Crema mani nutriente con lecitina
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Re: Crema mani nutriente con lecitina
L'Oe di incenso è tradizionalmente associato alle pelli invecchiate e rugose
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatrice
Oppure a quelle che non vogliono diventarlo troppo presto epperciò io lo uso spesso
-
- Spignattatrice
mi piace molto il profumo dell'oe di incenso e avevo letto che è adatto per la cura della pelle, così l'ho usato anche qui
-
- utente avanzato
io l'ho fatta questa crema ho solo sostituito il montanov, che non ho, con l'olivem 1000...per il resto è identica però devo dire che mi è venuta non tanto compatta e poi sulla pelle è davvero unta e non si assorbe velocemente tant'è che ne metto davvero poca ogni volta...
-
- Spignattatrice
@fabiana in effetti questa crema è molto nutriente, ha il 24% di fase grassa e unitamente al 7% di lecitina non la rende sicuramente leggera, è passato un pò di tempo ma non ricordo particolari problemi di untuosità, però dipende molto anche dalla nostra pelle, magari per la tua è troppo, per me che ho le mani molto secche se non mi do niente, andava bene.
-
- utente avanzato
...io in effetti vorrei provare a farla riducendo appena un po' il quantitativo di olii, non amo le creme troppo unte sulle mani, sicuramente non credo che metterò una percentuale così alta di olio d'oliva che la mia pelle non regge, però avendo già fatto una crema semplice s mplice con la lecitina molto apprezzata dalla mamma pensavo di usarla come cavia per un nuovo esperimento ...
-
- utente
Cosa potrebbe succedere a questa ricetta senza il dry flo?
-
- utente avanzato
Provo a rispondenti io, poi se le esperte vorranno correggere..
Il dry flo e' amido di mais modificato e serve a dare un tocco più asciutto alle creme.
In questa, in particolare, ricca di oli, aiuta a diminuire la sensazione di untuosità .
Il dry flo e' amido di mais modificato e serve a dare un tocco più asciutto alle creme.
In questa, in particolare, ricca di oli, aiuta a diminuire la sensazione di untuosità .
marida
-
- utente
Grazie Mari
Quindi diciamo che la crema funzionerebbe e starebbe in piedi lo stesso, ma darebbe la sensazione di unto. Vorrei proprio farla questa ricetta, ma non so se comprare il dry flo sia una mossa intelligente, considerando che non ho idea di quanto sia sfruttabile anche per altre ricette.
Quindi diciamo che la crema funzionerebbe e starebbe in piedi lo stesso, ma darebbe la sensazione di unto. Vorrei proprio farla questa ricetta, ma non so se comprare il dry flo sia una mossa intelligente, considerando che non ho idea di quanto sia sfruttabile anche per altre ricette.
-
- utente avanzato
Io quando non ho il dry flo uso il caolino anadosi. Non è proprio la stessa cosa, ma ha effetto similare.
Soffro di insomma.