Sono finissimi e lisci. Li lascio asciugare all'aria senza toccarli nè pettinarli!
Ma di solito lo uso non dopo lo shampoo, ma magari il giorno dopo, o più giorni dopo. Ne metto una noce (ho i capelli che arrivano al sedere) sui capelli asciutti e mentre aspetto che si asciughi continuo a pettinarli, altrimenti, se non li pettino, una volta che il gel è asciutto mi rimangono appiccicati e faccio fatica a dividerli.
O meglio, ci riesco benissimo, ma mi sembra che si rovinino (già ho quattro peli in croce, meglio che me li tenga di conto!!)
gel di aloe dopo shampoo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: gel di aloe dopo shampoo
Magari sbaglio, ma temo non serva per l'uso che ne vuoi fare tu.
Io lo uso per togliere il crespo dai capelli; anche i miei sono molto sottili ma ricci, decisamente ricci, per cui lo applico sui capelli umidi e asciugo con il diffusore ed a velocità media.
Immagino che se li pettinassi durante l'asciugatura otterrei uno splendido effetto afro (hai presente Napo Orso Capo? Ecco, più o meno così )
L'aumento di volume l'ho notato ma, come dicevo sopra, si presenta solo quando l'effetto spuma è scomparso.
Usalo se vuoi dare un effetto mosso, ma asciugali all'aria o con il diffusore senza pettinarli. Per il liscio non credo sia indicato.
Io lo uso per togliere il crespo dai capelli; anche i miei sono molto sottili ma ricci, decisamente ricci, per cui lo applico sui capelli umidi e asciugo con il diffusore ed a velocità media.
Immagino che se li pettinassi durante l'asciugatura otterrei uno splendido effetto afro (hai presente Napo Orso Capo? Ecco, più o meno così )
L'aumento di volume l'ho notato ma, come dicevo sopra, si presenta solo quando l'effetto spuma è scomparso.
Usalo se vuoi dare un effetto mosso, ma asciugali all'aria o con il diffusore senza pettinarli. Per il liscio non credo sia indicato.
"La bellezza è negli occhi di chi la osserva e ogni tanto potrebbe essere necessario fare un occhio nero a un osservatore stupido o male informato." Miss Piggy
-
- utente avanzato
Ma...aspetta! Quale uso intendi? Io non lo metto per una finalità precisa, lo uso semplicemente perché trovo che, usandolo, i miei capelli stiano meglio: sono più idratati, più morbidi e più voluminosi!Piggy ha scritto:Magari sbaglio, ma temo non serva per l'uso che ne vuoi fare tu.
Non ho ben capito cosa intendi, scusaPiggy ha scritto:L'aumento di volume l'ho notato ma, come dicevo sopra, si presenta solo quando l'effetto spuma è scomparso.
A me diventano più voluminosi (nel senso di corposi, nel senso che è come se l'aloe si 'legasse' o ogni capello facendo quasi una pellicola intorno che lo rende più spesso! Non se se sia davvero così, ma questo è l'effetto che mi dà, non so se sono riuscita a spiegarmi ) appena il gel si asciuga e ho pettinato i capelli...ma certo se hai capelli ricci non ti conviene pettinarli, mentre a me che li ho flosci conviene eccome
Per dare un effetto mosso a me non funziona proprio...l'unico modo che ho per dare una forma ai miei capelli è legarli da bagnati e scioglierli solo dopo che si sono asciugati, altrimenti sono più lisci di primaPiggy ha scritto:Usalo se vuoi dare un effetto mosso, ma asciugali all'aria o con il diffusore senza pettinarli. Per il liscio non credo sia indicato.
Se metto l'aloe senza pettinarmi me li trovo solo tutti appiccicati, senza nessuna forma!
Direi che sui capelli lisci (almeno, sui i miei) sto gel ha tutt'altra funzione che su quelli ricci, o meglio, dà tutto un altro effetto
-
- utente avanzato
Ultimamente ho provato ad utilizzare il gel d'aloe (ho quello dell'equilibra) sui capelli bagnati prima dell'asciugatura.
Faccio lo shampoo, pettino i capelli, metto un po' di gel, ripettino e asciugo (ogni tanto mi fermo per ripettinare).
Ho i capelli lunghi, lisci e sottili e trovo che con il gel d'aloe si arruffino di meno...restano meno crespi e svolazzanti e tengono meglio il liscio. Non dico che facciano effetto piastra ma sono più ordinari rispetto a quando non lo uso.
Faccio lo shampoo, pettino i capelli, metto un po' di gel, ripettino e asciugo (ogni tanto mi fermo per ripettinare).
Ho i capelli lunghi, lisci e sottili e trovo che con il gel d'aloe si arruffino di meno...restano meno crespi e svolazzanti e tengono meglio il liscio. Non dico che facciano effetto piastra ma sono più ordinari rispetto a quando non lo uso.
-
- utente avanzato
Io che ho pochi capelli e lisci e grassi lo metto dopo sciampo su capelli bagnati e oltre a migliorare il cuoio capelluto mi fa un effetto volumizzante che oltre all'effetto estetico piu bello,mi allunga il lavaggio successivo di un giorno perchè i capelli,rimanendo più sollevati,si sporcano meno.
ELENA