Eau de chaux o acqua di calce
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- moderatrice globale
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
Re: Eau de chaux o acqua di calce
Avrei bisogno di un informazione...da quando ho iniziato a spignattare io ho sempre usato il bicarbonato...lo so, lo so benissimo, non dovrei proprio anche se non mi è mai successo nulla di anormale ma i miei proprio la soda caustica non la vogliono e io non posso farci proprio nulla, non posso comprarla
Ho però la possibilità tramite aromazone di prendere l'acqua di calce che dice si possa usare al posto del bicarbonato: me la consigliate? meglio del bicarbonato, da usare a gocce come l'acido lattico, oppure proprio non si discute nemmeno?!
Ho però la possibilità tramite aromazone di prendere l'acqua di calce che dice si possa usare al posto del bicarbonato: me la consigliate? meglio del bicarbonato, da usare a gocce come l'acido lattico, oppure proprio non si discute nemmeno?!
-
- utente avanzato
anche io mi chiedevo se poteva essere usata per regolare il ph come indica aromazone...che ne pensate? Matte visto che è passato un po' di tempo, alla fine l'hai presa?
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
-
- Spignattatrice
Confermo quanto detto da Chris, che evidentemente è odontoiatra come me ....solo che io ho comprato in farmacia la calce spenta in modo poi da reidratarla con la fisiologica e ottenere idrossido di calcio per le medicazioni intermedie dei denti necrotici.
Risparmio assoluto, visto che le paste all'idrossido di calcio che vendono a noi odontoiatri hanno costi proibitivi. Comunque sì, la soluzione e la pasta sono antibatterici. però nemmeno io li userei in viso....
Risparmio assoluto, visto che le paste all'idrossido di calcio che vendono a noi odontoiatri hanno costi proibitivi. Comunque sì, la soluzione e la pasta sono antibatterici. però nemmeno io li userei in viso....
-
- Spignattatrice
e la prepari di volta in volta? Ottima idea...... non mi era mai venuto in mente....
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
-
- Spignattatrice
Si,risparmi un sacco ed e' uguale allo Stomydros ....e poi la polvere e' eternaChris ha scritto:e la prepari di volta in volta? Ottima idea...... non mi era mai venuto in mente....
-
- Spignattatrice
Ah Chris....stessa cosa per chelante EDTA, compra la polvere e fai la diluizione che preferisci(10 o 17%), la tieni nel boccettino vuoto di quello della Ogna
-
- utente
Re:
in che percentuale usi l'acqua di calce nello struccante??posso mettere acqua di calce . acqua distillata e idrolato di rosa di damasco?Anaitis ha scritto:Io lo uso come struccante,con olio,bisabololo e pantenolo ed è favoloso!!!!strucca da dio,toglie qualsiasi cosa.Dopo passo un piccolo panno di microfibra bagnato e strizzato.Però l'ho comprata su Aromazone,non l'ho fatta io
certe notti voglio spignattare e non posso smettere smettere maiiii !!
-
- utente avanzato
Fino al 50%.Io ne metto un pò meno al 45%, a cui aggiungo altro.Olio al 50 %.
-
- utente
scusa se ti disturbo xd ma se metto il 45 di acqua di calce , un 30% tra acqua distillata e idrolato e poi oli vari va bene lo stesso o da qualche reazione sulla pelle? ho paura di combinare qualche guaio visto che il prodotto di per sè è molto basicoAnaitis ha scritto:Fino al 50%.Io ne metto un pò meno al 45%, a cui aggiungo altro.Olio al 50 %.
io avrei voluto realizzare un'acqua micellare con l'eau de chaux ma nessuno parla di questo utilizzo quindi non credo sia possibile
certe notti voglio spignattare e non posso smettere smettere maiiii !!
-
- utente
Anche io ho fatto il linimento per struccarci gli occhi: ho comprato l'eau de chaux di AZ e ho fatto 50% e 50% tra il primo ed un olio. Mi ci son trovata bene!
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
(Zygmund Bauman)
-
- utente
Ho comprato l'acqua di calce di aroma zone.
Ho notato che dopo un po' di tempo si sono formati all'interno dei flocculi e dei piccoli filamenti.
E' successo anche a voi?
Ho notato che dopo un po' di tempo si sono formati all'interno dei flocculi e dei piccoli filamenti.
E' successo anche a voi?
Walter: I don't know. Just...doesn't it seem like...something's missing?
Gretchen: What about the soul?
Walter: The soul? There's nothing but chemistry here.
-
- utente avanzato
Si, anche con quella autoprodotta.
Io l'ho usata ugualmente nel linimento fatto undici mesi fa e non pare ci siano effetti strani, visto che l'ho usato anche ieri sera.
Non conosco la causa di questi precipitati: c'è qualche chimico o similia che ci illumina?
Io l'ho usata ugualmente nel linimento fatto undici mesi fa e non pare ci siano effetti strani, visto che l'ho usato anche ieri sera.
Non conosco la causa di questi precipitati: c'è qualche chimico o similia che ci illumina?
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
-
- utente
Io credo sia proprio l'idrossido di calcio che precipita, poi, essendo un solido ionico, si aggrega in strutture.
Walter: I don't know. Just...doesn't it seem like...something's missing?
-
- novellino
Vorrei saperlo anche io (non spignatto, è solo una curiosità, per quando casomai comincerò).Matte ha scritto:Avrei bisogno di un informazione...da quando ho iniziato a spignattare io ho sempre usato il bicarbonato...lo so, lo so benissimo, non dovrei proprio anche se non mi è mai successo nulla di anormale ma i miei proprio la soda caustica non la vogliono e io non posso farci proprio nulla, non posso comprarla
-
- Grande Capa
ma ti prego!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."