limone per schiarire
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
limone per schiarire
dunque ho letto da qualche parte che con il succo di 3 limoni mischiati a della farina e tenuta su questa pappetta per 50 min al caldo si schiarirebbero i capelli anche di 2 toni...sarà vero? I miei capelli sono biondo cenere (color topo)... :firu:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao Cassiana!
L'avevo letto anch'io (e provato!!) sul forum di saicosatispalmi... Era indicato di aggiungere piuttosto cassia (hennè neutro) per evitare gli inconvenienti della farina, e anche olio o balsamo a seconda del tipo di capello, più o meno secco...
Io ho provato con un solo limone, non volevo schiarirli troppo! Beh, non si vede chissà che, ma dà dei rilfessi molto naturali, tanto che mia madre e mia sorella, che non mi vedevano da un po', se ne sono subito accorte!
Magari con tre limoni davvero schiarisce di un tono... non ti resta che provare!
Ciao e buona giornata! :D
L'avevo letto anch'io (e provato!!) sul forum di saicosatispalmi... Era indicato di aggiungere piuttosto cassia (hennè neutro) per evitare gli inconvenienti della farina, e anche olio o balsamo a seconda del tipo di capello, più o meno secco...
Io ho provato con un solo limone, non volevo schiarirli troppo! Beh, non si vede chissà che, ma dà dei rilfessi molto naturali, tanto che mia madre e mia sorella, che non mi vedevano da un po', se ne sono subito accorte!
Magari con tre limoni davvero schiarisce di un tono... non ti resta che provare!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
..
ma secondo voi puo' aiutare a far andare via la tinta più in fretta?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Il limone non secca i capelli, le cse acide non possono fare che bene alle nostre squamette!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io fui [smilie=contract.gif] :http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... =8362#8362emita ha scritto:Ciao Cassiana!
L'hennè serve per rinforzare e lucidare i capelli, e perchè con la farina il composto è proprio instendibile. Schiarisce mooolto gradualmente. per vedere qualcosa bisogna stare con l'impacco per 40/50 minuti, meglio se sotto ad un casco [smilie=trilly-159-icon_safesex.gif] . La prima volta non si vede niente, dalla seconda si'. Ha leggermente più effetto sui capelli tinti che su quelli naturali, quindi può essere usato per scaricare una tinta. Si tratta di un processo graduale che richiede la costanza di almeno una applicazione a settimana fino a risultato ottenuto (altrimenti i capelli tornano del loro colore naturale).Non secca nada, lucida mucho. ...
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ma no! clicca sul link, ci sono diverse ricette. Devi farlo fino a risultato ottenuto e basta!cassiana ha scritto:quindi serve cassia, limone e basta? e poi bisogna fare questa applicazione tutta la vita? :mirmo:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
-
- utente avanzato
-
- utente