CIVETTA ha scritto: ho in mente una persona che farebbe carte false per questo
se se ne accorge ti revoca il dono che ti ha appena elargito.
e subentro io a ritirarlo.
e non dico de che si tratta senno' si capisce di chi parli.
tornando in topic..anche io ho le stesse cose di lola ,come verrebbe?
in attesa di procurarci tutto.
vero paty?
vero civetta?
le mie socie del reperimento materie...
comunque complimenti,bella formulazione!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
allora ragazzuole.. è un po' che lo uso e mi ci trovo bene!
volevo scrivere anche qua quello che ho detto ad alcune via mp:
ho notato che il mio spray puzza se sniffo il boccettino l'odore è sgradevole, sui capelli ne metto solo qualche spruzzata e appena messo l'odore, ovviamente molto meno forte e mescolato con quello del balsamo e dello shampoo, si sente ma dopo qualche ora è già andato via.
per me non rappresenta un problema, dato che il suo lavoro di volumizzare lo fa bene, però tenetene conto se lo volete regalare.
sospetto che il responsabile sia la cistina che è un aminoacido solforato, ma non ho ancora provato a rifarlo senza. se ci provate voi fatemelo sapere!
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Lo sai che il mio ha preso un odore di prodotto da parrucchiere! Per niente sgradevole direi, appena fatto era molto peggio. Comunque anche allora l'odore sui capelli non si sentiva proprio.
. . LaFelicitàèunostatomentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Provato ieri per la prima volta: l'odore non è fantastico ma comunque lggero (niente uova marce) e credo che abbonderò in profumazione fresh aloe idrosolubile per coprirlo. Ho avuto un problema con lo spruzzatore, dovevo fare una fatica incredibile per spruzzare, non so se è lo spruzzatore difettoso o se il prodotto non esce facilmente.
I capelli si asciugano più lentamente, tendono ad ingarbugliarsi da bagnati (non scivolano) rimangono corposi, lucidi, più rigidi (quindi ottimo per le messe in piega).
Lo riprovo e sarò più precisa; comunque mi piace.
A me era scappato il magnesio solfato, alla fine ne ho messo il doppio, ho fatto mille conti e mi sono confusa.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ciao Chiby!
Ho visto ora questa ricetta per caso e la proverò prima o poi (devo solo procurarmi una vagonata di ingredienti).
Bella!
tagliar ha scritto:
azahar751 ha scritto:ordine collettivo di magnesio eptaidrato ?
Vai in farmacia e lo compri lì (è quello denominato anche "sale inglese").. è un lassativo :firu:
si trova anche su AZ come Sel d'Epsom o su altri siti (gracefruit credo) come Epson salt (mi viene il dubbio che sia la stessa cosa, il nome inci è Magnesium sulfate)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
chiby come la sciogli la cisteina? io c'ho messo una vita e non sono neanche sicura che si sia sciolta bene
ps. tardivamente ho scoperto questo topic avrei potuto scopiazzarmi questa super ricetta ed evitare uno spray super puzzone che più puzzone non si può!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Comunque strano che non sei riuscita a scioglierla in acqua, dovrebbe essere solubile senza problemi.
Hai provato a variare un po' il pH per vedere se si scioglie?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
bè anche questo spray non è che olezzi di verbena... però non è poi così terribile. dato che era vicino alla scadenza l'ultima volta l'ho fatto con l'idrolato di rose ed andava molto meglio
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Il gruppo aminoacidico è anfotero, in quanto il gruppo -NH2 (a sinistra) è basico, mentre il gruppo -COOH (a destra) è acido:
quello che può fare la differenza, ovvero rendere l'aminoacido acido o basico, è il gruppo R , che può essere neutro, acido o basico e che varia a seconda dell'aminoacido.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
l'ho fatto senza gli amminoacidi e sostituendo la quantità con proteine idrolizzate, ovviamente non puzza affatto, anzi profuma della buonissima acqua di rose di s.o.i.
sui capelli mi piace molto, dà corpo, gonfia e lucida, chiaramente non condiziona quindi è un po' più difficile pettinarli, in un mese di utilizzo mi sono trovata sempre bene, provo a fare l'originale appena riesco a procurarmi gli aa giusti, ma anche così mi piace moltissimo!
Mi ritrovo in casa delle fiale di N-acetil-cisteina.... penso "perfetto, le posso mettere nello spray: non contengono zucchero" tuttavia mi ritrovo a che fare con una soluzione che contiene anche:
- Sodio idrossido
- Sodio edetato
e la domanda è...che cos'è il sodio edetato?! Leggo che viene usato come antidoto in caso di ipercalcemia... O__O ed io credevo che fosse un conservante, dato che non rappresenta il principio attivo del farmaco... forse forse mi conviene lasciare le fiale lì dove sono e ordinare la cisteina da Vernile...che ne dite?
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
Il sodio edetato, o sodio edta, è un chelante e viene usato come aiuto contro l'irrancidimento (che è catalizzato da ioni bivalenti che si legano all'edta in maniera pressochè irreversibile) o per eliminare tali ioni bivalenti da una soluzione (es. nel sapone lega questi ioni che, in sua mancanza, si legherebbero ai sali sodici del sapone rendendoli insolubili e depositandosi nel lavandino e nelle tubature).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
tagliar ha scritto:Il sodio edetato, o sodio edta, è un chelante e viene usato come aiuto contro l'irrancidimento (che è catalizzato da ioni bivalenti che si legano all'edta in maniera pressochè irreversibile) o per eliminare tali ioni bivalenti da una soluzione (es. nel sapone lega questi ioni che, in sua mancanza, si legherebbero ai sali sodici del sapone rendendoli insolubili e depositandosi nel lavandino e nelle tubature).
Grazie tagliar...
questo vuol dire che sono due eccipienti diciamo "innocui" e che il sodio edta in questo caso ha legato già i suoi ioni bivalenti in maniera quasi irreversibile nella soluzione che si presenta nella fiala e quindi non rischia di farmi pasticci legando altro, se decido di aggiungerla alla composizione?
... per partorire questa frase da tre righe ho sudato tantissimo
Quello che il bruco chiama "fine del mondo", il resto del mondo chiama farfalla. -Lao Tze-
"Ci guadagno" disse la volpe "il colore del grano"
Non riesco a capire perchè ci sia sodio EDTA in quelle fialette... forse l'N-acetyl-cisteina in presenza di calcio e/o magnesio (due ioni bivalenti che l'EDTA può chelare) precipita, alterando il suo assorbimento a livello intestinale o bronchiale (dipende come si assume il contenuto di queste fialette), quindi l'aggiunta di EDTA impedisce questo? Boh!!
L'EDTA potrebbe anche essere stato aggiunto come conservante (quando lavoravo con le colture cellulari, nell'acqua degli incubatori mettevamo l'EDTA per impedire la proliferazione batterica), quindi è difficile dire se quell'EDTA è tal quale o già complessato con ioni bivalenti.
Che ne dici di comprare l'N-acetyl-cisteina da Vernile?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)