 3 ma avevo la sensazione che la crema non si stendesse bene.
Ho così unito l'utilità della vitamina e alla funzionalità della silice. Oppure avevo messo in una precedente prova ronasphere al 3 ma avevo la sensazione che la crema non si stendesse bene.
-
- Spignattatrice
...e io posso confermare che la crema si asciuga bene e consente di truccarsi nell'immediato
-
- utente avanzato
Finalmente la ricetta
Anch'io ho avuto la fortuna di provare questa crema e anch'io mi unisco alle recensioni positive ..mi piace tantissimo, non fa scia, si assorbe con un leggero massaggio, non unge ma lascia il contorno occhi idratato (se uso il correttore non si formano quelle odiose rughette che mi escono quando applico il correttore su una crema troppo unta )
Purtroppo nemmeno io ho avuto miglioramenti sul fronte occhiaie, ma ormai ho perso le speranze
Brava Yin !!!
Anch'io ho avuto la fortuna di provare questa crema e anch'io mi unisco alle recensioni positive ..mi piace tantissimo, non fa scia, si assorbe con un leggero massaggio, non unge ma lascia il contorno occhi idratato (se uso il correttore non si formano quelle odiose rughette che mi escono quando applico il correttore su una crema troppo unta )
Purtroppo nemmeno io ho avuto miglioramenti sul fronte occhiaie, ma ormai ho perso le speranze
Brava Yin !!!
-
- Spignattatrice Esperta
Anch'io l'ho avuta in omaggio e confermo i pareri positivi: ha una buona consistenza e si spalma con facilità, è leggera ma al tempo stesso si sente che la pelle è protetta e nutrita
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
ma che bellina e come me la copio, visto che ho quasi tutto!!
senti, ma l'olio di melagrana mi risultava non termolabile...ti è servito in C per il dry flo?
senti, ma l'olio di melagrana mi risultava non termolabile...ti è servito in C per il dry flo?
-
- Spignattatrice
quando la codi mi da un parere positivo mi convinco che sia venuta bene per davvero
@ meredith grazie, è un piacere scambiare gli spignatti con te
@ julina ehm....non ho controllato che fosse termolabile o meno. Pensavo lo fosse e l'ho usato per il dry flo. Diciamo che fa poesia e che una parte di crema l'ho profumata al melograno!
@ meredith grazie, è un piacere scambiare gli spignatti con te
@ julina ehm....non ho controllato che fosse termolabile o meno. Pensavo lo fosse e l'ho usato per il dry flo. Diciamo che fa poesia e che una parte di crema l'ho profumata al melograno!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Wow!!! proprio stamattina lamentavo il fatto che mi manca e mi serve assolutamente una crema contorno occhi da giorno, ed eccola qui!!
Potrei rifarla, ma mi mancano tutti gli estratti!!! Ho capito che servono per far sgonfiare un pò le borse, quindi sono indispensabili.....ma nel frattempo che aspetto Vernile che riapra e che spedisca, posso farla mettendo qualcos'altro? Suggerimenti?
Potrei rifarla, ma mi mancano tutti gli estratti!!! Ho capito che servono per far sgonfiare un pò le borse, quindi sono indispensabili.....ma nel frattempo che aspetto Vernile che riapra e che spedisca, posso farla mettendo qualcos'altro? Suggerimenti?
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
-
- Spignattatrice
Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno
questo si che è un VERO titolo
Yang
Paoletta, che estratti hai?
Yang
Paoletta, che estratti hai?
-
- utente avanzato
a me, fra gli olii "poetici", piace... provato da solo sulla pelle si assorbe molto bene, senza lasciare troppo unto...poi a me la melagrana ispira un sacco, mi sono comprata pure il succo concentrato...!YIN ha scritto:@ julina ehm....non ho controllato che fosse termolabile o meno. Pensavo lo fosse e l'ho usato per il dry flo. Diciamo che fa poesia e che una parte di crema l'ho profumata al melograno!
-
- Spignattatrice
Re: Yang Contour eye crema contorno occhi giorno
@ Paoletta gli estratti li ho scelti perchè agiscono sulla circolazione ma per le occhiaie non fanno una cippa. Sgonfiano ma credo più per la caffeina e forse la centella. Se non hai estratti omettili pure.
julina anche a me piace come olio. Ma ho sempre paura che vada rancido in fretta.
E pure io amo il melograno in generale. Il frutto è bellissimo e la fragranza mi piace proprio.
julina anche a me piace come olio. Ma ho sempre paura che vada rancido in fretta.
E pure io amo il melograno in generale. Il frutto è bellissimo e la fragranza mi piace proprio.