Sbriluccicami: crema elasticizzante al vov
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Sbriluccicami: crema elasticizzante al vov
Fase A
Acqua a 100
Glicerina 3,00
Xanthan grado trasparente 0,25
Carbopol ulterz 21 0,30
EG Rusco 1:2 2,00
EG Fucus 1:2 4,00
EG Vite rossa 1:2 2,00
Allantoina 0,25
Fase B
Tinovis 0,80
Abil care 2,00
Mica oro 2,50
Dycaprylyl ether 1,00
Cetiol sensoft 1,50
Dycaprylyl carbonate 2,00
Dry flo 0,50
Burro avocado 1,50
Olio argan 2,00
Olio mandorle dolci 2,00
Olio avocado 1,50
Olio vinaccioli 1,00
Caprilico caprico trigliceride 1,00
Insaponificabile avocado 1,00
Tocoferile acetato 1,00
Bisabololo alfa racemico 1,00
Q10 0,10
Fase C
Elastocell 3,00
Betaina anidra 3,00 in
Acqua 3,00
Sodio ialuronato sol.1,5% 3,00
Phenonip 0,50
Fragranza J’adore camelis 0,50
Soda per PH 6
Emulsionata con questo:
Crema elasticizzante (ho messo una buona percentuale di estratti glicolici che avessero tale scopo), emolliente ed idratante. Per chi la mattina va al mare e la sera al chioschetto a sbriluccicare (=beato lui che è in ferie).
Risultato di qualche esperimento un pò troppo untazzo, ora non unge ed è liscia, si spalma morbidamente senza frenare sulla pelle. Si assorbe dopo due minutini dall'applicazione ed è fresca.
Non macchia i vestiti.
Lo sbriluchcichio è discreto, niente stile in discoteca mi vedo solo io.
Ho notato effetti positivi sul dopo qualche settimana di utilizzo (sono partita da una crema con maggiore quota grassa, meno idratanti e minor quantità estratti specifici, per passare a una fase intermedia, calando gli oli e aumentando idratanti e quota di estratti, fino a questa che mi sembra ottimale). Per effetto positivo intendo pelle più tonica e compatta. Le mie carinissime 5 smagliature se ne sono rimaste lì a farsi sbriluccicare.
A proposito: ideale con i panaloncini corti o minigonna. Gambe in vista insomma.
In estate la userò pure sulle braccia.
EDIT
ora sono al mare e ho portato con me la crema
L'ho appena rifotografata
http://imageshack.us/photo/photo/59/ayzb.jpg/
Acqua a 100
Glicerina 3,00
Xanthan grado trasparente 0,25
Carbopol ulterz 21 0,30
EG Rusco 1:2 2,00
EG Fucus 1:2 4,00
EG Vite rossa 1:2 2,00
Allantoina 0,25
Fase B
Tinovis 0,80
Abil care 2,00
Mica oro 2,50
Dycaprylyl ether 1,00
Cetiol sensoft 1,50
Dycaprylyl carbonate 2,00
Dry flo 0,50
Burro avocado 1,50
Olio argan 2,00
Olio mandorle dolci 2,00
Olio avocado 1,50
Olio vinaccioli 1,00
Caprilico caprico trigliceride 1,00
Insaponificabile avocado 1,00
Tocoferile acetato 1,00
Bisabololo alfa racemico 1,00
Q10 0,10
Fase C
Elastocell 3,00
Betaina anidra 3,00 in
Acqua 3,00
Sodio ialuronato sol.1,5% 3,00
Phenonip 0,50
Fragranza J’adore camelis 0,50
Soda per PH 6
Emulsionata con questo:
Crema elasticizzante (ho messo una buona percentuale di estratti glicolici che avessero tale scopo), emolliente ed idratante. Per chi la mattina va al mare e la sera al chioschetto a sbriluccicare (=beato lui che è in ferie).
Risultato di qualche esperimento un pò troppo untazzo, ora non unge ed è liscia, si spalma morbidamente senza frenare sulla pelle. Si assorbe dopo due minutini dall'applicazione ed è fresca.
Non macchia i vestiti.
Lo sbriluchcichio è discreto, niente stile in discoteca mi vedo solo io.
Ho notato effetti positivi sul dopo qualche settimana di utilizzo (sono partita da una crema con maggiore quota grassa, meno idratanti e minor quantità estratti specifici, per passare a una fase intermedia, calando gli oli e aumentando idratanti e quota di estratti, fino a questa che mi sembra ottimale). Per effetto positivo intendo pelle più tonica e compatta. Le mie carinissime 5 smagliature se ne sono rimaste lì a farsi sbriluccicare.
A proposito: ideale con i panaloncini corti o minigonna. Gambe in vista insomma.
In estate la userò pure sulle braccia.
EDIT
ora sono al mare e ho portato con me la crema
L'ho appena rifotografata
http://imageshack.us/photo/photo/59/ayzb.jpg/
Ultima modifica di MissMartina il 07/08/2013, 15:15, modificato 5 volte in totale.
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
Re: Sbriluccicami: crema elasticizzante al vov
Bella ricca la cremina!
Com'è l'aggeggio come emulsionatore? Lascia bolle?
Com'è l'aggeggio come emulsionatore? Lascia bolle?
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
La civ se la ride che è ubriaca di vov!
Monella!
La sun, l'aggeggio non è bolle esente ma molto meglio del minipimer. Ho fatto 200 g di crema (questa) e non me n'è venuta una.
Monella!
La sun, l'aggeggio non è bolle esente ma molto meglio del minipimer. Ho fatto 200 g di crema (questa) e non me n'è venuta una.
-
- Moderatrice Spignattante
vi prego di evitare lo svacco numero due...
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- Spignattatrice
la foto secondo me non rende giusitizia alla crema...nel senso che davvero in foto sembra vov , in realtà (io ne ho un campioncino) è un giallo dorato, molto caldo e il profumo è davvero azzeccato, non so dire se è come la fragranza originale, ma è molto buona.
Io avevo un olio di dior (j'adore) addizionato di mica dorata ed effettivamente me lo ricorda molto anche se questa è una crema
l'ho provata su decolletè e braccia, perchè la miss si è sprecata a mandarmene
è molto setosa e soffice, ma anche corposa. scalda davvero l'incarnato e lascia la pelle leggermente coperta di brillantini. Credo che su una pelle abbronzata esalti davvero l'abbronzatura, da qui si evince che io ho la pelle diversamente abbronzata.
sulla funzione elasticizzante non posso dire nulla, ma sicuramente è una brillante idea per un doposole o crema da mettere al tramonto.
Io avevo un olio di dior (j'adore) addizionato di mica dorata ed effettivamente me lo ricorda molto anche se questa è una crema
l'ho provata su decolletè e braccia, perchè la miss si è sprecata a mandarmene
è molto setosa e soffice, ma anche corposa. scalda davvero l'incarnato e lascia la pelle leggermente coperta di brillantini. Credo che su una pelle abbronzata esalti davvero l'abbronzatura, da qui si evince che io ho la pelle diversamente abbronzata.
sulla funzione elasticizzante non posso dire nulla, ma sicuramente è una brillante idea per un doposole o crema da mettere al tramonto.
-
- Spignattatrice
Avevo finito i contenitori
-
- Spignattatrice
In prima pagina ho messo il link alla foto appena scattata.
Spero si veda.
Spero si veda.
-
- Spignattatrice Esperta
In questa foto si vede bene anche lo sbrilluccichio
invece del link mettila direttamente
Con il caldo di questi giorni riesci ancora a usarla?
invece del link mettila direttamente
Con il caldo di questi giorni riesci ancora a usarla?
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- Spignattatrice
Ciao codi!!!
Appena torno a casa e mi riapproprio del PC metto la foto visibile, purtroppo ho solo il telefonino con me ora.
Per l'uso: si, considera che la sto mettendo la sera per l'uscita del dopo cena, ma in tutta franchezza se dovessi replicarla ora farei qualche modifica, in primis abbassare la quota di oli e gestire meglio la fase C.
Appena torno a casa e mi riapproprio del PC metto la foto visibile, purtroppo ho solo il telefonino con me ora.
Per l'uso: si, considera che la sto mettendo la sera per l'uscita del dopo cena, ma in tutta franchezza se dovessi replicarla ora farei qualche modifica, in primis abbassare la quota di oli e gestire meglio la fase C.
-
- Spignattatrice
bè direi che ora la foto rende giustizia alla crema.....è davvero bella da vedersi e spalmarsi.
-
- Spignattatrice
Grazie Yin!
Faccio schifo con le foto
Faccio schifo con le foto
-
- utente avanzato
Ho appena terminato questa stupenda cremina e già la rimpiango! Ottima nei giorni post mare, quando l'abbronzatura inizia ad andar via: aiuta a scaldare il colorito e a ridurre l'impatto depressivo rientro post vancanze Si assorbe rapidamente e ha una ottima spalmabilità, la pelle rimane ben idratata a lungo...fantastica sul decolletè
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)
"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
"In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere" (Giovanni Falcone)
-
- Spignattatrice
Toria....tu sei la rovina delle profumerie!
Quanto ti dura una crema?
Sono felice ti sia piaciuta
Quando torni te ne faccio trovare un altro po'
-
- utente avanzato
Cara dovresti sapere tu stessa che basta davvero poca di questa crema per idratare bene la pelle!!!
"È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" (Paolo Borsellino)
-
- Spignattatrice
cazziata da toria noooooooo
-
- utente avanzato
Ma no, nessuna cazziata