Il cocco è indispensabile? (alias "esperimenti schiumogeni")
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Re: Il cocco è indispensabile? (alias "esperimenti schiumoge
Galatea, non può ammollicciare il ricino perchè è duro come una roccia.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Accipicchia, vero, non ricordavo che l'avevi detto nel monoolio
-
- utente avanzato
Secondo me è molto più irritante il cocco del ricino...io ho usato il ricino fino al 10%, e non mi ha mai dato problemi.
La canonica percentuale del 20% cocco per una buona schiuma secondo me è eccessiva, sgrassa troppo e a me tira un po' la pelle :/ secondo me un 15% dovrebbe andare più che bene...
Farò una prova
La canonica percentuale del 20% cocco per una buona schiuma secondo me è eccessiva, sgrassa troppo e a me tira un po' la pelle :/ secondo me un 15% dovrebbe andare più che bene...
Farò una prova
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
-
- Grande Capa
elly io non vedo l'ora di avere in mano i saponi dello swap e finalmente capirli un po' di più. A me il ricino sembra molto delicato.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ma infatti teoricamente un olio più fa schiumare più dovrebbe essere sgrassante...ho detto una mi-mi-mi..cavolata? :D
lessi che un sapone di solo olio di cocco, data la sua alta aggressività e schiumosità, andrebbe scontato fino al 15% per poter essere abbastanza da essere usato sulla pelle senza risultare eccessivamente aggressivo...
Quindi non capisco come il tuo ricino, che non schiuma, possa essere addirittura irritante
lessi che un sapone di solo olio di cocco, data la sua alta aggressività e schiumosità, andrebbe scontato fino al 15% per poter essere abbastanza da essere usato sulla pelle senza risultare eccessivamente aggressivo...
Quindi non capisco come il tuo ricino, che non schiuma, possa essere addirittura irritante
Ma infatti mi ero spinta oltre per il ricino perché avevo letto qualche commento di Anto dove era in dubbio se fosse davvero irritante, mi sono fidata delle sue millemila saponate
Comunque mi frullano diciamo un tre prove, tra cui anche una ricetta di Elly, poi riporto i risultati, anche se non subito, in genere li faccio stagionare almeno due o tre mesi
Comunque mi frullano diciamo un tre prove, tra cui anche una ricetta di Elly, poi riporto i risultati, anche se non subito, in genere li faccio stagionare almeno due o tre mesi
-
- utente avanzato
Ti aspetto nel topic allora, così non mi parrà di fare un luuuuuungo monologo
-
- Moderatrice VIP
Potrebbe contenere sostanze che lo rendono irritante a prescindere dal potere di fare schiuma o meno.EllyPandora ha scritto:Quindi non capisco come il tuo ricino, che non schiuma, possa essere addirittura irritante
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Emh, si hai ragione. Sono proprio rimbambolata..