"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chanyma ha scritto:Non uso nessun tipo di programma apparte paint
Ci spieghi bene come fai a fare queste etichette con Paint?
Io ci sto provando e ci sto pure litigando.
non riesci ad allargare la finestra in cui scrivere o a modificare il testo già deselezionato?
nel primo caso basta allargare la finestra tratteggiata, per il secondo va cancellato e riscritto tutto, paint rasterizza in automatico il testo -.-
Io vorrei sapere come usare una di queste immagini: la apro in paint e poi che faccio? Come posso delimitarla in un rettangolo/quadrato/cerchio?
Se creo prima una di queste figure geometriche, come posso poi inserirci l'immagine?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ciao Tagliar io per farle quadrate o rettangolari ho usato paint e mi sono impazzita ma alla fine sono riuscita così:
apro l'immagine che mi piace, ma magari devo mettere il titolo in alto e mi serve dello spazio bianco, allora la apro con paint, dicevo, poi seleziono tutto e copio; mi apro un nuovo documento sempre su paint e lo rendo più grande di quello che mi serve (tanto poi faccio sempre in tempo a tagliare l'eccesso) e poi incollo l'immagine copiata in precedenza: sicuramente avrò dello spazio libero e lo posso usare per mettere il testo.
Invece per fare delle etichette tonde o ovali (io le ho fatte per esempio per i balsami labbra) con paint non sono riuscita, ho usato word:
apro la funzione disegno e seleziono l'ovale (che poi con i cursoni posso allargare e allungare quanto voglio) poi vado su riempimento forma da file e il programma mi ritaglia l'immagine perfetta per il cerchio che ho disegnato.....
tagliar non sono molto brava a spiegare....se serve creo un file word con tutti i passaggi...
In questo topic avevano consigliato un altro programma ma io non ci avevo capito niente.
Paint ha di brutto che non puoi fare le scritte centrate ma solo allineate a sinistra, che una volta dato invio alla scritta non puoi più correggerla, che non si riesce a ritoccare le immagini che hanno quelle scritte fatte apposta perchè non si possano capiare
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
La prima che posta un tutorial (con paint o altro) vince un premio: giurin giuretta che se scrive sesquistearato in maniera sbagliata non mi arrabbio e non le chiedo di correggerlo.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Qualcosa che faccia sembrare supertrendy ed elegantissime le etichette in bianco e nero...
...perchè io VI VEDO
Lola questa volta ammettilo che sei in difficoltà.
potrei usare uno dei tuoi esempi culinari tipo se hai in casa dei piselli non puoi pensare di ottenere una crostata....boh, non me la ricordo, c'entravano i piselli....
Lola ha scritto:
Paint ha di brutto che non puoi fare le scritte centrate ma solo allineate a sinistra,
Fai le scritte con la funzione Wordart di Word e poi la copi-incolli sul documento Paint nel punto preferito.
Per la scritta che non si può modificare, non c'è soluzione. Tocca tenersi una copia dell'immagine vergine e metterci di volta in volta la scritta (stessa cosa se si sbaglia la scritta)
Per scontornare e togliere parti di immagine ecc servono programmi più avanzati
E ravviva quelle urribili etichette funerarie con una penna glitter
Infine versa accidentalmente del caffè nella stampante sfigatella e falle saltare la scheda. Ovviamente poi vai tu a comprarne una di nuova
torno mestamente a studiare nella sezione tecnica tecnica
comunque le etichette in bianco e nero sono davvero carine solo che dopo un po' annoiano
@ missbarbara se per caso conosci programmi siamo tutte orecchie. E comunque proverò a seguire le istruzioni per riuscire ad usare quel sofisticatissimo programma che è Paint
Ma sarà nato prima paint o il computer? Mi prendo in giro da sola perchè giuro che non l'ho mai usato
di offerte per la laser a colori ce ne sono, ma io ho visto che le cartucce costano circa 80 euro l'una (ne vanno 4..colori primari e nero) quindi l'investimento iniziale è piuttosto alto. Inoltre ho idea che mangiano parecchio colore.
Lola ha scritto:
Paint ha di brutto che non puoi fare le scritte centrate ma solo allineate a sinistra,
Fai le scritte con la funzione Wordart di Word e poi la copi-incolli sul documento Paint nel punto preferito.
Per la scritta che non si può modificare, non c'è soluzione. Tocca tenersi una copia dell'immagine vergine e metterci di volta in volta la scritta (stessa cosa se si sbaglia la scritta)
Per scontornare e togliere parti di immagine ecc servono programmi più avanzati
Ma non è così... forse dipende dalla vetustà di Paint, con il mio basta tornare indietro con le freccette come per word e per inserire le scritte centrate o dove si vuole bsta spostare la caselal di testo, allargarla o stringerla... o ad esempio nelle etichette che vedete nel mio post, o centrato l'immagine (l'elefantino e l'agnellino) oppure l'ho invertita da destra a sinistra (la fatina)... insomma con paint ci si fa quasi tutto... l'unica cosa che non riesco a fare è cambiare il colore delle immagini.
Magia ha scritto:Ciao pannina bella! che belle etichette!
Anch'io voio tutorial!
Ciao Magiaaaa ma io non ho il tutorial.. nonso neppure come si fa.. però quando ci vediamo ti insegno di persona