![Immagine](http://img.mondoweb.net/1495img1CIIUKFVFE.jpg)
Pasta del Capitano - Dentifricio Protezione Placca e carie
Dal loro sito:
Prodotto:
Studiato per proteggere dalla formazione della placca e della carie, grazie all’azione di 2 Sali di Fluoro, che remineralizzano lo smalto dei denti e dell’attività antibatterica dello Zinco, per prevenire la formazione della placca.
Il dentifricio Pasta del Capitano Protezione Placca e carie NON CONTIENE Sodio Lauril Solfato (SLS), triclosan, parabeni e conservanti donatori di formaldeide.
Disponibile nei formati:
PROTEZIONE PLACCA e CARIE 50 ml
PROTEZIONE PLACCA e CARIE 75 ml
PROTEZIONE PLACCA e CARIE BIS 2x75 ml
PROTEZIONE PLACCA e CARIE 100 ml
prezzo per la confezione da 100ml: € 0,95/1,00
Inci:Aqua, glycerin, hydrated silica, zinc coco-sulfate, cellulose gum, sodium monofluorophosphate, sodium saccharin, tetrasodium pyrophosphate, sodium carbonate, sodium fluoride, eugenol, geraniol, limonene, CI 77891
Nota personale
Avevo controllato tempo fa su SCTS il dentifricio Pasta del Capitano Protezione Placca e carie: aveva un pessimo INCI, in cui spiccavano triclosan, imidazolidinyl urea e SLS. Qualche giorno fa ero in un negozio di detersivi e stavo dando uno sguardo ai dentifrici, per vedere se riuscivo nell'impresa di trovarne uno che fosse eco-bio e non troppo caro. Stavo quasi per passare oltre il Pasta del Capitano quando ho letto sulla scatola: NON CONTIENE Sodio Lauryl Solfato (SLS), triclosan, parabeni e conservanti donatori di formaldeide. Incuriosita l'ho comprato e, una volta a casa, mi sono studiata l'INCI col bio-dizionario: ha un solo rosso, la saccarina, e quattro gialli. Che ne pensate?
Come sapore non è male, lascia la bocca fresca, anche se un poco “asciutta”: può essere a causa della saccarina?